Strade Irlanda Experience

DUBLINO,
GALWAY,
KERRY,
DUBLINO
Durata 
10 giorni / 9 notti
Partenze 
giornaliere minimo 2 partecipantI
Pasti inclusi 
9 prime colazioni,

Itinerario

1° Dublino
Arrivo a Dublino, la capitale dell’Irlanda! Ritiro dell'auto a noleggio (servizio non incluso). Si consiglia un giro a piedi della città per scoprire la storia e la cultura di Dublino o alle e distillerie della città, come la Liberties Distillery, situata nella storica zona delle distillerie. Questa sera, partecipazione ad una tipica serata irlandese con cibo, musica e balli tradizionali. Trattamento: cena.
2° Dublino,Mayo (km 253)
Questa mattina si viaggia verso il nord di Dublino, verso la Boyne Valley per vedere alcuni dei panorami più leggendari al mondo. E' inclusa una visita alla Distilleria di Slane che fa parte della tenuta del castello di Slane. Non c’è nessun luogo migliore di questo per scoprire l’essenza del whiskey. Continuazione con una visita guidata presso la Hill of Uisneach. La collina enigmatica viene considerata il centro d’Irlanda sotto molti aspetti: culturali, religiosi, mitologici e politici ed è uno dei santuari più sacri e storici al mondo. La punta della collina regala estese viste panoramiche sopra la pietra centrale, permettendo la vista di non meno di 20 contee all’orizzonte. La vostra guida locale parlante inglese vi racconterà come le radici di Uisneach vanno oltre la storia che conosciamo. Arrivo a Mayo per il pernottamento. Trattamento: prima colazione.
3° Mayo
Oggi si entra in cucina per provare un autentica esperienza di cucina irlandese. Si impara a preparare cibi tradizionali come scones, la torta di patate o il tradizionale panealla Guinness. Ci si rilassa nella sala da pranzo con una tazza di tè e godendosi il cibo preparato. Si prosegue lungo la strada costiera dove è anche possibile esplorare l'isola di Achill al largo della costa di Mayo, accessibile dalla strada. Achill Island è la più grande di tutte le isole al largo della costa dell'Irlanda e non solo offre una vista spettacolare, ma anche altrettanto spettacolari spiagge. Piccole insenature circondate da lussureggianti montagne e tante pecore, è un paradiso su Terra per coloro che la visitano. L'impronta delle generazioni passate è ovunque sull'isola di Achill, da tombe megalitiche a forti antichi e storiche Chiese a villaggi deserti. Questo resti sono tutto ciò che rimane di più di 80 case familiari abbandonate nel 1840. Trattamento: prima colazione.
4° Mayo,Galway (km 103)
Breve tragitto in traghetto verso la remota isola di Inishbofin, una delle isole più occidentali al largo della costa. All'arrivo sull'isola fermatevi a ritiro della bicicletta a noleggio per iniziare l'esplorazione. Inishbofin vanta tutto il meglio che il Connemara ha da offrire; una ricca storia, un magnifico panorama sulla costa Atlantica, sentieri spettacolari e spiagge vincitrici di premi per l’acqua cristallina. Possibilità di entrare in contatto con il patrimonio preservato del Connemara: paesaggi dell'età del bronzo, il forte a forma di stella del XVII secolo di Cromwell, antichi cimiteri e le rovine del XIII secolo di una chiesa che sorge sul terreno di un monastero risalente al VII secolo fondato da San Colman. I tre sentieri ad anello raggiungibili a piedi consentono anche la vista panoramica delle montagne del Connemara e le scogliere dell'isola, i faraglioni di mare e colonie di foche. Inishbofin è un'area di riproduzione per molte specie di uccelli ed è uno dei rari posti in Irlanda dove si possono ascoltare ancora i temuti re di quaglie. L'isola è famosa anche per il suo patrimonio musicale e continua ad essere un paradiso per gli amanti della musica con sessioni tenute regolarmente. Ritorno in traghetto dulla terra ferma. Trattamento: prima colazione.
5° Galway
Oggi esplorazione di Galway, una città anticonformista e selvaggia, piena di cultura, maestria, musica e cibo eccezionale. Oltre ad essere una destinazione balneare popolare con le sue spiagge sabbiose, Galway ha anche un centro cosmopolita. E’ sempre un piacere passeggiare lungo le strade con i negozi colorati e con i moltissimi pub con camini a torba e musica tradizionale. Tour culinario per scoprire i sapori locali ed alcuni dei luoghi piu’ segreti della città. Serata autentica irlandese, tra musica, storie e risate per vivere un’esperienza vera presso le case dei musicisti locali. Tra vari giochi di melodie tradizionali irlandesi si raccontano storie della musica ma anche della vita, della scena del pub, del passato e della musica irlandese in generale. Trattamento: mezza pensione.
6° Galway,Kerry (km 205)
Esplorazione della regione del Burren, che si estende dalla parte nord della contea di Clare, una zona rocciosa a paesaggio lunare con un ecosistema selvaggio e vario. Il Bur-ren ospita il 70 % delle 900 specie native Irlandesi, includendo piante artiche portate dai ghiacciai nell’ultima era glaciale. È un luogo vivo che brulica del dono della natura - rocce ordinarie ed esotiche, piante, animali, insetti e uccelli. La sua geologia e i suoi diversi habitat sono ricchi di caratteristiche sorprendenti. Visita della Burren Smokehouse per una dimostrazione del processo di affumicatura e per la spiegazione delle antiche tecniche usate e come queste hanno influenzato la loro tecnica brevettata. Da non perdere la degustazione del salmone affumicato caldo e freddo. Visita alla Birreria del Burren per una degustazione di birra con il Mastro birraio. La birra utilizza la selvaggina locale botanica della regione di Burren. Trattamento: prima colazione.
7° Kerry
Esplorazione di Dingle, descritta una volta dal National Geographic come uno dei luoghi più belli del pianeta che non aspetta altro che essere visitato. Con ogni curva porta giù per i meandri del paese, viuzze fino a siepi selvagge, cieli sconfinati e pub con il tetto di paglia. Dingle è probabilmente una delle città più belle dell'isola. I negozietti di Green Street cedono il passo a pub intimi e accoglienti, con locali di musica dal vivo. Il gin locale fu premiato con il primo premio ai World Gin Awards nel 2019, avendolo lanciato solo nel 2012 è stata un'impresa! Perché non noleggiate una bicicletta per scoprire la penisola, o perché non fare un giro in barca per vedere la celebrità della città - Fungie il Delfino che vive nel porto di Dingle sin dal 1984.
8° Kerry
Giornata dedicata all'esplorazione di Killarney con i suoi negozietti e ristoranti. Giro in carrozza per la città, un modo unico per conoscere alcune delle meraviglie nascoste del parco nazionale di Killarney con i famosi laghi di Killarney e i famosi cervi rossi. Il Gap di Dunloe possiede alcuni dei più importanti e stimolanti scenari al mondo, con un paesaggio aspro e una serie di laghi glaciali collegati da un unico torrente detto "pater noster". In serata esperienza di whiskey irlandese, un’esperienza sensoriale ed interattiva che guida i visitatori attraverso la storia della distillazione irlandese, il processo e un assaggio comparato di tipi di whiskey diversi accompagnati ad alcuni formaggi tipici irlandesi. Trattamento: prima colazione.
9° Kerry,Dublino (km 291)
Rientro a Dublino. Se il tempo lo permette, visita al Museo Dell’Emigrazione Irlandese, EPIC per vivere non solo cosa significa essere irlandese ma anche l’impatto che i 10 milioni di uomini e donne irlandesi hanno avuto nel mondo dopo aver lasciato l’isola. Un modo perfetto per terminare il viaggio in Irlanda. In alternativa visita delNational Leprechaun Museum, un’esperienza ricca di divertimento e folklore con la possibilità di immergersi nel mondo dei folletti e altre mitiche creature. Trattamento: prima colazione.
10° Dublino
Rilascio dell'auto e fine dei servizi. Trattamento: prima colazione.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA
PARTENZA DA DUBLINO
01/05_30/04
A partire da Euro1.873
Auto a noleggio:Non inclusa, da aggiungere separatamente.  

Scopri gli altri Tour di IRLANDA