Reykjavik City Style

REYKJAVIK,
HUSAVIK
Durata 
5 giorni / 4 notti
Km percorsi 
70
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
giornaliere minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
4 prime colazioni

Itinerario

1° Reykjavik
Arrivoall'aeroporto di Reykjavik e trasferimento (libero) in albergo. Resto della giornata a disposizione per andare alla scoperta della capitale. Lo sviluppo della capitale, nata come piccolo centro di pescatori, inizia nel 18° secolo fino a diventare la principale città islandese e quindi capitale. È una città vivace e dinamica e mantiene la sua dimensione a misura d’uomo. Suggeriamo di visitare il suggestivo quartiere della “Vecchia Reykjavik” con musei e edifici governativi e il laghetto al centro che d’inverno si trasforma in una grande pista di pattinaggio all’aperto. Concedetevi una sosta nella piazzetta di Austurvollur, dove rilassarsi in uno dei numerosi locali, oppure una passeggiata lungo la Skolavordustigur, via dello shopping e numerose gallerie d’arte, che termina con la gigantesca chiesa luterana Hallgrímskirkja. Trattamento: pernottamento.
2° Reykjavik,Husavik
Dopo la prima colazione trasferimento libero in aeroporto e partenza per Akureyri, da dove si prosegue poi con trasferimento alla cittadina nel nord est dell'isola. Tempo a disposizione per passeggiare in questa città da cartolina. Pernottamento. Trattamento: pernottamento.
Husavik
3° Husavik - avvistamento balene (70km)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e partenza a bordo di un'originale barca da pesca in quercia per una meravigliosa escursione per osservare le balene (circa 3 ore in mare). Avrai l'opportunità di vedere una grande varietà di balene, delfini e uccelli nel loro ambiente naturale. C'è anche tempo per visitare il famoso Museo delle balene (non incluso nel prezzo), e per una passeggiata nell’affascinante atmosfera del porto di Husavik. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.
Husavik - Whale Watching
4° Husavik,Reykjavik
Dopo la prima colazione trasferimento ai "GeoSea Thermal Baths". Questi bagni non rappresentano solo una mecca balneare geotermica di livello mondiale, ma offrono un'esperienza unica che attinge alle radici storiche di una piccola città di pescatori nel nord dell'Islanda, che ha sfruttato le acque geotermiche della terra per secoli. È una rara unione di acqua di mare ricca di minerali e calore dal nucleo terrestre (teli inclusi). Arroccati lungo una scogliera rivolta a ovest che si affaccia a nord sulla Baia di Skjálfandi e sul Circolo Polare Artico, i bagni offrono il punto di osservazione ideale per osservare le balene di passaggio e ammirare l'aurora boreale (da settembre ad aprile). Al termine trasferimento in aeroporto e rientro a Reykjavik. Trasferimento libero per il proprio albergo. Trattamento: prima colazione.
Husavik GeoSea Thermal Baths
5° Reykjavik
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione prima del trasferimento (libero) per l'aeroporto.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA REYKJAVIK
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro994
La quota include: 3 pernottamenti con prima colazione, visite ed escursioni come da programma, volo domestico Reykjavik/Akureyri e ritorno, trasferimenti a Husavik dall'aeroporto all'albergo e viceversa.
Esclusi: trasferimenti da/per l'aeroporto di Reykjavik (€ 35 per persona a tratta).