Rail, Roads & Sun

AUCKLAND,
ROTORUA,
CHRISTCHURCH,
TEKAPO,
QUEENSTOWN,
WANAKA,
FRANZ JOSEF,
GREYMOUTH,
CHRISTCHURCH,
ISOLE FIJI
Durata 
20 giorni/17 notti
Km percorsi 
1264
Guida 
viaggio individuale in Nuova Zelanda con noleggio auto e treno e soggiorno balneare alle isole Fiji
Partenze 
GARANTITE giornaliere, minimo 2 partecipanti

Itinerario

1° Italia, Auckland
Partenza con voli di linea dall’Italia per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Auckland
Arrivo ad Auckland e trasferimento privato per l’hotel. Trattamento: pernottamento.
Auckland
3° Auckland, Rotorua (km 240)
Ritiro dell’auto in centro città e partenza con la propria auto verso il cuore dell’isola del Nord, Rotorua. La metà è famosa regione geotermica che ospita bellissimi geyser, laghi, sorgenti termali e pozze di fango ribollenti. Inoltre è una zona ancora fortemente legata alle antiche tradizioni Maori. Possibilità di prenotare una cena tipica Maori con danze tradizionali (quotazione
su richiesta). Trattamento: pernottamento.
Rotorua
4° Rotorua
Intera giornata a disposizione per visite individuali. Trattamento: solo pernottamento.
rotorua
5° Rotorua, Christchurch
Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo di linea per Christchurch. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto e resto della giornata a disposizione.
Christchurch
6° Christchurch, Lake Tekapo (km 227)
Proseguimento in auto per Lake Tekapo, uno dei luoghi più romantici del paese grazie ai panorami mozzafiato. Il lago sorge ai piedi della Aoraki, il Monte Cook, la montagna più alta del Paese e le sue acque sono incredibilmente turchesi, colore dato dal fondo ghiacciato della conca in cui giace. Tutto intorno la vegetazione incornicia lo specchio d’acqua con magnifici fiori e prati verdi. Splendidi i colori al tramonto.
Trattamento: pernottamento.
Lake Tekapo
7° Lake Tekapo, Queenstown (km 257)
Viaggio fino alla capitale degli sport invernali ed estremi della Nuova Zelanda: la cittadina di Queestown, adagiata sulle rive del lago Wakatipu. Trattamento: pernottamento.
Queenstown
8° Queenstown
Giornata a disposizione. Consigliamo vivamente di prenotare escursione di intera giornata sul fiordo di Milford (transfer in pullman e crociera): queste crociere infatti percorrono tutta la lunghezza del fiordo arrivando fino al mare aperto: pareti granitiche, cascate, acque calme che creano incredibili giochi di luci e riflessi sotto il cielo cangiante, il tutto a garantire la fama di fiordo più emozionante della Nuova Zelanda (e indubbiamente tra i più belli del nostro pianeta). Trattamento:
solo pernottamento.
Queenstown - Milford sound
9° Queenstown, Wanaka (km 75)
Proseguimento in auto alla volta di Wanaka. Trattamento: solo pernottamento.
Wanaka
10° Wanaka, Franz Josef (km 290)
Si prosegue per la regione dei ghiacciai. Il ghiacciaio Franz Josef discende dalle Alpi verso la costa occidentale dell’isola e arriva quasi al mare della Tasmania: non esiste un altro posto sulla terra in cui i ghiacciai siano così vicini al mare (a circa 12 chilometri) e a foreste tropicali. Trattamento: solo pernottamento.
Franz Josef
11° Franz Josef, Greymouth (km 175)
Mattinata a disposizione. è necessario mettersi in auto entro mezzogiorno per arrivare in tempo a Greymouth prima della chiusura dell’ufficio dell’autonoleggio. Rilascio dell’auto e sistemazione in hotel.
Greymouth
12° Greymouth, Chistchurch
Partenza a bordo del treno panoramico che attraversa le maestose Southern Alps tra scenari di una bellezza indescrivibile. Un viaggio di circa 4 ore e mezza attraverso un paesaggio splendidamente modellato dalla natura con bellissime vedute su immense foreste di faggi, impressionanti insenature e gole tra le pareti rocciose scavate dai ghiacciai dove ora scorre il fiume Wiamakariri. Arrivo a Christchurch e trasferimento libero (non incluso) per l’hotel.
Trattamento: pernottamento.
Treno panoramico
13° Christchurch, Auckland
Trasferimento libero (non incluso) per l’aeroporto e partenza con volo per Auckland. Trattamento: pernottamento.
Auckland
14° Auckland, Nadi, Lomani
Trasferimento libero per l’aeroporto e partenza con volo di linea per Nadi, alle isole Fiji. All’arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento per il porto dove ci si imbarcherà sul traghetto per il Lomani Island Resort. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: cena.
Fiji
dal 15° al 18° Lomani Island
Intere giornate a disposizione. Lomani è luogo ideale per le coppie alla ricerca di un luogo tranquillo e rilassante, intimo, curato nei minimi dettagli. Gode di una splendida atmosfera fijiana, di un ottimo servizio e di un bellissimo e immenso giardino con prato all’inglese pieno di palme, piante di frangipani e hibiscus.
La spiaggia poco profonda ma molto lunga si affaccia su un bel tratto di mare. Non accettando bambini al di sotto dei 16 anni, la struttura è decisamente indicata per le coppie in luna di miele. Trattamento: mezza pensione.
Isole Fiji
19° Lomani, Nadi, Italia
Rientro a Nadi in barca e proseguimento con voli di linea per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo
Fiji - Nadi
20° Italia
Arrivo in Italia

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
VOLI DI LINEA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/04/21-31/03/22
Quota Time 4 You Nuova Zelanda e Fiji a partire da Euro4.475
N.B. il noleggio auto include km illimitati, secondo guidatore  emassima assicurazione stipulabile con abbattimento franchigia nell'isoladel Sud e abbassamento franchigia a 225 NZD + tax nell'isola del Nord.
Tasse aeroportuali: a partire da € 280, voli intercontinentali inclusi.