Voyager Java e Bali

voyager-logo

Voyager.

L'originalità Viaggidea

Tour esclusivi Viaggidea, curati nel dettaglio, dall’itinerario agli hotel, dalle guide alla ristorazione, dai mezzi di trasporto alle visite.
Viaggi di gruppo con guide che parlano italiano, partenze garantite con minimo due persone e un massimo prefissato.

JAKARTA,
BANDUNG,
YOGYAKARTA,
MALANG,
MONTE BROMO,
JEMBER,
BANYUWANGI,
MONTE IJEN,
UBUD
Durata 
12 giorni/11 notti
Km percorsi 
1.040
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
garantite minimo 2 massimo 16 partecipanti
Pasti inclusi 
11 colazioni e 11 pranzi

Itinerario

Mappa in caricamento
1° Jakarta
All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate; resto della giornata a disposizione per attività individuali alla scoperta della capitale indonesiana, città cosmopolita e ricca di contrasti, con culture variegate e un mix di etnie.
Trattamento: solo pernottamento.
Jakarta
2° Jakarta, Bandung (km 180)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida in hotel e partenza per Bandung (trasferimento di circa 7 ore). Durante il tragitto sosta al Miniature Indonesia Park per apprendere meglio le diverse culture e tribù dell'Indonesia. Visita del giardino botanico di Bogor Botanical Garden per poi proseguire verso le piantagioni di thè di Puncak Pass. Pranzo in ristorante locale.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Bandung
3° Bandung (km 40)
Intera giornata dedicata alla visita dell'area di Bandung: la terza città più grande dell'Indonesia, a 710 metri di altitudine, immerrsa in una bellissima valle circondata da vulcani, è conosciuta come la capitale culturale dei "sundanesi". Dopo la prima colazione partenza alla volta del Monte Tangkuban Prahu con la possibilità di salire fino alle sorgenti d'acqua calda naturale; sosta alle sorgenti di acqua calda sulfurea di Ciater Hot Springs, alle pendici del monte Tangkuban. Dopo il pranzo in un ristorante locale visita ai mercati di Lembang e Saung Angklung, famosi per gli strumenti manufatti in bambù.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Tangkuban
4° Bandung, Yogyakarta (km 20)
Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Yogyakarta, la capitale culturale dell'isola di Java. (Executive Class - durata del tragitto: circa 7 ore di trasferimento in treno). Arrivo a Yogyakarta e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali e per visitare il centro di Yogyakarta con la famosa Malioboro, la strada principale che ospita bazar e negozi.
Trattamento: prima colazione e pranzo in formula lunch box.
Yogyakarta
5° Yogyakarta, Borobudur, Yogyakarta (km 100)
Partenza di primo mattino (circa alle 3.30) per Borobodur, per poter visitare il tempio con i tenui e spettacolari colori dell’alba. Si tratta del più grande monumento buddista al mondo, costruito tra il 750 e l’850 d.C., 300 anni prima di Angkor Wat in Cambogia, che rappresenta la testimonianza più significativa della grandezza e dello splendore raggiunti dall'arte e dall'architettura sotto i regni indo-giavanesi. Il maestoso complesso è costituito da un'immensa piramide in pietra a base quadrata, alta 42 metri con i lati di 123 metri, formata da 7 lunghe terrazze ognuna rivestita da bassorilievi che narrano la vita di Buddha. Le ultime tre terrazze sono di forma circolare, corredate da stupa a forma di campana. al cui interno vi sono statue di Buddha in meditazione. Le terrazze sono in comunicazione tra loro grazie a scale poste su ogni lato, con la possibilità di risalire il tempio fino alla cima e di godere di un magnifico panorama con la vista di palme e risaie dominate dal vulcano Merapi. Colazione in un ristorante locale e proseguimento per il villaggio di Candirejo, situato nei pressi di Borobudur. Questo tradizionale villaggio javanaese mantiene intatte le sue tradizioni antiche; possibilità di effettuare passeggiate a piedi o a bordo di calessi trainati da cavalli nel villaggio e partecipare alle tradizionali attività artigianali della popolazione locale, come la manifattura di artigianato locale in bambù, assistere alla preparazione di piatti locali e imparare a suonare il gamelan, un complesso tradizionale costituito prevalentemente da strumenti locali a percussione (attività incluse nel tour). Pranzo in un ristorante locale. Rientro in hotel a Yogyakarta nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Borobodur
6° Yogyakarta (km 50)
Dopo la prima colazione, visita al maestoso complesso Water Palace. Il resto della mattinata è dedicata ad una lezione di cucina locale, durante cui si impareranno a cucinare alcuni tra i piatti più famosi javanesi, tra cui il satay e il riso fritto. Al termine, pranzo con degustazione dei piatti preparati durante il corso. Nel pomeriggio visita dei templi di Prambanan, situati a 17 chilometri a nord di Yogyakarta, un vasto complesso di santuari dedicati alle divinità indù di Shiva. Visnù e Brahma e mausolei di antichi sovrani, edificato tra l'VIII e e la fine del IX secolo, dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Prambanan
7° Yogyakarta, Malang
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione di Yogyakarta. Partenza in treno per Malang (partenza alle 7.45 con arrivo dopo circa 8 ore). Pranzo previsto con lunch box. Arrivo a Malang nel pomeriggio e trasferimento in hotel; resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Malang
8° Malang, Bromo, Jember (km 190)
Prima colazione e partenza verso le ore 7 dall'hotel alla volta del Monte Bromo* (circa due ore di trasferimento). All’arrivo ascesa al cratere per godere dello splendido paesaggio che si può ammirare dall'alto. Il parco di Bromo Tengger è il più affascinante tra quelli che racchiudono i grandi vulcani di Java: comprende il vulcano Bromo, ubicato a 2.300 metri di altezza, che ha un cratere gigantesco (con diametro di 10 km), al cui interno si nascondono piccoli laghi. Il misterioso paesaggio del Bromo e i vulcani che si ergono nelle sue immediate vicinanze hanno ispirato innumerevoli miti e leggende, come quella secondo cui il cratere del Gunung Tengger sarebbe stato scavato con mezza noce di cocco da un orco pazzamente innamorato di una bellissima principessa. Il Bromo riveste anche un particolare significato religioso per i tengger, un'etnia hindu tuttora residente nella montagna, dove nel XVI secolo aveva cercato rifugio per sfuggire alla diffusione dell'Islam che provocò la caduta del regno di Majapahit. Dopo la vista all'area di Bromo, si prosegue in direzione di Jember (circa 4 ore di trasferimento). Pranzo in ristorante locale. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

*Considerata l'altitudine e l'orario di partenza, le temperature potrebbero essere basse e si consiglia pertanto abbigliamento adeguato come giubbino o felpa e sono, inoltre, consigliate scarpe sportive.
Monte Bromo
9° Jember, Banyuwangi (km 120)
Di primo mattino, partenza per il villaggio di Kalibaru (trasferimento di circa un'ora e trenta minuti) dove è possibile visitare le interessanti piantagioni di caffè, cacao e spezie locali. Al termine della visita, proseguimento per Banyuwangi (circa due ore di trasferimento). Pranzo in un ristorante locale e arrivo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento alla vicina spiaggia per attività individuali di relax. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Banyuwangi
10° Banyuwangi, Ijen, Ubud (km 230)
Di primo mattino (alle 4.30) partenza alla volta del Monte Ijen* attraversando villaggi rurali, piantagioni di cacao, spezie e la foresta di Java. Arrivo al Monte Ijen verso le 5,30 e trekking di circa due ore per salire al cratere ad una altitudine di 2.883 metri da dove si potrà ammirare uno spettacolo unico con una natura affascinante e atmosfera particolare e suggestiva, grazie ai colori delle acque del lago interno e a causa delle emissioni solforose di gas del vulcano. Trekking in discesa e pranzo in un ristorante locale. Al termine si prosegue per il porto di Gilimanuk e traversata in ferry pubblico, alla volta di Ubud, sull’isola di Bali (circa 3 ore di trasferimento dal porto di Gilimanuk). Check-in in hotel e cena libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

* L'escursione al cratere di Ijen, può essere consigliata a persone di tutte le età ma in buone condizioni fisiche, pur non essendo un trekking estremo; considerata l'ora e l'altitudine, sono necessarie scarpe da trekking, o sportive e un giubbino o una felpa per le temperature basse del mattino presto.
Ijen
11° Ubud (km 50)
Partenza dopo la prima colazione per visitare il villaggio a nord di Ubud di Tegalalang, conosciuto per le sue meravigliose risaie a terrazza. Breve trekking fra le risaie per ammirare lo splendido paesaggio naturale, tra i più suggestivi dell'isola di Bali, con colline scolpite a terrazze e sulle quali cresce il riso, in uno scenario mozzafiato. Si procede per le sorgenti sacre di Tirta Empul, un tempio dedicato a Vishnu e alle abluzioni sacre, dove i balinesi si recano periodicamente per purificarsi immergendosi nelle piscine alimentate dall'acqua sorgiva che proviene dal fianco della montagna. Visita al tempio di Gunung Kawi, un complesso inserito in un sito archeologico molto affascinante, circondato dalla foresta e dove si trovano anche le tombe di antichi faraoni e che si raggiunge da una lunga scalinata circondata dalla vegetazione. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alle cascate di Tegenungan, una perla nel bel mezzo della foresta indonesiana. Tempo a disposizione nel centro di Ubud e visita alla Monkey Forest, una fitta distesa di giungla che ospita tre templi sacri, 700 macachi e piante rare.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Ubud
12° Ubud (km 60)
Escursione di intera giornata nel nord est dell’isola di Bali. La prima sosta è al villaggio tradizionale di Penglipuran, splendidamente posizionato sulle colline a circa 700 metri d’altezza. Si prosegue per il Tempio Madre Besakih, il tempio più grande e più venerato di Bali, risalente all’undicesimo secolo: è posizionato a 1.000 metri d’altezza alle falde del noto vulcano Agung (3.142 metri) e i balinesi considerano questo tempio come “l’ombelico del mondo”. In seguito è previsto il pranzo in ristorante panoramico con vista mozzafiato della valle di Bukit Jambul. Sulla strada del rientro, sosta a Klungkung per ammirare il vecchio tribunale di giustizia “Kerta Gosa”, dove si trovano incredibili affreschi che raffigurano in modo dettagliato le differenti pene nell'aldilà, i risultati del karma e i condannati in attesa di giudizio. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto o al vostro hotel della costa sud di Bali.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Pura Besakih

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA JAKARTA
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.890
Quota volo: a partire da € 800 (€ 1.100 nei periodi di alta stagione), tasse aeroportuali incluse.
Le quote comprendono: tutto ciò che è evidenziato nel programma di viaggio.
OVER 60
100 euro
Tooltip

Riduzione di € 100 per le coppie in cui almeno uno dei 2 partecipanti abbia compiuto 60 anni. Offerta valida per minimo 2 persone e non su camera singola. Non applicabile dal 18 Dicem­bre 2020 al 2 Gennaio 2021 e dal 15 Luglio al 15 Agosto 2021.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

SINGLE
150 euro
Tooltip

Riduzione di € 150 riservata ai single che preno­tano una camera singola.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Now
da 150 a 350 euro
Tooltip

Riduzioni per camera doppia per partenze dal 1/5: da € 250 a € 350 per prenotazioni fino al 31/1; da € 150 a € 250 per prenotazioni dal 1/2 al 31/3.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Love
100 euro
Tooltip

Con un soggiorno di almeno 7 notti e un volo intercontinentale potrete scegliere tra uno sconto di 100 euro e la bellissima valigia Samsonite Flux. Ma attenzione: l’offerta è vali­da solo fino a 3 mesi dalla data di matrimonio e non è applicabile per partenze dal 18/12/20 al 2/1/21 e dal 15/7 al 15/8/21. Tutte le notti di soggiorno devono essere prenotate con Alpi­tour World.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Be Voyager
200 euro
Tooltip

Riduzione di € 200 per camera a chi ha parte­cipato a un tour Voyager nel 2019. Promozione valida per minimo 2 persone e non applicabile per camera singola.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.