Mahe

Mahe

Acquistabili in loco

Vi invitiamo a scoprire i diversi volti, marini e terrestri di questa terra meravigliosa 

Mahe

TOUR DI MAHE'

Scoprite i paesaggi di Mahè, l’isola principale dell’arcipelago delle Seychelles, tanto diversi tra loro e affascinanti. Si inizia dalla capitale Victoria, con i suoi scorci più interessanti come l’orologio della torre e il coloratissimo mercato, dove potrete trovare di tutto e scattare fotografie uniche. La vostra guida vi spiegherà la storia e la cultura del paese, mentre attraverserete tratti di foresta tropicale che si alternano a piantagioni di tè, lungo una delle strade più belle e panoramiche dell’isola. Dopo una sosta a Mission Lodge per ammirare il panorama della costa tra le sue rovine storiche, si pranza in uno tipico ristorante locale, per apprezzare la cucina creola. Sulla via del ritorno si passerà accanto alle tipiche baie e calette che hanno reso famose queste isole con immensi massi di granito. L’escursione termina con uno scorcio della cultura creola attraverso la visita ad un villaggio locale e una mostra artigianale.

REEF SAFARI

Una giornata piena di emozioni e attività alla scoperta del parco marino di Sainte Anne con il catamarano Ahanita, attraverso le isole che bordano la costa di Mahè. L’avventura continua con piccola imbarcazione semi-sommersa che permette di guardare sotto la superficie per ammirare i fondali del parco marino. Attirate vicino all’imbarcazione i pesci tropicali con del cibo apposito e nuotate al loro fianco oppure immergetevi con maschera e pinne. Prima di recarsi a Moyenne Island, pranzo a bordo, seguito dalla visita delle tartarughe giganti sull’isola, delle rovine di edifici costruiti dai pirati oppure per un semplice relax sulla spiaggia. Un cocktail durante il ritorno a Mahè sarà il degno finale di una giornata indimenticabile.

PRASLIN E LA DIGUE

Due tra le isole più famose ed affascinanti delle Seychelles per la bellezza della natura e dei paesaggi. Praslin è la seconda isola dell’arcipelago per ampiezza; scarsamente popolata propone un mix di lunghe spiagge, colline densamente ricoperte di vegetazione e un unicum come la Vallée de Mai, sito protetto dall’UNESCO, una fitta foresta endemica dove si trova la palma Coco de Mer famosa per il suo gigantesco frutto e il raro pappagallo nero di Seychelles. Visitare questa foresta è un po’ come ritrovarsi in un ambiente primordiale. Si visita poi la selvaggia, ma anche un po’ mondana, spiaggia di Anse Lazio dove sarà possibile anche bagnarsi e pranzare. Da qui si raggiunge la vicina isola di La Digue, piccola e pittoresca, con una vita da villaggio di altri tempi, visto che non sono permessi veicoli a motore, se non 3 taxi. Dopo aver visitato il villaggio di La Passe con la sua architettura coloniale, si visita Union Estate e la mitica spiaggia di Anse Source d’Argent, forse la più fotografata al mondo, con i suoi massi di granito rosa adagiati sulla sabbia.

Il tragitto da Mahè alle 2 isole e viceversa viene effettuato in catamarano.