Tour Gaelico

Irlanda Dublino

Tour Gaelico

IRLANDA
DUBLINO,
KERRY,
CLIFF OF MOHER,
INISHEER,
GALWAY,
MAYO,
ACHILL ISLAND,
DONEGAL,
GIANT'S CAUSEWAY,
BELFAST,
Durata 
9 giorni / 8 notti
Km percorsi 
740
Partenze 
garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
8 prime colazioni, 6 cene

Itinerario

1° Dublino
Incontro con l'assistente parlante italiano in aeroporto e trasferimentoi In hotel. Trattamento: solo pernottamento.
Irlanda Dublino
2° Dublino, Kerry (km 291)
Incontro con la guida locale e partenza per la visita di Dublino che include la Cattedrale di San Patrizio. Al termine partenza per la contea di Kerry con sosta lungo il tragitto per una foto alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. Trattamento: mezza pensione.
Irlanda Dublino
3° Kerry
In mattinata partenza per l'escursione all'anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale si puo' ammirare paesaggi spettacolari. montagne e laghi. Si attraversano i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sosta ai giardini della Muckross House, all'interno del parco nazionale di Killarney. Trattamento: mezza pensione.
Kulemore Abbey
4° Kerry, Cliffs of Moher, Inisheer, Galway (km 204)
Partenza verso la contea di Clare prendendo il traghetto sul fiume Shannon da Tarbert a Killimer. All'arrivo al villaggio di Doolin, proseguimento in traghetto per Inisheer, la più piccola e la più orientale delle isole Aran. Situata a 8 chilometri dalla costa della contea di Clae, Inisheer è un luogo tranquillo e ancora incontaminato. Rientrando a Doolin, il traghetto passa dalle imponenti e maestose scogliere di Moher. Proseguimento per Burren, una regione rocciosa battuta dal vento e un paesaggio lunare unico con un ecosistema molto diversificato fino ad arrivare a Galway. Trattamento: mezza pensione.
Irlanda Achill Island
5° Galway, Connemara, Mayo (km 104)
Partenza per una bellissima escursione nella regione di Connemara, terra di laghi, fiumi, torbiere e montagne. Sosta fotografica alla Kylemore Abbey che si affaccia sull'omonimo lago. Proseguimento verso la contea di Mayo e lungo il tragitto sosta alla Glen Keen Farm. Glen Keen è una delle più grandi aziendale agricole dell'Irlanda con oltre 1400 ettari di superficie. Questo allevamento di pecore a conduzione familiare è più grande perfino di alcuni parchi nazionali. La storia della famiglia risale al 1700 e la fattoria è un vero patrimonio di cultura e tradizioni. Possibilità di assistere ad una dimostrazione dei cani pastori che radunano il gregge di pecore. Trattamento: mezza pensione.
Irlanda Connemare
6° Mayo, Achill Island, Donegal (km 150)
Partenza in direzione ovest in direzione della Achill Island, la più grande isola d'Irlanda. Si percorre la Wild Atlantic Way, attraversa il ponte stradale per godere della bellezza selvaggia e feroce dell'isola di Achill con le sue scogliere, le nude montagne, e le sue ampie spiaggie di sabbia. Rientro sulla terraferma e proseguimento verso nord ovest fino a Ceide Fields, i resti più estesi e antichi al mondo risalenti all'Età della Pietra. Proseguimento per la contea di Donegal. Trattamento: mezza pensione.
Irlanda Cliff of Moher
7° Donegal, Giant's,Causeway, Belfast (km 175)
Partenza per la spettacolare Causeway Coastal Route, in direzione della Giant's Causeway. Visita alla Giant's Causeway. Questo luogo è patrimonio dell'UNESCO ed è una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Continuazione per Belfast con sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges, un bellissimo viale di faggi che fu piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i loro visitatori mentre si avvicinano all'ingresso della loro dimora georgiana, Gracehill House. Due secoli dopo gli alberi rimangono uno spettacolo magnifico e ono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati d'Irlanda del Nord, anche per essere stata la location della seria tv Game of Thrones, rappresentando "Kingsroad". Trattamento: mezza pensione.
Giant's Causeway
8° Belfast, Dublino (km 107)
Mattinata dedicata alla visita di Belfast, con un tour per panoramico per il centro della città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana dominato dalla magnifica cupola del City Hall. Tra le attività opzionali, la visita del Titanic Belfast, un museo interattivo per scoprire la storia del Titanic. Partenza per Dublino. Trattamento: prima colazione.
Irlanda Belfast
9° Dublino
Trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
PARTENZA DA DUBLINO
PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.073



Scopri gli altri Tour di IRLANDA