Norvegia, la magia dei fiordi d'estate

Norvegia, la magia dei fiordi d'estate

NORVEGIA

Tappe

OSLO,
MYRDAL,
FLAM,
SOGNEFJORD,
BERGEN
Durata 
7 giorni / 6 notti

Grado di difficoltà

  • PER TUTTI

    IMPEGNO BASSO
    Il viaggio per tutti. Facile e confortevole, dove i trasferimenti e le escursioni non risultano faticosi.

Caratteristiche

  • OBBLIGHI BAGAGLIO

    Ad ogni destinazione il suo bagaglio. A volte, viaggiare leggeri è una necessità. Portarsi bagagli morbidi, che non pesino più di 15 kg, può fare la differenza.

Tipologia di viaggio

  • EXPLORER

    È il modo in cui viaggi che rivela chi sei davvero. Questa è la scelta dei viaggiatori che preferiscono l’avventura all’attesa, il continuo spostarsi all’immobilità, l’autenti- cità di un’esperienza al pacchetto per turisti. Ascolta il tuo istinto, conta su te stesso, vivi ogni movimento sulla tua pelle. Alcuni luoghi sono per pochi, ma tu sei sicuramente fra questi

  • WILDLIFE

    Per chi ama la natura, quella più autentica e incontaminata, così selvaggia da non essere ancora stata raggiunta dal turismo di massa.
    Parchi nazionali e aree naturali da osservare e respirare, straordinari teatri ambientali, paesaggi mozzafiato a cui scattare tutte le foto che vuoi. Affinché restino ricordi indimenticabili.

Km percorsi 
-
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 2
Pasti inclusi 
6 prime colazioni e 2 cene
CLIMA
Territorio molto esteso caratterizzato da climi differenti. L’influenza della corrente del golfo mitiga le temperature invernali altrimenti estreme. In inverno al nord le temperature variano dai -13° ai -20° mentre al sud raramente si raggiungono temperature estreme. In estate dai 3° ai 7° nel nord mentre nel sud si raggiungono anche i 20/26°.
Negli ultimi anni le temperature nel sud del paese hanno registrato aumenti importanti, caratterizzati da giornate limpide e soleggiate con possibilità di indossare un abbigliamento prevalentemente estivo.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Arrivo ad Oslo
Arrivo all’aeroporto di Oslo e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per visite e attività in autonomia alla scoperta della capitale della Norvegia, Oslo. Trattamento: solo pernottamento.
2. Giorno // Oslo
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città accompagnati da una guida privata parlante italiano. Il tour durerà circa tre ore e comprende la visita ai luoghi di maggiore interesse quali: il parco Frogner, con l’insieme scultoreo di Vigeland, il museo delle navi vichinghe (ingresso incluso) che mostra tre navi originali dell’epoca vichinga, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di kershus. Al termine del tour guidato, resto della giornata a disposizione per visite e attività in autonomia. Trattamento: prima colazione.
3. Giorno // Oslo / Myrdal / Flam / Sognefjord
Prima colazione in hotel. Trasferimento autonomo alla stazione dei treni in tempo utile per l’imbarco sul treno diretto a Myrdal, una piccola stazione di montagna. Una volta arrivati a Myrdal, è necessario cambiare binario per imbarcarvi sul trenino panoramico Flmsbana in direzione di Flm. Lungo i 20 km di percorso in treno, si ammirerà un panorama mozzafiato fatto da fiumi che si gettano in profondi burroni, foreste lussureggianti, cascate che scendono lungo ripide pareti, cime innevate e graziose fattorie adagiate su verdi colline. Arrivo a Flm, un piccolo villaggio situato nel cuore della regione dei fiordi, sulle sponde dell’Aurlandsfjorden, braccio del Sognefjord. Il viaggio continua con una crociera sul Sognefjord, fiordo dei sogni, il fiordo più lungo della Norvegia. Arrivo al porto di Balestrand e trasferimento libero in hotel, situato a pochi passi dal punto di sbarco. Trattamento: prima colazione e cena.
Orari sono soggetti a modifiche:
08:25 Partenza da Oslo a Myrdal arr. 12:58
13:27 Partenza da Myrdal a Flm arr. 14:25
15:30 Partenza da Flm verso Balestrand arr. 16:55
4. Giorno // Sognefjord
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare la regione in autonomia e partecipare ad attività facoltative. In alternativa, è possibile prenotare in anticipo l’escursione di un giorno a Fjrland (disponibile dal primo giugno al 31 agosto) che vi porterà da Balestrand a Fjrland e ritorno, includendo Byabreen, Supphellebreen e la visita al Norwegian Glacier Museum. Il tour prevede la navigazione lungo il fiordo di Fjrland, con spettacolari vedute di fiordi e montagne fino ad arrivare a Fjrland, dove il ghiacciaio incontra il fiordo. Qui una navetta shuttle bus vi porterà al Nowegian Glacier Museum. Il viaggio continua poi in bus verso i due ghiacciai Supphellebreen and Byabreen prima di tornare a Fjrland. L’escursione si conclude con la navigazione di ritorno a Hella/Balestrand. Trattamento: prima colazione e cena.
5. Giorno // Balestrand / Bergen
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per ulteriori visite o attività da organizzare in autonomia. Nel pomeriggio imbarco sul traghetto diretto a Bergen, la città nota per essere ’Il Portale dei Fiordi’. Arrivo e sistemazione in hotel. Consigliamo di passeggiare nel centro città, esplorando il colorato quartiere di Bryggen con le sue strade acciottolate e le case in legno. Sosta al famoso Mercato del Pesce, per assaggiate il miglior salmone della Norvegia oppure sorseggiando una birra seduti su uno dei bar collocati lungo il porticciolo, per terminare nel migliore dei modi il primo giorno a Bergen. Trattamento: prima colazione.
6. Giorno // Bergen
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida privata di lingua italiana per iniziare la visita della città, a piedi, della durata di circa due ore passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon e il famosissimo mercato del pesce. Al termine del tour guidato, resto della giornata a disposizione per ulteriori visite della città e dintorni. Consigliamo di prendere la funicolare che porta in cima al monte Flien, questa visita vi darà l’opportunità di godere di scenari meravigliosi ed ammirare il panorama di Bergen con i fiordi sullo sfondo. Si potrà anche effettuare una gita in barca lungo l’Arcipelago di Bergen. Vale la pena di visitare anche il museo di Edvard Grieg e la Chiesa in legno di Fantoft. Trattamento: prima colazione.
7. Giorno // Bergen
Trasferimento libero in aeroporto. Trattamento: prima colazione
ESTENSIONE FINO A CAPO NORD
Disponibili estensioni oltre il Circolo Polare Artico, alla scoperta di Tromso e del promontorio di Capo Nord.
PARTENZE DA OSLO
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/04/21_31/10/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.290
Quota volo a partire da € 295 incluse le tasse aeroportuali.