Strade di Scozia

Scozia

Strade di Scozia

SCOZIA
EDIMBURGO,
STIRLING,
FORT WILLIAM,
ISOLA DI SKYE,
INVERNESS,
PERTH,
ST ANDREWS
Durata 
8 giorni / 7 notti
Km percorsi 
664
Partenze 
giornaliere minimo 1 partecipante
Pasti inclusi 
7 prime colazioni

Itinerario

1° Edimburgo, Stirling (km 36,9)
Dopo aver ritirato auto a noleggio (non inclusa nel pacchetto) si raggiunge la vicina Stirling. Visita del castello di Stirling, uno dei più belli della Scozia, situato su un collo vulcanico con una splendida vista sulla contea. In alternativa, è possibille visitare Bannockburn, il nuovo centro visitatori interattivo che racconta una delle più importanti battaglie della storia scozzese; oppure il monumento a Wallace, che commemora William Wallace, diventato famoso grazie al film Braveheart. Trattamento: solo pernottamento.
Scozia Stirling
2° Stirling, Oban o Fort William (km 84)
Partenza verso la costa occidentale passando per Loch Lomond, il lago più grande di tutta la Gran Bretagna e noto per le sue isole boscose e la bellezza delle sue sponde. In alternativa, è possibile attraversare l’aspro paesaggio di Rannoch Moor e Glencoe, na delle valli più suggestive della Scozia. Trattamento: prima colazione.
Scozia Highlands
3° Fort William, Isola di Skye (km 193)
Questa mattina ci si dirige verso nord e prende un traghetto da Mallaig all'isola di Skye, oppure proseguire passando per Loch Lochy fino a Kyle of Lochalsh e attraversare il ponte per l'isola di Skye, la più grande e pittoresca delle isole Ebridi. Trattamento: prima colazione.
Scozia Highlands
4° Isola di Skye, Inverness (km 130)
Oggi ci si sposta a est verso il castello di Eilean Donan, uno dei simboli della Scozia. Si prosegue dirigendosi verso l'area di Inverness passando per Loch Ness. Sosta alle rovine del Castello di Urquhart, magnificamente situato sulle sue sponde e, se per chi ha coraggio, giro in barca sul lago, famoso per il mostro che vive nascosto nelle sue acque! Trattamento: prima colazione.
Scozia Castello di Urquhart
5° Inverness, Perth (km 140)
Questa mattina ci si dirige verso est di Inverness, per visitare il Castello di Cawdor e i suoi splendidi giardini, o spostarsi verso sud attraverso Aviemore, dove esplorare il Parco
Nazionale di Cairngorm. Proseguimento verso Pitlochry, sede della distilleria di Edradour, la più piccola della Scozia. Perché non passeggiare per il villaggio vittoriano, prima di dirigersi verso sud in direzione di Perth. Trattamento: prima colazione.
Scozia Cairgorms
6° Perth, St. Andrews, Fife, Edimburgo (km 80)
Oggi si visita St Andrews, cittadina che deve il suo nome al santo patrono della Scozia e famosa patria del golf, giocato nell'Old Course dal XV secolo. Proseguimento lungo la costa oltrepassando i piccoli villaggi di pescatori di Elie e Pittenweem ed attraversando il Queensferry Crossing con le sue spettacolari vedute del Firth of Forth.
Rilascio dell'auto e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
Scozia Firth of Forth
7° Edimburgo
SI trascorre la giornata assaporando l'atmosfera di questa eccitante città. Si visitano alcune delle sue numerose attrazioni come il famoso Castello, il Royal Mile
e il Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della famiglia reale in Scozia. Trattamento: prima colazione.
Scozia Edimburgo
8° Edimburgo
Fine del soggiorno. Trattamento: prima colazione.
PARTENZA DA EDIMBURGO
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro611
Auto a noleggio:Non inclusa, da aggiungere separatamente.