Serengeti Trails

Serengeti Trails

Africa

Tappe

ARUSHA,
SERENGETI NATIONAL PARK,
NGORONGORO CRATER
Durata 
4 giorni / 3 notti
Guida 
locale di lingua italiana
Partenze 
GARANTITE minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 3 pranzi, 3 cene
CLIMA
ll clima in Tanzania è condizionato dal ritmo delle piogge stagionali, che si riscontrano principalmente nei mesi di aprile-maggio.
Stagioni invertite rispetto all’emisfero nord, le temperature sono fresche nei periodi da giugno a settembre e molto calde da dicembre a marzo.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Arusha / Serengeti (volo)
Arrivo all’aeroporto di Arusha, ed imbarco su volo cessna caravan diretto nel cuore del Serengeti National Park. Arrivo all'airstrip di riferimento situato nell’area centrale del Parco, ed incontro con la propria guida/ranger di lingua italiana per poter raggiungere con fotosafari lungo il percorso, il campo tendato previsto per la notte. Trattamento: cena e pernottamento.
2. Giorno // Serengeti National Park
Intera giornata dedicata ai fotosafari in questo autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo cosi alla Grande Migrazione. Saranno osservate più aree di questa immensa riserva naturale, che prevede un’estensione di oltre 15mila kmq. Sistemazione in campo tendato. Trattamento: pensione completa.
3. Giorno // Serengeti / Ngorongoro (km 170)
Partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area con fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Sistemazione in lodge a Karatu, alle pendici del cratere. Trattamento: pensione completa.
4. Giorno // Ngorongoro / Maasai Walking / Arusha (km 140)
Dopo la prima colazione Walking Experience. Si effettuerà una camminata all’interno della “farm” osservando le coltivazioni di caffè e i frutteti, fino a raggiungere il vicino villaggio Maasai per una breve interazione con i suoi abitanti e scoprirne quindi costumi o stile di vita originale. Proseguimento successivo verso Arusha. Trattamento: prima colazione e pranzo.