Norvegia, Splendore dei Fiordi

Bergen

Norvegia, Splendore dei Fiordi

NORVEGIA

Tappe

OSLO,
GEILO,
BERGEN,
SKEI,
BRIKSDAL,
GEIRANGER,
ALESUND,
RINGEBU,
LILLEHAMMER
Durata 
8 giorni/7 notti

Grado di difficoltà

  • PER TUTTI

    IMPEGNO BASSO
    Il viaggio per tutti. Facile e confortevole, dove i trasferimenti e le escursioni non risultano faticosi.

Caratteristiche

  • OBBLIGHI BAGAGLIO

    Ad ogni destinazione il suo bagaglio. A volte, viaggiare leggeri è una necessità. Portarsi bagagli morbidi, che non pesino più di 15 kg, può fare la differenza.

Tipologia di viaggio

  • EXPLORER

    È il modo in cui viaggi che rivela chi sei davvero. Questa è la scelta dei viaggiatori che preferiscono l’avventura all’attesa, il continuo spostarsi all’immobilità, l’autenti- cità di un’esperienza al pacchetto per turisti. Ascolta il tuo istinto, conta su te stesso, vivi ogni movimento sulla tua pelle. Alcuni luoghi sono per pochi, ma tu sei sicuramente fra questi

  • WILDLIFE

    Per chi ama la natura, quella più autentica e incontaminata, così selvaggia da non essere ancora stata raggiunta dal turismo di massa.
    Parchi nazionali e aree naturali da osservare e respirare, straordinari teatri ambientali, paesaggi mozzafiato a cui scattare tutte le foto che vuoi. Affinché restino ricordi indimenticabili.

Km percorsi 
1.495
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 2
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni e 3 cene
CLIMA
Territorio molto esteso caratterizzato da climi differenti. La corrente del golfo mitiga le temperature invernali altrimenti estreme. In inverno al nord variano dai -13° ai -20° mentre al sud raramente si raggiungono temperature estreme. In estate dai 3° ai 7° nel nord mentre nel sud si raggiungono anche i 20°. Sul lato orientale, invece, il mare è ghiacciato circa per 9 mesi all’anno. Il ghiaccio ricopre circa il 60% del territorio.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. GIORNO // ITALIA / OSLO
Arrivo allaeroporto di Oslo Gardermoen, accoglienza da parte del nostro accompagnatore di lingua italiana e sistemazione in hotel (trasferimento libero). Trattamento: solo pernottamento.
Oslo
2. GIORNO // OSLO / VALLE DI HALLINGDAL (km 220)
Visita guidata della città di Oslo includendo il parco Frogner, con linsieme scultorio di Vigeland, il museo delle navi vikinghe che mostra tre navi originali dellepoca vichinga, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di kershuh. Partenza successiva verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal. Trattamento: prima colazione e cena.
Casa tradizionale
3. GIORNO // VALLE DI HALLINGDAL / BERGEN (km 240)
Partenza verso Bergen. La tappa conduce verso laerea deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vringfoss, una delle più alte del paese. Proseguimento attraversando il nuovissimo ponte di Hardanger (aperto il 18 agosto 2013) per poi arrivare nella capitale anseatica. Visita guidata della città, attraverso i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Trattamento: prima colazione.
Bergen
4. GIORNO // BERGEN / SKEI (KM 290)
Tempo libero per scoprire la città in tutta libertà. Partenza successiva verso Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, dove si inizierà una crociera di due ore sul Sognefjord il Re dei Fiordi, il fiordi più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordi, ovvero la più stretta, è costituita dal Nryfjorden, dichiarato patrimonio dellUNESCO. Proseguimento verso Skei. Trattamento: prima colazione e cena.
Skei
5. GIORNO // SKEI / BRIKSDAL / GEIRANGER / ALESUND (km 300)
Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile dell Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande dEuropa. Il Ghiacciaio scende da unaltezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Geiranger per una corciera sullo spettacolare Geirangerfjord (anchesso patrimonio dellUNESCO) per poi giungere ad lesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge e poi rotta verso la strada dei Trolls: unentusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera darte con vedute da capogiro. Trattamento: prima colazione.
Alesund
6. GIORNO // ALESUND / CONTEA DI OPPLAND (km 320)
Partenza verso ndalsnes. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjrli e Dombs attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Trattamento: prima colazione e cena.
On the road, Norvegia
7. GIORNO // CONTEA DI OPPLAND / LILLEHAMMER / OSLO (km 240)
Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo a disposizione per una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjsa, il bacino dacqua più grande della Norvegia. Trattamento: prima colazione.
Fiordo
8. GIORNO // OSLO / ITALIA
Trasferimento libero in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
Oslo
PARTENZE DA OSLO
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/06/21_30/09/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.000
Quota volo a partire da € 295 incluse le tasse aeroportuali.