Strade di Germania Castelli e Foresta Nera

Strade di Germania Castelli e Foresta Nera

Germania
MONACO,
PRIEN AM CHIEMSEE,
FUSSEN,
LINDAU,
MEERSBURG,
FRIBURGO,
TRIBERG,
TUBINGA,
STOCCARDA
Durata 
8 giorni / 7 notti
Km percorsi 
xxxx
Partenze 
giornaliere minimo 1 partecipante
Pasti inclusi 
solo pernottamento

Itinerario

1° Monaco
Arrivo a Monaco di Baviera e ritiro dell’auto a noleggio. Resto della giornata libera a disposizione.
Trattamento: solo pernottamento.
2° Monaco
Intera giornata libera a disposizione per visitare la città in completa libertà.
Da non perdere: Marienplatz, il cuore pulsante della città dove passato e presente si incontrano. Su questa immensa piazza si affacciano i municipi (vecchio e nuovo) e l’iconica statua dorata della Madonna. Ed è proprio sulla facciata del nuovo municipio che si trova il famoso “Carillon”: alle 11 e alle 12 in punto (in estate anche alle 17), le campane del Glockenspiel suonano e i personaggi che si trovano sulla facciata iniziano a muoversi; Peterskirche, l’antica chiesa di San Pietro; Frauenkirche, ovvero l’imponente Cattedrale di Nostra Signora che domina la città; l’ Englischer Garten, il polmone verde della città e uno dei parchi più grandi al mondo. Monaco è anche la capitale della birra e si avrà ampia scelta se si desidererà degustare la tipica bevanda locale.
Trattamento: solo pernottamento.
3° Monaco, Prien Am Chiemsee, Fussen
Partenza con la propria auto alla volta del Chiemsee, anche chiamato Mare della Baviera, è un grande lago sulle quali sponde sorge una delle residenze di Ludwing II più sfarzose. Si prosegue poi per Fussen dove si potranno visitare i bellissimi castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau. Il Neuschwanstein ispirò la Disney per i castelli rappresentati nelle fiabe.
Trattamento: solo pernottamento.
4° Fussen, Lindau, Meersburg
Partenza con la propria auto per la graziosa cittadina di Lindau e suo bel centro storico su un isolotto sul lago di Costanza. Fermatevi per una passeggiata tra i suoi palazzi antichi, il mercato e le chiede cattoliche e protestanti. Proseguimento per la pittoresca Meersburg, città medievale dai tetti spioventi e con due interessanti castelli completamente differenti tra loro.
Trattamento: solo pernottamento.
5° Meersburg, Friburgo
Partenza per Friburgo, città ai margini della famosa Foresta Nera. Friburgo è ricca di storia, famosa per l’attenzione e la cura dell’ambiente fin dagli anni 70 e si trova in una delle zone più soleggiate della Germania. Nella piazza del Duomo si può trovare ogni mattina (si dice da secoli) il mercato di prodotti locali all’ombra della meravigliosa Cattedrale di Nostra Signora di Friburgo in Brisgovia. La città è inoltre caratterizzata dai bchle, piccoli canaletti in pietra che scorrono per tutto il centro storico. La città venne occupata da austriaci, francesi, svedesi, spagnoli e dai vari stati tedeschi. Per questo motivo si trovano, in giro le a città, influenze e richiami provenienti da molte parti d’Europa. Sei siete stanchi di bere birra, nella zona di Friburgo vengono prodotti ottimi vini locali che non sarà difficile trovare nei bar e ristoranti della città. Anche in questa città, alle 12:00, suona il carillon sulla torretta del nuovo municipio.
Trattamento: solo pernottamento.
6° Friburgo, Triberg, Tubinga
Partenza con la vostra auto per Triberg, pittoresco borgo nel cuore della Foresta Nera che sorge lungo la Strada degli Orologi a Cucù, zona di orologiai. E’ qui che si trova l’orologio a Cucù più grande del mondo. Le graziose vie del centro ospitano piccoli bar e negozi di artigiani locali. Proseguimento per Tubinga.
Tubinga è luogo fiabesco, una vivace cittadina universitaria che sorge lungo le sponde del fiume. Non perdete la Marktplatz, circondata da antiche case in pietra, la torre di Holderlin e la bella abbazia di Bebenhausen.
Trattamento: solo pernottamento.
7° Tubinga, Stoccarda
Proseguimento alla volta di Stoccarda, capoluogo della regione di Baden-Wurttemberg. Nella grande piazza pendonale centrale si può ammirare la Statua della Concordia e il monumentale Castello Nuovo (Neues Schloss). Gli appassionati di auto potranno andare a visitare i musei della Mercedes-Benz e della Porsche. Se invece amate l’arte, non perdetevi quello che è considerato tra i migliori musei della Germania, lo Staatsgalerie, che ospita opere di Canaletto, Memling, Rembrandt, del movimento del Blaue Reiter, Picasso, Beckmann, Schlemmer, Beuys e Kiefer.
Trattamento: solo pernottamento.
8° Stoccarda
Rilascio dell’auto in aeroporto.
Trattamento: solo pernottamento.
PARTENZA DA MONACO
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro880