Stoccolma

Stoccolma

Norvegia
STOCCOLMA
Durata 
4 giorni/3 notti
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 1 pranzo

Itinerario

1° Stoccolma
Arrivo all'aeroporto di Arlanda Stoccolma e trasferimento libero in hotel in centro città. (Trasferimenti disponibili con supplemento). Benvenuti in Svezia, un paese di 1574 km da nord a sud, la cui aerea è coperta per più del 50% da foreste. Pernottamento: Hotel Scandic Malmen o similare. Trattamento: pernottamento.




STOCCOLMA

Capitale della Svezia fin dal 1523, Stoccolma, è sicuramente una delle più belle città al mondo e contende ad Amsterdam l’appellativo di “Venezia del Nord”. E' una città con innumerabili isolette e canali. Uno dei migliori modi per vivere a pieno la cultura locale e la tradizione delle feste è quella di visitare la città durante il periodo dei Mercatini di Natale. Passeggiate in libertà nel centro storico, percorsi gastronomici, shopping attraverso le bancarelle ricche di decorazioni natalizie fatte a mano da artigiani locali, oltre a vivere la magia e l'atmosfera del Natale. Si estende sopra 14 isole, nel punto in cui il lago Mlaren confluisce nel mar Baltico, in perfetta armonia con la rigogliosa natura circostante. La storia di Stoccolma è intimamente legata all’acqua, che ne ha costituito la principale forma di ricchezza trasformandola in un fiorente centro marittimo e politico. Fondata nel 1.252 da Birger Jarl su un isolotto che ancora oggi costituisce la città vecchia (Gamla Stan) e dal quale, con tutta probabilità, deriva il nome di Stadsholmen (città sull’isola), Stoccolma nel Medioevo divenne il centro dei traffici tra la Svezia, Mosca, Bisanzio e Venezia. Tra il XV e il XVI secolo, la città era diventata uno dei più importanti porti della Lega Anseatica, sede di mercanti tedeschi dediti al commercio di rame e ferro con l’Europa continentale.
Stoccolma
2° Stoccolma
Colazione in hotel. Ore 09:00 Incontro con la guida locale e gli altri partecipanti alla reception dell'hotel per iniziare la visita guidata della città della durata di 8 ore. Il percorso inizierà con la visita di Gamla Stan (la città vecchia), dove rimanere incantati dalle stradine e gli stretti vicoli, gli edifici magnificamente conservati, chiese in stile gotico, bar, caffè ristorantini, negozi di design svedese, la famosa cattedrale di Stoccolma e il Museo Nobel. Il Palazzo Reale è uno dei palazzi più grandi del mondo con oltre 600 stanze. Di fronte al palazzo si potrà osservare ogni giorno la sfilata dei soldati per il cambio della guardia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita a due delle attrazioni più popolari di Stoccolma: il Parco di Skansen ed il museo Vasa, situate nell'isola di Djurgrden. Skanes è il più antico museo all'aria aperta del mondo (fondato nel 1891), per preservare e mostrare i costumi della Svezia prima dell'era industriale. Il fondatore, Artum Hazelius, acquistò circa 150 edifici in tutto il paese, trasportandoli pezzo per pezzo via mare, per essere poi ricostruiti allinterno del museo, dandogli unimmagine Unica. Proseguimento verso il Museo Vasa, dove è custodita, in tutto il suo glorioso splendore la nave Vasa, una nave da guerra risalente al XVII secolo, unico esempio rimasto ancora intatto. Il vascello, uno dei più grandi del suo tempo, affondò durante il tragitto inaugurale nell'agosto del 1628. Pernottamento: Hotel Scandic Malmen o similare. Trattamento: prima colazione e pranzo.

*** guida locale parlante italiano con minimo 15 partecipanti. Con il mancato raggiungimento del minimo, la visita guidata sarà con guida locale di lingua inglese.
3° Stoccolma
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per scoprire Stoccolma individualmente, rilassarsi e passeggiare lungo le stradine della città vecchia o terminare gli ultimi acquisti di Natale. Possibilità di prenotare attività opzionali per completare il soggiorno a Stoccolma. Suggeriamo una visita guidata in battello per ammirare la capitale Svedese dall'acqua. Questo tour include anche il pranzo e prevede una navigazione in battello con Pranzo di Natale sulla motonave Enköping. A bordo saranno preparati i piatti tradizionali Svedesi di Natale come il salmone affumicato, le aringhe in salamoia, polpette di carne, Janssons frestelse, pane al mosto e dolcetti natalizi. Ogni crociera di Natale inizia con un drink di benvenuto: un bicchiere di vino dolce caldo. Pernottamento: Hotel Scandic Malmen o similare. Trattamento: prima colazione.
Stoccolma
4° Stoccolma
Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
PARTENZE DA STOCCOLMA
PER PERSONA IN DOPPIA
01/12_31/12/20
A partire da Euro365
Quota volo a partire da € 215 incluse le tasse aeroportuali.

Navigazione in battello con Pranzo di Natale con M/S Enköping da € 66,00










Scopri gli altri Tour di Mercatini di Natale