Strade di Germania Dal Grande Nord a Monaco

Monaco

Strade di Germania Dal Grande Nord a Monaco

Germania
FRANCOFORTE,
RUDESHEIM,
ST.GOAR,
COLONIA,
AMBURGO,
LUBECCA,
BERLINO,
DRESDA,
NORIMBERGA,
MONACO
Durata 
13 giorni / 12 notti
Km percorsi 
1.780
Partenze 
giornaliere minimo 1 partecipante
Pasti inclusi 
solo pernottamento

Itinerario

1° Francoforte
Ritiro dell’auto all’aeroporto di Francoforte e sistemazione in hotel. Trattamento: solo pernottamento
Francoforte
2° Francoforte, Rudesheim, St.Goar, Colonia (km 255)
Partenza nella prima mattinata dalla ultra moderna città di Francoforte con la propria auto alla volta di Rudsheim. Da questa cittadina partono crociere lungo una delle zone più pittoresche del Reno. Trascorrete mezza giornata dedicandovi alla navigazione (verificare orari crociera prima della partenza). Proseguimento per la città di Colonia. Trattamento: solo pernottamento.
Francoforte
3° Colonia, Amburgo (km 425)
Proseguimento per Amburgo, elegante città storica definita una delle più “cool” della Germania. Trattamento: solo pernottamento.
Colonia
4° Amburgo
Intera giornata a disposizione per visitare la città in completa autonomia.
Visitate i resti della Chiesa di San Nicola e la pittoresca Deichstrasse, via dove ancora si respira l’atmosfera degli antichi quartieri dei mercanti. Fate un giro in battello del grande porto (il secondo più grande in Europa) e, se amate l’arte, non perdetevi l’Hamburger Kunsthalle, prestigiosa galleria d’arte. Se vi piace far tardi la sera, la vita notturna di Amburgo fa a caso vostro. Trattamento: solo pernottamento.
Amburgo
5° Amburgo, Lubecca (km 70)
Partenza con la vostra auto per la non lontana cittadina di Lubeck. Il centro storico di Lubecca è un’isola nel mezzo del fiume Trave e la piazza centrale del mercato è davvero molto particolare e originale: da un lato si trova un palazzo bianco Rinascimentale, dall’altro lato un palazzo in mattoni neri con archi gotici che fiancheggiano un ampio porticato. Perdetevi tra i vicoli del centro dove di tanto vi capiterà di intravedere antichi ed incredibili cortili. Trattamento: solo pernottamento.
Lubecca
6° Lubecca, Berlino (km 285)
Partenza per una delle città simbolo della Germania, l’incredibile Berlino. Nonostante la devastazione provocata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla divisione della città in due, la bellezza e la modernità di Berlino sono testimonianza di uno straordinario progetto di ricostruzione capace di valorizzare i propri tesori culturali. Oggi la città offre un mix eclettico fra architettura moderna e classica. Trattamento: solo pernottamento.
Berlino
7° e 8° Berlino
Intere giornate a disposizione per visitare la città in completa autonomia.
Da vedere: l’imponente Porta di Brandeburgo, il piccolo quartiere medievale Nikolai cuore della città vecchia, il Checkpoint Charlie, all’epoca unico punto di passaggio aperto fra ovest ed est ed oggi interessante museo che ripercorre la storia dei diritti umani. E ancora il Reichstag, sede del parlamento tedesco e l’incantevole Castello di Charlottenburg con i suoi meravigliosi giardini. Godetevi la città in tutta calma e partecipate alla vivace vita notturna. Trattamento: solo pernottamento.
Berlino
9° Berlino, Dresda (km 200)
Proseguimento con la vostra auto per Dresda.
All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per visitare la città famosa, tra l’altro, per essere stata oggetto del più pesante bombardamento di tutta la Seconda Guerra Mondiale. Incredibile vederla oggi nel suo splendore ricostruito. Trattamento: solo pernottamento.
10° Dresda, Norimberga (km 315)
Lasciata Dresda, si procede in auto fino a Norimberga, città nel nord della Baviera caratterizzata da una spiccata architettura medievale. Esempio perfetto di questo stile sono le fortificazioni e le torri di pietra dell'Altstadt (città vecchia). Trattamento: solo pernottamento.
Berlino
11° Norimberga, Monaco (km 230)
Partenza per una delle città tedesche più famose al Mondo. Capitale della birra e custode di una parte importante dell’animo germanico. Trattamento: solo pernottamento.
Dresda
12° Monaco
Intera giornata libera a disposizione per visitare la città in completa libertà.
Da non perdere: Marienplatz, il cuore pulsante della città dove passato e presente si incontrano. Su questa immensa piazza si trova l’iconica statua dorata della Madonna e si affacciano i municipi (vecchio e nuovo). Ed è proprio sulla facciata del nuovo municipio che si trova il famoso “Carillon”: alle 11 e alle 12 in punto (in estate anche alle 17), le campane del Glockenspiel suonano e i personaggi che si trovano sulla facciata iniziano a muoversi. Andate a visitare Peterskirche, l’antica chiesa di San Pietro, Frauenkirche, ovvero l’imponente Cattedrale di Nostra Signora che domina la città, l’Englischer Garten, il polmone verde di Monaco e uno dei parchi più grandi al mondo. Monaco è anche la capitale della birra e si avrà ampia scelta se si desidererà degustare la tipica bevanda locale.
Trattamento: solo pernottamento.
Norimberga
13° Monaco
Rilascio dell’auto in aeroporto. Trattamento: solo pernottamento.

Monaco

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA FRANCOFORTE
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.410