Strasburgo City Style

STRASBURGO
Durata 
4 giorni / 3 notti
Km percorsi 
150
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
a date fisse minimo 2, massimo 15 partecipanti
Pasti inclusi 
3 prime colazioni

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° Strasburgo
Arrivo a Strasburgo e trasferimento in hotel. Prima giornata a disposizione per iniziare ad esplorare la città.
Un po’ Francia e un po’ Germania, Strasburgo è da sempre un crocevia della storia europea. Simbolo di un’Europa che si è combattuta per secoli e che oggi ha trovato la sua stabilità, ospita non a caso importanti istituzioni quali il Parlamento europeo, la Corte dei diritti dell’uomo e il Consiglio d’Europa. Trattamento: solo pernottamento.
Strasburgo
2° Strasburgo, Obernay, Colmar, Strasburgo (km 640)
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Partenza in treno locale per Obernay (circa 30 min). Il trasferimento svela i paesaggi incantevoli della regione del basso Reno divenendo già di per se stesso un viaggio nel viaggio. All’arrivo visita della città passeggiando tra i vicoli caratteristici. Obernay è una tappa obbligata sulla Strada dei Vini e regala una bella atmosfera tipica dell’Alsazia. Cinta da mura, la città vecchia mostra a chi decide di farvi una passeggiata un bel patrimonio architettonico, con la splendida piazza centrale del mercato circondata da edifici antichi come il campanile del XIII secolo e il municipio. Dopo il pranzo libero proseguimento in treno locale per Colmar, altra perla della “via del vino” nonché patria del famoso Gewrztraminer. Con i suoi vicoli e case in legno colorate affacciate su intimi canali, Colmar ammalia il visitatore con un’atmosfera molto intima e romantica. Al termine delle visite rientro in treno locale a Strasburgo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
Alsazia_Obernai
3° Strasburgo
Dopo la colazione in hotel, intera giornata di visita guidata della città di Strasburgo. Passeggiando con la propria guida ed utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini, si andrà alla scoperta degli angoli più caratteristici e nascosti della città.
Il walking tour inizia con uno dei quartieri più iconici ed intimi della Strasburgo d’un tempo, ossia “Petite France” o “Piccola Venezia” romantica cartolina con le sue pittoresche case cinquecentesche affacciate sugli antichi canali. Di qui si passeggia esplorando poi la “Grand Ile, brulicante quartiere turistico nonché cuore antico medievale con i suoi numerosi edifici storici come Palais Rohan, antica residenza in stile barocco ora sede museale. Dopo il pranzo libero escursione in battello lungo i canali per ammirare la città da un punto di vista nuovo ed a seguire visita dell’imponente Cattedrale di Notre Dame, una delle più alte espressioni del gotico in Europa, “prodigio di grandezza e leggiadria” come la definì Victor Hugo. Trattamento: prima colazione.
Strasburgo_Petite France
7° Strasburgo
Colazione in hotel e tempo a disposizione sino alla partenza. Trasferimento in stazione o in aeroporto.
Trattamento: prima colazione
Strasburgo

Gli hotel previsti

Strasburgo
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA STRASBURGO
PER PERSONA IN DOPPIA IN PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE
18/12_17/12
Quota Solo soggiorno a partire da Euro650
Importante: guida locale parlante italiano presente durante la visita di Strasburgo e dintorni (come indicato nel programma). Le visite vengono effettuate utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini (inclusi). La guida in accompagnamento è sempre privata per il gruppo.