Strade di Spagna, da Madrid alla Catalogna

Spagna Madrid

Strade di Spagna, da Madrid alla Catalogna

SPAGNA
MADRID,
VALENCIA,
BARCELLONA
Durata 
8 giorni / 7 notti
Km percorsi 
755
Partenze 
giornaliere minimo 1 partecipante
Pasti inclusi 
7 prime colazioni

Itinerario

1° Madrid (km 20)
Arrivo all'aeroporto di Madrid e ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Hertz in aeroporto. Proseguite poi per l’hotel per l’assegnazione delle camere riservate. All’ora di pranzo, vi consigliamo di visitare il cuore della città di Madrid, partendo dalla Plaza Mayor, con i suoi ristoranti, bar e il mercato di San Miguel per gustare i tradizionali piatti della gastronomia spagnola. Nel pomeriggio dedicatevi ad un tour panoramico di Madrid, passando per la Plaza de Oriente con il Palazzo Reale, il famoso Tempio di Debod per fare la prima sosta e scattare qualche foto, il Paseo del Prado, le fontane Nettuno e Cibeles, la Puerta de Alcalá e l'arena Las Ventas. Dopo aver scoperto la mecca della tauromachia di Madrid, ci sposteremo nella zona finanziaria per ammirare gli imponenti grattacieli e la facciata dello stadio Santiago Bernabeu. Pernottamento a Madrid. Trattamento: pernottamento.
Spagna Madrid
2° Madrid
Dopo la prima colazione consigliamo di visitare il Palazzo Reale che fu costruito nel XVIII secolo sulla cima dell'antico Alcazar de Los Austrias, in stile barocco classicista e corte italiana. È uno dei palazzi più belli e meglio conservati d'Europa, simbolo della permanenza e del consolidamento di Madrid come capitale politica del Regno. Il Palazzo è stato la residenza ufficiale della monarchia spagnola dal 1765 al 1931. È qui che si svolgono i più brillanti ricevimenti ufficiali della Corona, come le udienze, le cene di gala, la firma degli accordi e la tradizionale cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali degli ambasciatori stranieri a Sua Maestà il Re. Una volta terminata la visita, è tempo di dedicarsi ad una degustazione di prodotti tipici iberici per catturarne appieno l'essenza: prosciutto, lombata, salsichon o chorizo iberico, formaggi stagionati e altri prodotti della gastronomia del paese che saranno i protagonisti di un'esperienza indimenticabile. Pernottamento a Madrid. Trattamento: prima colazione.
Spagna Madrid
3° Madrid
Prima colazione in hotel. Dedicate la mattina alla visita del Museo del Prado, il museo più visitato in Spagna e uno dei più importanti al mondo. Qui potrete conoscere le opere più preziose del museo tra i quali alcuni dipinti che hanno determinato la storia della pittura, come "Las Meninas" di Velázquez, "El 3 de Mayo de 1808 en Madrid" di Goya. Pomeriggio libero per approfondire ancora di più la visita delle aree della città che avete conosciuto nei giorni precedenti. Per cena, consigliamo di prenotare un “tablao de flamenco” con spettacolo di danze e canti che uniscono cultura, arte e passione di questa tradizione locale. Pernottamento a Madrid. Trattamento: prima colazione.
Spagna Madrid
4° Madrid, Valencia (km 365)
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Valencia, affacciata su una splendida baia, una delle perle del Mediterraneo che conserva perfettamente intatta una calda e accogliente atmosfera, dove passeggiare tra le sue rovine romane, antichi palazzi gotici e barocchi; è la terza città più grande della Spagna dopo Madrid e Barcellona. In arrivo a Valencia, fatevi tentare da un pranzo a base di paella in un ristorante sulla spiaggia della Malvarrosa. Nel pomeriggio effettuerete un tour panoramico a piedi partendo dal quartiere Mercat, cuore della città, il Palau de la Generalitat, uno dei suoi edifici più significativi, la Cattedrale gotica con la Torre Miguelet, simbolo di Valencia che si affaccia sulla Plaza de la Virgen, La Lonja de la Seda, l'antica borsa della seta, che risale alla fine del XV secolo, e che con la sua magnifica volta è uno degli edifici più affascinanti della Spagna, classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Pernottamento a Valencia. Trattamento: prima colazione.
Spagna Valencia
5° Valencia
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per scoprire in modo più approfondito il Mercato Centrale, un emblema per i valenciani, che si caratterizza per la varietà, la qualità e la freschezza dei suoi prodotti e il Barrio del Carmen, per esplorare gli incantevoli angoli del centro storico. Proseguirete poi per l'area della Città delle Arti e delle Scienze, partendo dai Giardini del Turia fino agli edifici progettati da Santiago Calatrava: visitate il complesso architettonico formato dall'edificio dell'opera (Palau de les Arts Reina Sofía), il cinema IMAX in 3-D dell'Hemisferic, il Museo delle Scienze Príncipe Felipe e l'Ágora, l'Oceanografic e i moderni giardini de L'Umbracle e, attraverso il vecchio corso del fiume Turía, terminate alle Torres de Serranos. Pernottamento a Valencia. Trattamento: prima colazione.
Valencia Albufera Lago
6° Valencia, Barcellona (km 350)
Colazione e partenza per Barcellona. Arrivo all’hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione per familiarizzare con la dinamica e soleggiata capitale della Catalogna, dal Paseo de Colón, la Plaza de las Glorias dove si trovano gli edifici del Museo del Design, l'Encantes e la Torre Glorias; le grandi icone del Modernismo come la Sagrada Familia, il recinto modernista di Sant Pau e la montagna di Montjuïc, il polmone verde di Barcellona che unisce la cultura (con la Fondazione Miró, il Museo Nazionale d'Arte della Catalogna con lo sport (il Museo Olimpico e dello Sport, il Palau Sant Jordi, lo Stadio Montjuïc). Pernottamento a Barcellona. Trattamento: prima colazione.
Spagna Barcellona
7° Barcellona
Prima colazione in hotel. Vi consigliamo di trascorrere parte della giornata dedicata alla scoperta delle meravigliose opere del geniale architetto Antoni Gaudí, con il Parc Gell, un complesso magico e fiabesco, caratterizzato da un'atmosfera suggestiva e surreale con gli incredibili padiglioni, le tegole trencadís e gli archi gotici che caratterizzano questa creazione catalogata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Poi visiterete l'Hospital de la Creu i Sant Pau, opera dell'architetto Lluís Domènech Montaner, dichiarato anch’esso dall’UNESCO come Patrimonio dell'Umanità: dopo essere stato utilizzato per anni come un vero e proprio ospedale, oggi è senza dubbio uno degli edifici più rappresentativi dell'arte modernista in Europa. La visita a questo complesso architettonico si snoda attraverso i padiglioni circondati da splendidi giardini e collegati tra loro da passaggi sotterranei di insolita bellezza. Trasferitevi nel centro di Barcellona per il pranzo, dove degusterete le succulente specialità culinarie offerte dalla gastronomia catalana. Nelle strade del centro del quartiere gotico, di Born e la Barceloneta scoprirete le migliori tapas, patatas bravas, "pan tumaca", crocchette, e chorizo. Proseguite sulla "Strada del Modernismo" con il vero capolavoro di Gaudí: la Sagrada Familia. Incompiuta alla morte del Maestro nel 1926, è stata consacrata da Papa Benedetto XVI il 7 novembre 2010. All'interno ammirerete l'incredibile gioco di luce creato dal contrasto tra il vetro magistralmente colorato e la pietra bianca utilizzata per la costruzione. Proseguite infine la visita lungo il Passeig de Gràcia per ammirare gli esterni della famosa Casa Batllò e della Casa Millà, quest'ultima conosciuta anche come "La Pedrera" e dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Pernottamento a Barcellona. Trattamento: prima colazione.
Spagna Barcellona
8° Barcellona (km 20)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rilascio dell’auto a noleggio in tempo utile per l’imbarco sul vostro volo. Trattamento: prima colazione.
Barcellona

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA MADRID
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro447
La quota include: 7 pernottamenti negli alberghi indicati o similari con colazione inclusa.

La quota non include:
voli e noleggio auto. Tassa di soggiorno in hotel a Barcellona pari a € 2 per persona, a notte, da saldarsi in loco.