Strade di Islanda Natura e Avventura

anteprima

Strade di Islanda Natura e Avventura

ISLANDA
REYKJAVIK,
HVERAGERDI,
WEST ICELAND,
BORGARFJORDUR,
STYKKISHOLMUR,
PENISOLA SNAEFELLSNES,
REYKJAVIK
Durata 
6 giorni / 5 notti
Km percorsi 
1.017
Partenze 
giornaliere minimo 1 partecipante
Pasti inclusi 
5 prime colazioni

Itinerario

1° Aeroporto Keflavik,Hveragerdi (100 km)
Arrivo all'aeroporto Keflavik di Reykjavik. Ritiro dell'auto e dell'app in aeroporto e partenza verso Hveragerdi attraversando la costa meridionale della penisola di Reykjanes ricoperta di lava. Dopo la sistemazione in hotel consigliamo un pò di relax nella piscina geotermica dell'hotel. Trattamento: pernottamento.
1
2° Gullfoss,Geysir,Thingvellir,Borgarfjordur (290 km)
Colazione in hotel. Le celebri meraviglie naturali lungo il percorso del "Circolo d'Oro" sono un "must" assoluto per gli amanti della natura e della storia. Inizia la giornata guidando verso il piccolo villaggio geotermico di Reykholt, dove raccoglierai una piccola pianta di betulle. By Laugarás è il simpatico zoo di animali domestici Slakki, dove tutta la famiglia può visitare e interagire con gli animali della fattoria islandese. L'ampio dehor dispone di un grazioso parco giochi per i bambini e di un campo da minigolf (ingresso incluso). Visita la cascata di Gullfoss e la zona delle sorgenti termali di Geysir prima di dedicare un momento a piantare il tuo albero nel boschetto di Iceland Travel situato ad Haukadalur, a solo un minuto di auto da Geysir. Il Parco Nazionale di Thingvellir (UNESCO) offre una lezione visivamente sbalorditiva sulla tettonica delle placche ed è un tesoro storico in quanto sede del parlamento più antico del mondo. Un viaggio lungo il pittoresco fiordo di Hvalfjordur (balena) rivela Bjarteyjarsandur, un allevamento di cavalli e pecore, dove puoi scegliere di fermarti per una visita amichevole o persino partecipare a divertenti attività in fattoria. Guidare ulteriormente nell'Islanda occidentale ti porta a Borgarnes, nota per le amate Saghe islandesi. Parti per un viaggio alla scoperta del Settlement Centre, che esplora la storia dei primi insediamenti islandesi dei Vichinghi nordici. Assicurati di controllare il famoso parco giochi "Bjossarolo" costruito nel 1979 da Bjorn H. Gudmundsson, falegname che vive a Borgarnes. Il parco giochi è stato costruito riciclando materiali di recupero e merita davvero una visita. Pernottamento in Islanda occidentale. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
3° Borgarfjordur,Reykholt,Haafell Goat Farm,Saelingsdalur (290 km)
Colazione in hotel. Un viaggio attraverso Borgarfjordur rivela una regione orgogliosa della sua eredità e ambientazione della maggior parte delle saghe islandesi. Mentre sei a Reykholt, camminerai sulle orme di Snorri Sturluson, famoso poeta e scrittore di Saga. A Hraunfoss (Lava Falls), dove l'acqua sembra magicamente apparire dalle rocce laviche coperte di muschio e trema nelle acque turchesi sottostanti; il suo vicino Barnafoss (Children’s Falls) assomiglia a un frullato blu chiaro di rapide brevi e veroci che tagliano uno stretto canyon. Nelle vicinanze si trova la sorgente termale più potente d'Europa, Deildatunguhver, dove i visitatori possono acquistare pomodori biologici coltivati utilizzando il calore geotermico nelle serre vicine. C'è un'opzione per rilassarsi nei nuovi bagni geotermici Krauma (non inclusi) prima di proseguire. Sulla tua rotta verso ovest, potresti fare una breve deviazione all'allevamento di capre Haafell. Qui la tua famiglia potrà conoscere la capra islandese e anche accarezzare e trascorrere del tempo con questi animali socievoli e coccolosi. Un'altra visita divertente è il parco dei Troll a Fossatún. Lì puoi fare una breve passeggiata tra le statue dei troll e giocare a giochi di troll come Troll Golf, Troll Kick e Troll Grip, che possono essere apprezzati da persone di tutte le età. Ti consigliamo anche una sosta al caseificio Erpsstadir, dove potrai avere un'introduzione alla vita della fattoria islandese, accarezzare i conigli e assaggiare il gelato appena fatto. Pernottamento in Islanda occidentale. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
3
4° Saelingsdalur,Stykkisholmur (107 km)
Colazione in hotel. Percorri la strada costiera fino alla città di Stykkisholmur. E' consigliata una deviazione a Eiriksstadir, dove vedrai la casa dell'età vichinga e la replica della casa lunga ricoperta di tappeto erboso di Erik il Rosso e suo figlio Leif Eiriksson, due dei più celebri vichinghi del mondo. Quando raggiungi Stykkisholmur, ti consigliamo di esplorare il centro della città splendidamente conservato o di partecipare a un tour in barca sulla baia di Breidafjordur (circa 2 ore) per ammirare la ricca fauna e la vita marina della zona. Durante il giro in barca, un aratro di molluschi viene calato nell'oceano e una meravigliosa selezione di crostacei e vita marina viene catturata per la visualizzazione e la degustazione di capesante, ricci di mare, granchi, stelle marine, cetrioli di mare e molto altro ancora. Pernottamento nella zona di Stykkisholmur.Trattamento: pernottamento e prima colazione.
4
5° Penisola di Snaefellsnes,ReykjavikReykjavik (230 km)
Colazione in hotel. Inizia la giornata presto e parti alla scoperta della penisola di Snaefellsnes. Una tappa molto interessante e utile è il Museo dello squalo a Bjarnarhofn. Un coraggioso assaggio di carne di squalo "marcia", una prelibatezza locale e un'affascinante lezione sulla pesca degli squali lasceranno sicuramente un'impressione duratura. Esplora gli innumerevoli fenomeni naturali del Parco nazionale di Snaefellsnes, dalle spiagge di ciottoli alle meravigliose escursioni sulle scogliere di Arnarstapi con un'incredibile avifauna. La spiaggia vicino alla fattoria di Ytri Tunga è famosa per le colonie di foche curiose che si arrampicano e si sdraiano sugli scogli, e merita una visita. Il percorso ti riporta poi all'area di Reykjavik. Pernottamento a Reykjavík. Trattamento: pernottamento e prima colazione.
5
6° Reykjavik
Dopo la prima colazione rientro all'aeroporto internazionale di Keflavik per riconsegnare l'auto; da non perdere una sosta alla Laguna Blu che si trova lungo il percorso. Se il volo di rientro è previsto nel tardo pomeriggio, approfitta del tempo extra per esplorare la città di Reykjavík prima di recarti all'aeroporto. Trattamento: prima colazione.
6

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA REYKJAVIK
QUOTA A FAMIGLIA 2 ADULTI+2 BAMBINI IN CAMERA FAMILY
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro2.786
La quota include:  
• Auto a noleggio Hertz per sei giorni con CDW, chilometraggio illimitato, IVA e, sistema GPS, protezione antifurto e due conducenti autorizzati. Auto: Skoda Octavia 4WD Station o similare.
• Sistema GPS con auto e conducente autorizzato aggiuntivo
• Carta sconti carburante
• Ritiro / riconsegna auto all'aeroporto internazionale di Keflavik
• Costo del servizio aeroportuale
• Servizio di assistenza clienti durante l'orario di ufficio
• Linea telefonica di emergenza aperta 24 ore su 24, inclusi giorni feriali e festivi
• Una piccola betulla da piantare nella nostra "Iceland Travel Forest"
• Libro da colorare e colori a tema islandese per ogni bambino
• Tablet con l'app Iceland Travel Companion preinstallata, più caricatore del telefono e caricatore per presa standard. L'app include: le prenotazioni alberghiere, visualizzazione della mappa dell'intero viaggio, numerosissimi punti di interesse con descrizioni chiaramente visualizzate sulla mappa, linee guida sulla sicurezza e le app dell'Ufficio meteorologico islandese e dell'amministrazione stradale islandese, Islanda Travel Road Guide sull'Islanda in inglese, spagnolo, italiano, olandese e francese.

* I prezzo del pacchetto si basa su 6 giorni di noleggio di 24 ore a partire dal momento del noleggio. Se il volo arriva presto il giorno 1 e parte tardi il giorno 7, sarà necessario un supplemento aggiuntivo.

Scopri gli altri Tour di ISLANDA