Palawan Adventure

PUERTO PRINCESA,
FIUME IWAHIG,
HONDA BAY,
FIUME SOTTERRANEO
Durata 
4 giorni / 3 notti
Km percorsi 
200
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
ogni lunedì da Puerto Princesa, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° Puerto Princesa (km 80)
Arrivati a Puerto Princesa un trasferimento vi accompagnerà in hotel per il check-in. Nel tardo pomeriggio si parte alla volta del fiume immerso nella giungla e circondato da una foresta di mangrovie, qui un'atmosfera surreale vi avvolgerà e vi ammalierà, la guida locale vi spiegherà tutti i segreti più reconditi di questa meravigliosa foresta di mangrovie e vi mostrerà la magia di queste centinaia di lucciole intente ad esibirsi in una danza d'amore elettronica. Cena a bordo e rientro in hotel.
Trattamento: cena.
Iwhaig
2° Puerto Princesa, Honda Bay (km 50)
Dopo colazione partenza per la baia di Honda Bay, una bellissima località naturale composta da diversi isolotti che si affacciano su favolose spiagge bianche e acque cristalline dove poter nuotare e fare snorkeling. Tra le varie tappe ci si fermerà in un'isola per il pranzo e nel pomeriggio rientro in hotel, una giornata meravigliosa in un luogo paradisiaco, benvenuti nelle Filippine.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Honda Bay
3° Puerto Princesa, Sabang (km 70)
Partenza in mattinata per raggiungere Sabang, il villaggio dove è sito il famosissimo fiume sotterraneo di Palawan. Questa meraviglia naturale, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, si presenta sottoforma di fiume sotterraneo navigabile di 8,2 km, uno dei più lunghi del mondo che si snoda sotto la montagna di San Paolo prima di gettarsi nel mare cinese. Grotte spettacolari costellate di stalagmiti e stalattiti, ampi corridoi e incredibili formazioni geologiche entusiasmano i visitatori che si avventurano lungo il suo percorso; alla foce della grotta alberi centenari crescono a ridosso del fiume formando una bellissima laguna chiara e sulla spiaggia vicina vivono scimmie, varani giganti delle filippine e scoiattoli. Pranzo in un ristorante tipico di Sabang e rientro a Puerto Princesa.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Fiume Sotterraneo
4° Puerto Princesa
Dopo aver usufruito della colazione trasferimento inlcuso per l'aeroporto di Puerto Princesa per il rientro a Manila o per il proseguimento verso una delle tante e meravigliose estensioni mare delle Filippine.
Trattamento: prima colazione.
Puerto Princesa
Possibilità di raggiungere la zona di El Nido con un trasferimento privato via terra con supplemento.

Gli hotel previsti

Puerto Princesa
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA PUERTO PRINCESA
PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro473

Scopri gli altri Tour di Filippine