Tanzania, Altipiani Selvaggi

ngorongoro

Tanzania, Altipiani Selvaggi

AFRICA

Tappe

ARUSHA,
PARCO TARANGIRE,
PARCO LAKE MANYARA,
CRATERE NGORONGORO
Durata 
5 giorni/4 notti
Km percorsi 
440
Guida 
locale di lingua italiana
Partenze 
garantite, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 3 pranzi, 3 cene
CLIMA
ll clima in Tanzania è condizionato dal ritmo delle piogge stagionali, che si riscontrano principalmente nei mesi di aprile-maggio.
Stagioni invertite rispetto all’emisfero nord, le temperature sono fresche nei periodi da giugno a settembre e molto calde da dicembre a marzo.
SCOPRI DOVE | Parco Nazionale del Lago Manyara
Il Parco nazionale del lago Manyara in Tanzania, è costituito da una striscia di terra lunga circa 50 km e larga tra i 6 e gli 8 km che include il lago omonimo e si estende fino al ripido versante occidentale della Rift Valle; offre la possibilità di contatti ravvicinati con numerosi branchi di elefanti, che sono l'attrattiva principale, ma anche con colonie di babbuini, gnu, zebre, giraffe, ippopotami e leoni, oltre a numerose varietà di uccelli, tra i quali gli eleganti fenicotteri.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Arusha
Arrivo all’aeroporto di Arusha Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali, assistenza e trasferimento verso l’area di Usa River, alle porte della città con sistemazione in hotel. Trattamento: pernottamento.
lago manyara
2. Giorno // Arusha / Tarangire (km 140)
Dopo la prima colazione incontro con la propria guida/ranger di lingua italiana e partenza per il Parco Nazionale del Tarangire con veicolo fuoristrada 4x4. Arrivo e fotosafari nel parco alla ricerca della numerosa fauna selvatica presente, tra cui una delle più grandi colonie di elefanti in africa e moltissimi predatori. Sistemazione in lodge. Trattamento: pensione completa.
lago manyara
3. Giorno // Tarangire / Lake Manyara (km 130)
Ultimo fotosafari nel parco e proseguimento verso l’area di Lake Manyara. Sistemazione in lodge a Karatu e pomeriggio dedicato ad un piacevole fotosafari sulle sponde del lago, ricco di fauna e natura rigogliosa. Trattamento: pensione completa.
ngorongoro
4. Giorno // Karatu / Ngorongoro (km 30)
Partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area con fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Sistemazione in lodge a Karatu, alle pendici del cratere. La Ngorongoro Conservation Area è un’area naturale protetta e patrimonio dell’UNESCO situata a 180km ad ovest di Arusha. Il cratere vulcanico al suo interno è considerato una delle sette meraviglie del mondo naturale. Trattamento: pensione completa.
tarangire
5. Giorno // Ngorongoro / Arusha (km 140)
Trasferimento mattutino ad Arusha. Trattamento: prima colazione.


N.B. Per chi che desidera un'estensione mare sulle splendide spiagge dell'Oceano Indiano, a disposizione hotels e resorts sulle isole di Zanzibar, Mafia e Pemba collegate da Arusha con aerei da turismo e sorvoli panoramici.
tarangire
PARTENZE DA ARUSHA
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12/20_17/12/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.425
Quota volo a partire da € 590 incluse le tasse aeroportuali