Scozia Classica

Scozia Castello di Urquhart

Scozia Classica

SCOZIA
GLASGOW,
HILL HOUSE,
LOCH LOMOND,
ISOLA SKYE,
INVERNESS,
AVIEMORE,
ABERDEEN,
DUNNOTTAR,
GLAMIS,
DUNDEE,
ST. ANDREW
Durata 
8 giorni/7 notti
Km percorsi 
623
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
7 prime colazioni , 4 cene

Itinerario

1° Glasgow
Trasferimento libero in hotel. SIstemazione in camera. Trattamento: solo pernottamento.
Scozia Glasgow
2° Glasgow,Hill House,Loch Lomond,Aberdeen(km 234)
Partenza per il tour panoramico di Glasgow. Al termine partenza per la visita di Hill House, il miglior esempio di architettura domestica dell'architetto scozzese Charles Rennie Mackintosh. La costruzione fu completata nel 1904. Per preservare l’edificio, il National Trust for Scotland ha creato una struttura protettiva che lo avvolge. Il design della Hill House Box comprende diverse passerelle intorno ai livelli superiori e sopra il letto. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Continuazione lungo la costa ovest. Cena e pernottamento a Dalmally. Trattamento: mezza pensione.
Glasgow
3° Aberdeen, Isola di Skye, Inverness, Aviemore (km 96)
Partenza di buon mattino per l'escursione all'Isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di attraversare il ponte per arrivare sull'isola; si percorre la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa magica isola. Trattamento: mezza pensione.
Dalmally
4°Aviemore, Aberdeen (km 96)
Partenza per il Loch Ness, lago profondo scuro e stresso che si estende per oltre 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante!. Visita alle rovine del castello di Urquhart, che domina il paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Partenza in direzione di Aberdeen e visita al Drum Castle & Gardens una delle più antiche case -torri in Scozia. Si erge accanto a un antico bosco di querce e a un giardino recintato la cui splendida collezione di rose storiche profuma l'aria. Visita della città di Aberdeen che include il pittoresco villaggio di pescatori costruito nel 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Trattamento: mezza pensione.
Inverness
5° Aberdeen, Dunnotar, Glamis, Dundee (km 106)
Partenza per Dundee, sosta lungo il tragitto al Castello di Dunnottar che fu lo scenario del film Macbeth di Zefirelli e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Visita alla distelleria di whisky in corso d'escursione. Proseguimento verso Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove si visita il magnifico Castello di Glamis che fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Trattamento: mezza pensione.
Scozia Dundee
6° Dundee, St Andrew, Edimburgo (km 91)
Visita dell'Albert & Victoria Museum a Dundee. Proseguimento per St Andrews e visita delle rovine del castello e della cattedrale. Il castello di St Andrews è stato la residenza ufficiale del principale vescovo scozzese e poi arcivescovo per tutto il Medioevo. Le sue dimensioni dmostrano il potere e la ricchezza dei vescovi ed è stato lo scenario di molti eventi importanti che hanno determinato il corso della storia scozzese. La cattedrale di St Andrew ha dominato la storia della chiesa medievale in Scozia dalla sua costruzione nel XII secolo fino alla Riforma Protestante nel 1560. Partenza per Edimburgo. Si passa sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 al 1890 e considerato come una meraviglia ingegneristica dell'era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi del patrimonio dell'umanità UNESCO. All'arrivo ad Edimburgo prima visita panoramica della città. Trattamento: prima colazione.
Scozia Aberdeen
7° Edimburgo
Proseguimento della visita panoramica guidata di Edimburgo. Sosta fotografica al castello di Edimburgo (visita interna non inclusa). Pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.
8° Edimburgo
Fine dei soggiorno. Trattamento: prima colazione.
Edimburgo
PARTENZA DA GLASGOW
PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro974