Tesori d’Oriente

PECHINO,
XI’AN,
SHANGHAI,
KYOTO,
NARA,
HIROSHIMA,
MIYAJIMA,
TAKAYAMA,
SHIRAKAWAGO,
KANAZAWA,
TOKYO
Durata 
18 giorni / 16 notti
Km percorsi 
1.630
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
date fisse, garantite minimo 2 massimo 20 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 7 cene

Itinerario

1° Italia, Pechino
Partenza dall'Italia con pasti e pernottamento a bordo
2° Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento in citta'. Pranzo libero. Al pomeriggio visita al Tempio del Cielo per cominciare a conoscere alcune delle bellezze che caratterizzano la città. Descritto come un capolavoro di architettura e progettazione, il Tempio del Cielo è considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: cena.

N.B. La guida accompagnatrice parlante italiano è prevista con un'occupazione superiore ai 10 partecipanti. Con occupazione minore sono previste guide locali parlanti italiano in ogni località con i passaggi aerei che avverranno senza accompagnatore.
Pechino_Tempio del Cielo
3° Pechino
Prima colazione in hotel. La visita di Pechino inizia con Piazza Tien An Men o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao e prosegue con la visita alla Città Proibita, così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. Dopo il pranzo, visita del Palazzo d’Estate con il suo complesso di edifici e giardini. Cena “Banchetto Anatra Laccata” in un tradizionale ristorante ubicato in una suggestiva via totalmente illuminata da centinaia di lanterne rosse. Rientro in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
Pechino - citta' proibita
4° Pechino
Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia con salita e discesa in funivia. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. Pranzo in ristorante locale e rientro in città. Proseguimento con una sosta panoramica per ammirare il quartiere olimpico e con la visita del distretto “798” dedicato all’arte contemporanea cinese ospitata in gallerie ricavate dal recupero di edifici industriali. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
Grande Muraglia
5° Pechino, Xi’An (kM 1.050)
Prima colazione in hotel e trasferimento in stazione. Collegamento treno alta velocità per Xi’An *, sede imperiale di numerose dinastie. Inizio della visita di Xi'An con il Museo Municipale, il parco del Tempio della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica. A seguire una curiosa lezione di scrittura cinese: esperienza interessante e unica che consentirà di avvicinarsi alla difficile tecnica degli ideogrammi. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: prima colazione e cena.

* N.B. Per le partenze da Novembre a Gennaio il trasferimento avvera' in volo.
Xian
6° Xi’An
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell'Esercito di Terracotta, imponente opera difensiva dell'antichità. Casualmente scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Dopo pranzo rientro in città e proseguimento della visita di Xi'an che, oltre ad essere l'antico cuore storico della Cina, costituiva anche l'estremità orientale della via della seta. Visita della Moschea e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena prevista presso un ristorante locale con menu' che include i tipici ravioli di Xi’An. Trattamento: pensione completa.
esercito terracotta xian
7° Xi'an, Shanghai
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. All’arrivo trasferimento in città con il treno magnetico Maglev, futuristico mezzo di collegamento per la città che raggiunge i 400 km all’ora (*). Pranzo presso un ristorante locale e nel pomeriggio visita alla Mostra dello Sviluppo Urbanistico di Shanghai inclusiva di uno stupendo ed immenso plastico indicante lo sviluppo di una città capace di pianificarsi nel futuro e di uno spettacolare filmato di un “volo panoramico tridimensionale” per “sorvolare” virtualmente le bellezze della città. Visita del quartiere Tian Zi Fang, detto anche “Bohémien”, vivace zona antica, totalmente riqualificata e piena di vita locale e nuovo approdo per giovani artisti emergenti: esposizioni di vario genere, pittura, scultura, fotografia, alta moda cinese. Rientro in hotel per la cena. Trattamento: pensione completa.

* L'operatività del treno Maglev ha degli orari definiti, quindi con voli in partenza molto presto o in arrivo troppo tardi non sarà possibile utilizzarlo.
Shanghai Maglev
8° Shanghai
Prima colazione in hotel. Visita mattutina al Parco Fuxing (condizioni meteo permettendo), storico luogo di ritrovo della popolazione locale che offre curiosi spaccati di vita quotidiana e tempo libero: anziani impegnati in esercizi di Thai Chi, esercizi di scrittura di ideogrammi particolarmente significativi o complessi, balli di gruppo tradizionali cinesi, tipici giochi a carte ecc. Proseguimento con la visita della città vecchia e al Giardino del Mandarino Yu che ricrea magnifici paesaggi fiabeschi fatti di rocce, anfratti, fontane, antichi alberi e preziosi fiori. Pranzo con cucina internazionale. Al pomeriggio visita del tempio del Buddha di Giada, riconoscibile dalle mura color zafferano, è un piccolo gioiello architettonico dalla calma atmosfera che infonde gioia e raccoglimento, paradossalmente incastonato tra i grattacieli di una città veloce e futuristica. Si prosegue infine sino al Bund, per una piacevole passeggiata che si spinge sino alla famosa via Nanjing. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.
shanghai
9° Shanghai, Kyoto
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo su Kyoto. Arrivo all'aeroporto internazionale di Kansai, incontro con l'assistente Viaggidea e trasferimento collettivo in hotel (non accompagnato) utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. L'incontro con la guida è previsto per il giorno successivo. Trattamento: solo pernottamento.
Kyoto
10° Kyoto
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento in direzione Sagano per la visita della suggestiva foresta di bambù. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

SPECIALE VIP_ in questa giornata di viaggio è possibile aggiungere i seguenti servizi supplementari acquistandoli in anticipo dall'Italia:
  • PERNOTTAMENTO FACOLTATIVO IN "RYOKAN"_Possibilità di trascorrere la notte in una tradizionale locanda giapponese anzichè in hotel.
  • CERIMONIA DEL TE' _Possibilità di partecipare ad un’autentica ed esclusiva cerimonia del tè per immergersi profondamente nella cultura giapponese. L’escursione è privata per gli ospiti del tour Voyager e prevede l’accompagnamento della guida locale parlante italiano al fine di poter comprendere gli antichi rituali .
Per maggiori dettagli consultare la sezione "SPECIALE VIP".
Kyoto - Tempio Kinkakuji
11 Kyoto, Nara, Kyoto
In mattinata proseguimento delle visite con il famoso Santuario shintoista Fushimi Inari, bellissimo succedersi di infiniti torii rossi. Al termine si prosegue alla volta di Nara per la visita del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. Al termine delle visite rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.
kasuga nara
12° Kyoto, Hiroshima, Miyajima, Kyoto (km 750)
Colazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Al termine delle visite rientro a Kyoto in treno veloce. Trattamento: prima colazione.
Hiroshima Dome (attività opzionale)
13° Kyoto, Takayama, Shirakawago, Kanazawa (km 385)
Prima colazione in hotel. Partenza in treno alla volta di Takayama All’arrivo passeggiata guidata alla scoperta degli angoli più caratteristici di questo piccolo viaggio montano ubicato nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Tempo libero per il pranzo anche con caratteristico “street-food”. Al termine proseguimento in pullman per Shirakawa-go, villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico tetto spiovente di paglia. Partenza in bus alla volta di Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo. E ‘necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento a Kanazawa.
Shirakawago
14° Kanazawa, Tokyo (km 410)
Al mattino visita guidata della città di Kanazawa inclusiva del giardino Kenroku-en, considerato tra i più belli del Giappone e dell’antica residenza guerriera dei samurai appartenenti alla famiglia dei Nomura, risalente al periodo Edo. Pranzo in ristorante locale e partenza in treno veloce per Tokyo utilizzando la nuovissima linea di treni proiettile Shinkansen che collega le due città. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo
Kanazawa_Kenrokuen Garden
15° Tokyo
Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale Tokyo: si inizia con l'imponente Tokyo Metropolitan Government Building, dalla cui vetta panoramica si gode di una splendida vista su tutta la città. Si prosegue poi per Akihabara, un vero e proprio "manga distric" nonchè mecca per gli amanti delle "anime giapponesi" ed in cui si effettua una sosta in un tipico "Maid Cafè" per un'esperienza tutta giapponese. A seguire si raggiunge l'area di Asakusa, tra le più antiche della città, con la visita del Tempio buddista di Asakusa Kannon e l’annessa via Nakamise e le sue tipiche bancarelle. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Ginza, considerato uno dei quartieri più eleganti della città dove la “Tokyo bene” va a fare shopping di lusso. Al termine delle visite rientro in hotel. Trattamento: colazione e pranzo.

SPECIALE VIP. In questa giornata di viaggio è possibile aggiungere il seguente servizio supplementare prenotabile solo dall'Italia:
  • TOKYO FOOD EXPERIENCE. Passeggiata serale accompagnata dall’assistente locale parlante italiano tra i quartieri di "nicchia" ove si assaggeranno differenti specialità giapponesi durante la cena prevista presso un caratteristico "Izakaya", locanda giapponese. Alla scoperta di una Tokyo non turistica e alternativa.

Per maggiori dettagli consultare la sezione "SPECIALE VIP".
Tokyo
16° Tokyo
Mattinata dedicata all'approfondimento della visita guidata di Tokyo. Si inizia con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all'imperatore Meiji che segnò il passaggio dall'era feudale al Giappone moderno. A seguire ci si inoltra poi tra i vicoli di Harajuku, quartiere giovanile e luogo di tendenza, “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Si prosegue poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine Shibuya, cuore della città di Tokyo famoso per il suo immenso attraversamento pedonale e per la statua del cagnolino "Hachiko" luogo di ritrovo della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.

SPECIALE VIP. In questa giornata di viaggio è possibile aggiungere il seguente servizio supplementare prenotabile solo dall'Italia
  • Futuristico Museo Digitale di Tokyo, unico al mondo, ove vivere un'esperienza sensoriale irripetibile.
  • "BAIA DI TOKYO" E CENA CON VISTA. Passeggiata accompagnata sull’isola di Odaiba per godere della romantica baia di Tokyo. A seguire cena a buffet in ristorante con spettacolare vista sulla baia illuminata e sullo skyline della città. Alla scoperta di una Tokyo romantica e suggestiva.
Per maggiori dettagli consultare la sezione "SPECIALE VIP".
Shibuya Tokyo
17° Tokyo, Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto (non accompagnato) utilizzando le navette pubbliche di collegamento tra la città e gli aeroporti. Trattamento: prima colazione.

N.B. Le visite città vengono effettuate con i comodi mezzi pubblici cittadini. Bus privato a partire dai 10 partecipanti.I trasferimenti tra le località visitate avvengono con treni alta velocità con posto a sedere prenotato.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DALL'ITALIA
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
17/12_18/12
Quota Smart a partire da Euro5.400
Include voli di linea dall'Italia e voli domestici
Mance obbligatorie in Cina: € 60 (da saldare in loco).
Tasse aeroportuali: da € 95.
N.B. Per le partenze di Marzo, Aprile e Novembre è necessaria una notte aggiuntiva in Giappone prima del tour
OVER 60
100 euro
Tooltip

Riduzione di € 100 per le coppie in cui almeno uno dei 2 partecipanti abbia compiuto 60 anni. Offerta valida per minimo 2 persone e non su camera singola. Non applicabile dal 18 Dicem­bre 2020 al 2 Gennaio 2021 e dal 15 Luglio al 15 Agosto 2021.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Now
da 150 a 350 euro
Tooltip

Riduzioni per camera doppia per partenze dal 1/5: da € 250 a € 350 per prenotazioni fino al 31/1; da € 150 a € 250 per prenotazioni dal 1/2 al 31/3.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

SINGLE
150 euro
Tooltip

Riduzione di € 150 riservata ai single che preno­tano una camera singola.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Love
100 euro
Tooltip

Con un soggiorno di almeno 7 notti e un volo intercontinentale potrete scegliere tra uno sconto di 100 euro e la bellissima valigia Samsonite Flux. Ma attenzione: l’offerta è vali­da solo fino a 3 mesi dalla data di matrimonio e non è applicabile per partenze dal 18/12/20 al 2/1/21 e dal 15/7 al 15/8/21. Tutte le notti di soggiorno devono essere prenotate con Alpi­tour World.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.

Be Voyager
200 euro
Tooltip

Riduzione di € 200 per camera a chi ha parte­cipato a un tour Voyager nel 2019. Promozione valida per minimo 2 persone e non applicabile per camera singola.
Le promozioni VOYAGER e LOVE non sono cumulabili tra loro e sono valide solo per programmi che includono volo intercontinentale.