Strade di Danimarca

COPENHAGEN,
ROSKILDE,
ODENSE,
RIBE,
ÅLBORG,
ÅRHUS,
COPENAGHEN
Durata 
8 giorni / 7 notti
Km percorsi 
1.235
Partenze 
giornaliere minimo 1 partecipante
Pasti inclusi 
7 prime colazioni

Itinerario

1° Copenaghen (50 km)
Arrivo all’aeroporto di Copenaghen, ritiro della vostra auto a noleggio e proseguimento per l'hotel. Nell’accogliente capitale della Danimarca, piccola ma cosmopolita, sarà possibile visitare il palazzo di Christiansborg sede del parlamento danese, la piazza del re Kongens Nytorv, il Teatro Nazionale e Nyhavn l’antico porticciolo della città, la Sirenetta piccola statua in bronzo ispirata ad una delle fiabe più note dello scrittore danese Andersen, il palazzo di Amalienborg residenza della famiglia reale danese, ed il castello di Rosenborg. Trattamento: pernottamento.
2° Copenaghen,Hillerd,Helsingr,Copenaghen (120 km)
Colazione in hotel e partenza verso Hillerd. All’arrivo, visita dello splendido Castello di Frederiksborg ed i suoi magnifici giardini. Sosta al Palazzo di Fredensborg, soprannominato la “Versailles della Danimarca”, residenza estiva della famiglia reale danese. Proseguimento verso Helsingr e visita del Castello di Kronborg conosciuto anche come “Castello di Amleto” e costruito sullo stretto dell'resund, di fronte alla costa svedese nel punto esatto d'incontro del mar Baltico e del mar del Nord. Al termine della visita, rientro a Copenaghen percorrendo la splendida strada costiera chiamata “Strandvejen”. Trattamento: prima colazione e pernottamento.
2
3° Copenaghen,Roskilde,Odense (170 km)
Colazione in hotel e partenza verso Roskilde. All’arrivo, la visita della città comprende diverse attrazioni tra cui la cattedrale Domkirkem, uno dei siti religiosi più importanti della Danimarca nonché Patrimonio Unesco, ed il Museo delle navi Vichinghe. All’interno del museo sarà possibile rivivere la storia dell’epoca vichinga dal 793 d.C. Al 1069 d.C ed ammirare un’imbarcazione da guerra lunga 31 metri, la più grande nave vichinga rinvenuta sino ad oggi. Proseguimento verso Odense, attraversando il bellissimo ponte Storeblt (pedaggio non incluso), che collega la Selandia con l’isola di Funen. All'arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pernottamento.
3
4° Odense,Ribe (155 km)
Colazione in hotel. Visita di Odense nell'isola di Fionia, il giardino della Danimarca - regione ricca di castelli e manieri, come l'incantevole Egeskov Castle; è la città che diede i natali allo scrittore danese, Hans Christian Andersen, noto per le sue innumerevoli fiabe famose in tutto il mondo. Proseguimento verso lo Jutland, e visita dell’affascinante castello rinascimentale di Egeskov il cui nome è dovuto alla miriade di stecche di bambù sulla quale fu costruito. Nel tardo pomeriggio arrivo a Ribe, la più antica città della Danimarca. Sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pernottamento.
4
5° Ribe,Viborg,Alborg (260 km)
Colazione in hotel. Visita di Ribe tra le sue piccole stradine acciottolate e le sue antiche case a graticcio, molte delle quali sono sotto la protezione Unesco; possiede un centro storico fra i meglio conservati del territorio europeo, tanto che di recente ha ottenuto il titolo di miglior borgo d’Europa. Partenza verso Jelling per ammirare le sue famose pietre runiche, le cui iscrizioni sono considerate le più conosciute della Danimarca. Proseguimento verso Viborg, dove si potrá visitare la chiesa in granito più grande della Scandinavia. Nel pomeriggio visita delle necropoli di Lindholm Hje uno dei siti archeologici più importanti dell’era vichinga, nonché ex insediamento situato a nord della città di lborg. Al termine della visita, trasferimento a lborg e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pernottamento.
5
6° Alborg,Skagen,Alborg (210 km)
Colazione in hotel e partenza per Skagen. Giornata dedicata alla visita di questa famosa località balneare, nota per essere il punto in cui si incrociano i due mari, lo Skagerak y Kattegat. Sulle spiagge di questo splendido luogo sarà possibile camminare fino a raggiungere il punto di incontro di questi due mari.
Al termine della visita rientro a Aalborg. Aalborg è una città dalle mille sfaccettature, ricca di piacevoli contrasti che ama follemente la vita e i suoi piaceri. Una
città dal grande fascino e dalle piccole distanze, fra case multicolorate e porte antiche, musei curiosissimi e chiese storiche. Trattamento: prima colazione e pernottamento.
6
7° lborg,Arhus (120 km)
Colazione in hotel. Partenza verso Hobro e visita del Viking Fyrkat, una delle fortezze vichinghe più importanti del paese, eretta nel 980 durante il regno di Harold Bluetooth Il forte Fyrkat era costituito da 16 case lungo i lati degli archi. Proseguimento verso rhus, la seconda città piú grande di Danimarca. All’arrivo, visita della città tra i vicoli storici del centro e le antiche e colorate costruzioni del centro, molte delle quali, risalenti al VI° secolo. Al termine della visita sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pernottamento.
7
8° Arhus / Copenaghen (200 km)
Colazione in hotel. Imbarco sul traghetto rhus-Odden per una navigazione di circa 1 ora. Arrivo ad Odden e proseguimento verso l’aeroporto di Copenhagen. Rilascio dell'auto e rientro in Italia.
1

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA COPENAGHEN
PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.590
La quota include: 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione, ingressi: Castello di Frederiksborg (Hillerød), Castello di Amleto (Kronborg), Cattedrale (Roskilde), Museo delle navi Vichinghe (Roskilde), Castello e parco di Egeskov (Kværndrup), Necropoli (LindholmHøje) e Viking Fyrkat(Hobro). Noleggio auto per tutta la durata del soggiorno, categoria B (modello VW POLO o similare), incluso chilometraggio illimitato, rimborso parziale della franchigia in caso di incidente o furto, tasse locali, 1 conducente di +25 anni, ritiro e restituzione in aeroporto, traghetto Århus – Odden, auto inclusa.




Scopri gli altri Tour di DANIMARCA