Voyager Kampai

voyager-logo

Voyager.

L'originalità Viaggidea

Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

TOKYO,
HAKONE,
NIKKO,
KANAZAWA,
SHIRAKAWAGO,
TAKAYAMA,
OSAKA,
MATSUE,
IZUMO,
KYOTO
Durata 
13 giorni/12 notti
Km percorsi 
1.920
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 1 cena

Itinerario

Mappa in caricamento
1° Tokyo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo e trasferimento collettivo in hotel (non accompagnato) utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. All'arrivo in hotel incontro con l'assistente Viaggidea. Resto della giornata a disposizione. L'incontro con la guida è previsto per il giorno successivo. Trattamento: solo pernottamento.
Shibuya Tokyo
2° Tokyo, Hakone (km 80)
Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in treno per l'area termale di Hakone, posizionata nella regione dei cinque laghi ai piedi del Monte Fuji. Hakone si trova all'interno del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu, ricco di numerosi onsen, le sorgenti di acqua termale. Oltre che per la sua bellezza naturalistica, è famosa per la sua posizione preferenziale per ammirare l'imponenza del sacro M.te Fuji (vista soggetta a condizioni atmosferiche favorevoli), la montagna più alta del Giappone con i suoi 3776 metri di altezza. Pernottamento previsto in ryokan con onsen e cena tipica inclusa. Trattamento: prima colazione e cena.
Monte fuji - Escursione Monte Fuji Hakone
3° Hakone, Tokyo (km 80)
Colazione in Ryokan e rientro a Tokyo in treno veloce (trasferimento treno non accompagnato). Arrivo alla stazione di Tokyo ed incontro con l'assistente locale Viaggidea (attende gli ospiti al binario). Trasferimento in hotel con mezzo pubblico. Resto della giornata a disposizione per iniziare ad esplorare la grande capitale. Trattamento: prima colazione.
Tokyo - Ginza
4° Tokyo, Nikko, Tokyo (km 260)
Visita alla località di Nikko, nota sia per le bellezze naturali del suo parco nazionale che per i capolavori architettonici che conserva al suo interno quali il famoso Santuario Toshogu reso noto dal famoso trio di scimmie "non vedo, non sento e non parlo". Di particolare bellezza anche il ponte Shin-kyo, un’elegante “curva rossa” immersa nella ricca vegetazione della regione alpina circostante, sicuramente degno di una una passeggiata e di una sosta fotografica. Trattamento: prima colazione.
Nikko
5° Tokyo
Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale. Si inizia con l'imponenete Santuario Scintoista Meiji, dedicato all’imperatore omonimo che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. Ci si inoltra poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine il più giovanile quartiere di Harajuku, luogo di tendenza nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Dopo il pranzo libero la visita guidata prosegue incentrandosi sull’area più antica di Tokyo, ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Al fine delle visite rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.
Tokyo - Cosplay
6° Tokyo
Giornata a disposizione per attività individuali. Trattamento: prima colazione.
ESCURSIONI OPZIONALI acquistabili esclusivamente in anticipo dall'Italia (con supplemento. Vedi sezione "speciale VIP"):
  • MUSEO DIGITALE DI TOKYO: ingresso al MORI BUILDING DIGITAL ART MUSEUM di Tokyo, futuristica esposizione di arte digitale per un'esperienza sensoriale unica al mondo, dove installazione e visitatore si fondono in uno spettacolo di luci, colori e suoni senza confini
Shibuya crossing Tokyo
7° Tokyo, Kanazawa (km 410)
L'itinerario di viaggio lascia l'immensa capitale Tokyo spostandosi verso la costa nord. Inizia l'esplorazione delle cosiddette "Alpi Giapponesi", alla scoperta di un Giappone feudale. Raggiunta la cittadina di Kanazawa in treno proiettile si visita il famoso giardino Kenroku-en, tra i più belli del Giappone e l’antica residenza dei samurai Nomura risalente al periodo Edo. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
N.B. il bagaglio grande viene spedito dall'hotel di Tokyo all'hotel di Nagoya. E' necessario pertanto predisporre un bagaglio a mano per la notte successiva a Kanazawa.
Kanazawa Giardini
8° Kanazawa, Shirakawago, Takayama, Osaka (km 430)
Partenza in bus alla volta di Shirakawa-go, villaggio fiabesco noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico tetto spiovente di paglia. Proseguimento in bus per Takayama e passeggiata in questa piccola cittadina di montagna ubicata nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Al termine proseguimento in treno per Osaka, considerata una delle città più vitali del Giappone e bennota per la sua eccentrica vita serale nonchè per la prelibatezza della sua cucina. Trattamento: prima colazione.
ATTIVITA' OPZIONALE acquistabile esclusivamente in anticipo dall'Italia (con supplemento. Vedi sezione "speciale VIP"):
  • OSAKA: walking tour serale per la frizzante zona di Dotombori ed a seguire informale cena tipica a base di Okonomiyaki.
Takayama_Alpi Giapponesi
9° Osaka, Yasugi, Matsue (km 290)
Partenza in bus alla volta di Yasugi ubicata a ridosso della costa nord, da cui si raggiunge l’Adachi Museum of Art & Garden. Oltre a racchiudere meravigliose collezioni di pittura giapponese tradizionale e moderna, il museo è particolarmente noto per la “collezione” di giardini che attornia il museo stesso, che comprende ben 6 tipi di giardini differenti ove la naturale bellezza di ogni stagione viene profondamente esaltata. Il Museo-giardino artistico Adachi fu fondato dall’imprenditore Adachi Zenko, che credeva fermamente che i giardini giapponesi fossero come dei “quadri viventi”. L’itinerario di visita consente infatti di passeggiare tra i giardini all’interno di una “passerella” al cui interno sono incastonate delle finestre-cornici da cui è possibile ammirare i quadri-giardino che cambiano a seconda delle stagioni. Al termine proseguimento in treno per Matsue. All’arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
N.B. Il bagaglio grande viene spedito dall'hotel di Osaka all'hotel di Kyoto. E' necessario pertanto predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento a Matsue.
Adachi Museum
10° Matsue, Izumo, Kyoto (km 370)
Giornata interamente dedicata all’esplorazione della regione di Shimane con la cittadina di Matsue ed i suoi dintorni. Una giornata “diversa” alla scoperta di un “altro Giappone”, lontano dal futurismo di Tokyo e dai grandi flussi turistici della rinomata Kyoto, per “infilarsi” nella reale e comune vita di una rigogliosa provincia dove i ritmi scorrono molto più lenti dedicandosi all’agricoltura ed alla pesca. Un momento ideale per chi è alla ricerca dello spirito più antico e autentico del Giappone. Le visite si incentrano sul famoso “Castello nero” di Matsue, uno dei rari castelli originali rimasti in Giappone. Risalente agli inizi del 1600 apparteneva alla famiglia di samurai preposta al controllo della regione e conserva tutt’ora al suo interno un’interessante collezione di armature, katane e memorie del passato dei samurai. A seguire si raggiunge il gran Santuario di Izumo Taisha, complesso immerso nei boschi e considerato il più antico luogo di culto scintoista al mondo. Al termine delle visite partenza in treno alla volta di Kyoto. Trattamento: prima colazione.
Matsue_Castello nero
11° Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. La giornata si conclude con una gradevole passeggiata nella zona vecchia della città tra le famose viuzze di Ninenzaka e Sannenzaka. Rientro in hotel.Trattamento: prima colazione.
Kyoto - Tempio Kinkakuji
12° Kyoto
Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Trattamento: prima colazione.

ATTIVITA' OPZIONALE acquistabile esclusivamente in anticipo dall'Italia (con supplemento. Vedi sezione "speciale VIP"):
  • CERIMONIA DEL TE': Possibilità di partecipare ad un’autentica ed esclusiva cerimonia del tè per immergersi profondamente nella cultura giapponese. L’escursione è privata per gli ospiti del tour Voyager e prevede l’accompagnamento della guida locale parlante italiano al fine di poter comprendere gli antichi rituali.
Kyoto
13° Kyoto
Colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto (non accompagnato). Trattamento: prima colazione.

N.B. Le visite città vengono effettuate con i comodi mezzi pubblici cittadini. Bus privato a partire dai 10 partecipanti per le visite di Tokyo e Kyoto. I trasferimenti tra le località visitate avvengono con treni alta velocità con posto a sedere prenotato e garantito.
KYOTO

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZE DA TOKYO
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
1/3_30/9
Quota Solo Tour a partire da Euro4.960
Be Voyager
200 euro
Tooltip

Riduzione di € 200 per camera a chi ha parte­cipato a un tour Voyager nel 2019. Promozione valida per minimo 2 persone e non applicabile per camera singola.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Love
100 euro
Tooltip

Con un soggiorno di almeno 7 notti e un volo intercontinentale potrete scegliere tra uno sconto di 100 euro e la bellissima valigia Samsonite Flux. Ma attenzione: l’offerta è vali­da solo fino a 3 mesi dalla data di matrimonio e non è applicabile per partenze dal 18/12/20 al 2/1/21 e dal 15/7 al 15/8/21. Tutte le notti di soggiorno devono essere prenotate con Alpi­tour World.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Now
da 150 a 350 euro
Tooltip

Riduzioni per camera doppia per partenze dal 1/5: da € 250 a € 350 per prenotazioni fino al 31/1; da € 150 a € 250 per prenotazioni dal 1/2 al 31/3.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

SINGLE
150 euro
Tooltip

Riduzione di € 150 riservata ai single che preno­tano una camera singola.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

OVER 60
100 euro
Tooltip

Riduzione di € 100 per le coppie in cui almeno uno dei 2 partecipanti abbia compiuto 60 anni. Offerta valida per minimo 2 persone e non su camera singola. Non applicabile dal 18 Dicem­bre 2020 al 2 Gennaio 2021 e dal 15 Luglio al 15 Agosto 2021.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.