Norvegia, la magia dei fiordi d'inverno

Norvegia, la magia dei fiordi d'inverno

NORVEGIA

Tappe

OSLO,
FLAM,
MYRDAL,
BERGEN
Durata 
7 giorni / 6 notti

Grado di difficoltà

  • PER TUTTI

    IMPEGNO BASSO
    Il viaggio per tutti. Facile e confortevole, dove i trasferimenti e le escursioni non risultano faticosi.

Caratteristiche

  • OBBLIGHI BAGAGLIO

    Ad ogni destinazione il suo bagaglio. A volte, viaggiare leggeri è una necessità. Portarsi bagagli morbidi, che non pesino più di 15 kg, può fare la differenza.

Tipologia di viaggio

  • EXPLORER

    È il modo in cui viaggi che rivela chi sei davvero. Questa è la scelta dei viaggiatori che preferiscono l’avventura all’attesa, il continuo spostarsi all’immobilità, l’autenti- cità di un’esperienza al pacchetto per turisti. Ascolta il tuo istinto, conta su te stesso, vivi ogni movimento sulla tua pelle. Alcuni luoghi sono per pochi, ma tu sei sicuramente fra questi

  • WILDLIFE

    Per chi ama la natura, quella più autentica e incontaminata, così selvaggia da non essere ancora stata raggiunta dal turismo di massa.
    Parchi nazionali e aree naturali da osservare e respirare, straordinari teatri ambientali, paesaggi mozzafiato a cui scattare tutte le foto che vuoi. Affinché restino ricordi indimenticabili.

Km percorsi 
-
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 2
Pasti inclusi 
6 prime colazioni, 2 cene
CLIMA
Territorio molto esteso caratterizzato da climi differenti. L’influenza della corrente del golfo mitiga le temperature invernali altrimenti estreme. In inverno al nord le temperature variano dai -13° ai -20° mentre al sud raramente si raggiungono temperature estreme. In estate dai 3° ai 7° nel nord mentre nel sud si raggiungono anche i 20/26°. Sul lato orientale, invece, il mare è ghiacciato è ghiacciato durante i mesi invernali e lo stess ghiaccio ricopre circa il 60% del territorio.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Arrivo ad Oslo
Arrivo ad Oslo e trasferimento libero in città. Tempo libero a disposizione. Pernottamento presso lo Scandic Oslo City o similare. Trattamento: pernottamento.
2. Giorno // Oslo
Colazione in hotel. Benvenuti nella capitale della Norvegia, dove consigliamo una passeggiata nella più completa libertà sulla vivace Karl Johan Street, la via pedonale nel centro di Oslo. Da non perdere il Parco di Vigeland, un impressionante parco con 212 sculture create da Gustav Vigeland e la Fortezza di Akershus, simbolo nazionale. La fortezza si trova in centro città e si affaccia sul fiordo di Oslo.
Raccomandiamodi acquistare la Oslo City Card valida per 24 ore, che darà libero accesso ai mezzi pubblici di Oslo ed ingressi alla maggior parte dei musei: Castello di Akershus, Municipio di Oslo, Museo Fram, Museo Kon-Tiki, Museo di Munch, Museo Nazionale di Storia e molto altro. Trattamento: prima colazione.
3. Giorno // Oslo / Flam
Dopo colazione incontro con la guida locale e trasferimento verso la stazione dei treni, per l’imbarco sul treno diretto a Myrdal, una piccola stazione di montagna (possibili partenze: 06:25 e 08:25 Attenzione: con il treno delle 06:25 sarà consegnata la colazione al sacco). A Myrdal cambio binario e imbarco sul trenino panoramico (Flamsbana) verso Flam. Lungo i 20 km di percorso si potranno ammirare fiumi che si gettano in profondi burroni, foreste lussureggianti, cascate che scendono lungo ripide pareti, cime innevate e graziose fattorie. Si giungerà a Flam, un piccolo villaggio situato nel cuore della regione dei fiordi, sulle sponde dell’Aurlandsfjorden, braccio del Sognefjord (fiordo dei sogni), il fiordo piú lungo della Norvegia. Cena e pernottamento: Falmsbrygga Hotel o similare.
4. Giorno // Flam
Colazione in hotel. Oggi scopriremo il Nryfjord (Patrimonio Unesco), il braccio piú stretto e spettacolare del Sognefjord, durante la stagione invernale si trasforma in un vero e proprio fiordo incantato, con le vette innevate che si specchiano sulle sue calme acque, i salti di cascate e cascatelle parzialmente ghiacciate e minuscoli villaggi. L’escursione comincia a Flam e combina un’indimenticabile crociera sul fiordo tra Flam e Gudvangen ed un collegamento in shuttle bus tra i due villaggi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento: Flmsbrygga Hotel o similare.
5. Giorno // Flam / Bergen
Colazione in hotel. È tempo di lasciare Flam, prendendo ancora una volta la Flamsbana (in senso inverso, da Flam a Myrdal) e poi il treno da Myrdal a Bergen (circa 2 ore e 30 min).
  • 11:05 Partenza verso Myrdal (arrivo 12:01)
  • 13:00 Treno da Myrdal a Bergen (arrivo 14:57) *orari soggetti a modifiche
Trasferimento libero in hotel. Pernottamento: Hotel Zander K o similare
6. Giorno // Bergen
Colazione in hotel. Giornata libera per scoprire Bergen in autonomia o per escursioni opzionali. CI si potrà immergere nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità. Consigliamo di prendere la funicolare fino alla cima del Monte Flien, dove si potrà ammirare dall’alto la città di Bergen e i suoi sette colli. Consigliamo, inoltre, di visitare l’antico quartiere Anseatico, la Chiesa di Santa Maria ed una visita al Mathallen, sulla piazza del mercato, per assaggiare diverse prelibatezze locali a base di pesce e frutti di mare. Pernottamento: Hotel Zander K o similare.
7. Giorno // Bergen
Trasferimento libero in aeroporto. Trattamento: prima colazione
PARTENZE DA OSLO
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
05/02/21_19/03/21
Quota Solo Tour a partire da Euro985
Quota volo a partire da € 295 incluse le tasse aeroportuali.