Strade di Scozia e Highlands

Scozia Highlands

Strade di Scozia e Highlands

SCOZIA
GLASGOW,
FORT WILLIAMS,
KYLE OF LOCHALSH,
ULLAPOOL,
THURSO,
ORCADI,
INVERNESS,
ABARDEEN,
EDINBURGO
Durata 
12 giorni / 11 notti
Km percorsi 
885
Partenze 
giornaliere minimo 2 partecipantI
Pasti inclusi 
11 prime colazioni

Itinerario

1° Glasgow
Arrivo Glasgow e visita della città con un tour turistico hop-on hop-off. Glasgow è la città più grande della Scozia. Possibilità inoltre di visitare uno dei tanti affascinanti musei della città, come il Kelvingrove o il St Mungos, oppure perché partecipare a un tour del Birrificio Tennents per assaggiare la birra locale. SIstemazione nei dintorni di Glasgow. Trattamento: solo pernottamento.
Scozia Glasgow
2° Glasgow, Fort Williams (km 120)
Ritiro dell'auto a noleggio (non inclusa nel pacchetto) e partenza da Glasgow in direzione Fort William. Lungo la strada, si consiglia un giro in barca a Loch Lomond, o una sosta nel grazioso villaggio di Luss per fotografare i pittoreschi cottage e il lago. Proseguimento verso nord attraversando l’emozionante paesaggio di Rannoch Moor. Sosta per una foto a Glencoe, una delle valli più famose della Scozia. Trattamento: prima colazione.
Scozia Firth of Forth
3° Fort Williams, Kyle of Lochalsh (km 90)
Si percorre la scenografica Road to the Isles, fermandosi al Glenfinnan Monument per fotografare il ponte ferroviario, famoso per i film di Harry Potter, prima di raggiungere l’Isola di Skye in traghetto. Nel pomeriggio esplorazione l'isola. Tra le proposte la variopinta città portuale di Portree o il al Clan Donald Centre per saperne di più sulla storia del clan di Skye. Rientro sulla terraferma attraversando un ponte fino ad arrivare nella zona di Kyle of Lochalsh. Sosta lungo la strada per scattare una foto al Castello di Eilean Donan, uno dei più fotografati della Scozia. Trattamento: prima colazione.
Scozia Isola di Skye
4° Kyle of Lochalsh, Ullapool (km 110)
Proseguimento verso nord fino a Ullapool, lungo la bellissima costa occidentale. Il paesaggio costiero è spettacolare ed è possibile fermarsi in alcuni dei villaggi presenti lungo la strada, ad esempio Plockton o Inverewe Garden, un paradiso tropicale sulla costa della Scozia, prima di arrivare nel vivace porto di Ullapool nel pomeriggio. Trattamento: prima colazione.
Scozia
5° Ullapool, Thurso (km 140)
Si guida da Ullapool a Thurso lungo alcuni degli scenari costieri più emozionanti della Gran Bretagna. Sosta per visitare Durness con il suo giardino commemorativo a John Lennon e a Bettyhill per saperne di più sulla drammatica storia dietro questi ampi spazi. Si consiglia una passeggiata su una delle tante spiagge sabbiose lungo la costa
settentrionale, prima di arrivare a Thurso per un soggiorno di due notti. Trattamento: prima colazione.
Scozia Stirling
6° Thurso, Orcadi
Partenza in traghetto da Scrabster o Gills Bay per trascorrere una giornata esplorando le Isole Orcadi o per unirsi a un tour organizzato da John O'Groats. Sull’isola c'è molto da vedere come Skara Brae, il villaggio di 5000 anni, il cerchio di pietre di Ring of Brodgar e la città di Kirkwall con i suoi numerosi negozi che vendono prodotti
locali e di artigianato. SI consiglia di attraversare le Churchill Barriers e fermarsi alla Cappella italiana per scattare delle foto, prima di ritornare sulla terraferma. Trattamento: prima colazione.
Scozia Edimburgo
7° Thurso, Inverness (km 130)
Da Thurso, ci si dirige a sud verso la capitale delle Highlands, Inverness. Lungo la strada è possibile scegliere se fermarsi al Castello di Dunrobin, un castello da favola sulla costa orientale. Qui è possibile esplorare il castello o il museo vittoriano con la sua vasta collezione, o osservare uno spettacolo di falconeria nei giardini del castello.
Prima di esplorare la città e i suoi tradizionali music pub a piedi o in un tour turistico hop-on hop-off. Trattamento: prima colazione.
Scozia Highlands
8° Inverness
Giornata dedicata alla esplorazione della zona di Loch Ness e Inverness. Si consiglia la visita del Castello di Urquhart sulle rive del lago o fare un giro in barca per vedere se si riesce a vedere Nessie. Per i fan di Outlander, da non perdere i vicini Clava Cairns e Culloden Battlefield. Ci sono anche molti castelli da esplorare nella zona, come Brodie e Cawdor. Trattamento: prima colazione.
Scozia
9° Inverness, Abardeen (km 140)
Lasciata Inverness ci si dirige verso la regione dello Speyside, un'area famosa per le sue distillerie. Si consiglia una sosta per conoscere il mestiere della produzione di whisky in una delle distillerie presenti lungo la strada. Possibilità anche di fermarsi allo Speyside Cooperage per conoscere il mestiere del fabbricante delle botti di whisky. Proseguimento per Aberdeen sulla costa orientale. Trattamento: prima colazione.
Scozia Edimburgo
10° Abardeen, Edimburgo (km 155)
Sulla strada verso sud, si consiglia la sosta per visitare lo splendido Castello di Glamis o il nuovissimo V&A Museum a Dundee prima di attraversare il Tay Bridge nel Regno di Fife. Per gli appassionati di golf, da non perdere it. Andrews, pittoresca cittadina famosa per i suoi campi da golf, l'antica cattedrale e i legami con la famiglia reale. Si attraversa il Queensferry Crossing in direzione di Edimburgo, la capitale della Scozia. Trattamento: prima colazione.
Scozia Whisky
11° Edimburgo
Si consiglia di scoprire Edimburgo icon un tour turistico hop-on hop-off, prima di visitare il Castello di Edimburgo. Per gli amanti del whisky, è cosnigliato un tour alla Scotch Whisky Experience o recarsi nei pressi di Leith per visitare il Royal Yacht Britannia. Di sera è possibile esplorare il lato sinistro di Edimburgo con una passeggiata sotterranea a
caccia di fantasmi o provare cibo scozzese e musica in una Scottish Evening. Trattamento: prima colazione.
Scozia Edimburgo
12° Edimburgo
Rilascio dell'auto a noleggio. Trattamento: prima colazione.
Scozia Edimburgo
PARTENZA DA GLASGOW
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.362
Auto a noleggio:Non inclusa, da aggiungere separatamente.  

Scopri gli altri Tour di SCOZIA