Palawan Adventure

PUERTO PRINCESA_ FIUME IWAHIG_ HONDA BAY_ SABANG
Durata 
5 giorni/4 notti
Km percorsi 
200
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
ogni lunedì da Puerto Princesa, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° Puerto Princesa (km 80)
Arrivati a Puerto Princesa un trasferimento vi accompagnerà in hotel per il check-in. Nel tardo pomeriggio si parte alla volta del fiume Iwahig dove potrete ammirare centinaia di lucciole esibirsi in una vera e propria danza d'amore elettronica. Lungo questo corso d'acqua immerso nella giungla, un'atmosfera surreale vi avvolgerà e vi ammalierà; a bordo di un kayak percorrendo il letto del fiume la guida vi spiegherà tutti i segreti più reconditi di questa meravigliosa foresta di mangrovie e vi mostrerà la magia di queste centinaia di lucciole. Cena presso il ristorante tipico Ka Lui di Puerto Princesa e rientro in hotel.
Trattamento: cena.
Iwhaig
2° Puerto Princesa, Honda Bay (km 50)
Dopo colazione partenza per la baia di Honda Bay, una bellissima località naturale composta da diversi isolotti con scogliere a picco sul mare che si affacciano su favolose spiagge bianche e acque cristalline dove poter nuotare e fare snorkeling. Le isolette che si toccano durante l'arco di tutta la giornata sono: l'isola di Cannon, l'isola di Bat, Meara Marina conosciuta per la sua sabbia bianca e la sua acque cristalline, l'isola del Serpente caratterizzata da un lungo tratto di sabbia bianca sagomata a forma di serpente, l'Isola di Pandan e l'Isola di Senorita. Tra i vari spostamenti ci si fermerà in un'isola per il pranzo e nel pomeriggio rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° Manila, Sabang (km 70)
Partenza in mattinata per raggiungere Sabang, il villaggio dove è sito il famosissimo fiume sotterraneo di Palawan. Questa meraviglia naturale, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, si presenta sottoforma di fiume sotterraneo navigabile di 8,2 km, uno dei più lunghi del mondo che si snoda sotto la montagna di San Paolo prima di gettarsi nel mare cinese. Grotte spettacolari costellate di stalagmiti e stalattiti, ampi corridoi e incredibili formazioni geologiche entusiasmano i visitatori che si avventurano lungo il suo percorso; alla foce della grotta alberi centenari crescono a ridosso del fiume formando una bellissima laguna chiara e sulla spiaggia vicina vivono scimmie, varani giganti delle filippine e scoiattoli. Pranzo in un ristorante tipico di Sabang e rientro a Puerto Princesa.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
4° Puerto Princesa
Intera giornata libera a disposizione per scoprire in autonomia le bellezze dell'isola di Palawan. L'isola è una vera e propria riserva natura completamente avvolta in un mantello di foreste pluviali, eccezionali siti d'immersione, montagne maestose, grotte antiche e spiagge incontaminate. Le pareti di barriera corallina che circondano l'isola abbondano di plancton e di conseguenza di svariate e rare tipologie di fauna e flora esotica. Per chi invece preferisce ritornare alla modernità, dopo tanta incontaminata natura, anche la città di Puerto Pincesa ha un suo appeal offre diversi spunti e, per diversi anni, è stata premiata come la città più pulita e più verde di tutte le Filippine.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Puerto Princesa
5° Puerto Princesa
Dopo aver usufruito della colazione trasferimento per l'aeroporto di Puerto Princesa per il rientro a Manila o per l'estensione mare.
Possibilità di raggiungere la zona di El Nido con un trasferimento privato via terra con supplemento.
Puerto Princesa

Gli hotel previsti

Puerto Princesa
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
Dal/al18/12_17/12
A partire da Euro467
Le quote comprendono: tutto ciò che è evidenziato nel programma di viaggio.

Scopri gli altri Tour di Filippine