Norvegia, Isole Lofoten e il Sole di Mezzanotte

Norvegia

Norvegia, Isole Lofoten e il Sole di Mezzanotte

NORVEGIA

Tappe

OSLO,
HEVENES,
HARSTAD,
ISOLE LOFOTEN,
TYSFJORDEN,
LOM,
GROTLI,
GEIRANGER FJORD,
BRIKSDAL,
SKEI,
LAERDAL
Durata 
9 giorni/8 notti

Grado di difficoltà

  • PER TUTTI

    IMPEGNO BASSO
    Il viaggio per tutti. Facile e confortevole, dove i trasferimenti e le escursioni non risultano faticosi.

Caratteristiche

  • OBBLIGHI BAGAGLIO

    Ad ogni destinazione il suo bagaglio. A volte, viaggiare leggeri è una necessità. Portarsi bagagli morbidi, che non pesino più di 15 kg, può fare la differenza.

Tipologia di viaggio

  • EXPLORER

    È il modo in cui viaggi che rivela chi sei davvero. Questa è la scelta dei viaggiatori che preferiscono l’avventura all’attesa, il continuo spostarsi all’immobilità, l’autenti- cità di un’esperienza al pacchetto per turisti. Ascolta il tuo istinto, conta su te stesso, vivi ogni movimento sulla tua pelle. Alcuni luoghi sono per pochi, ma tu sei sicuramente fra questi

  • WILDLIFE

    Per chi ama la natura, quella più autentica e incontaminata, così selvaggia da non essere ancora stata raggiunta dal turismo di massa.
    Parchi nazionali e aree naturali da osservare e respirare, straordinari teatri ambientali, paesaggi mozzafiato a cui scattare tutte le foto che vuoi. Affinché restino ricordi indimenticabili.

Km percorsi 
900
Guida 
locale multilingue parlante italiano/spagnolo
Partenze 
GARANTITE, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 4 cene
CLIMA
Territorio molto esteso caratterizzato da climi differenti. L’influenza della corrente del golfo mitiga le temperature invernali altrimenti estreme. In inverno al nord le temperature variano dai -13° ai -20° mentre al sud raramente si raggiungono temperature estreme. In estate dai 7° ai 14° nel nord mentre nel sud si raggiungono anche i 20/25°. Sul lato orientale, invece, il mare è ghiacciato circa per 9 mesi all’anno. Il ghiaccio ricopre circa il 60% del territorio.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Oslo
Arrivo allaeroporto di Oslo, accoglienza e trasferimento libero in città. Sistemazione in hotel. Trattamento: pernottamento.
Oslo
2. Giorno // Oslo / Evenes / Harstad (km 50)
Al mattino, partenza con guida italiana per l’inizio della visita della città, includendo il parco Frogner, con l'insieme scultorio di Vigeland, il palazzo reale (esterno), il Municipio e la fortezza di Akershus. Tempo libero e partenza verso l'aeroporto per il volo diretto ad Evenes. Arrivo e trasferimento ad Harstad, situata nella parte occidentale delle Isole Lofoten. Trattamento: prima colazione e cena.
Harstad
3. Giorno // Harstad / Isole Lofoten
Tour panoramico lungo l'arcipelago delle Lofoten che si trovano al di sopra del circolo polare artico. Le isole hanno una superficie di circa 1250kmq e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre aree del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l'Alaska e la Groenlandia. Trattamento: prima colazione.
Strada Isole Lofoten
4. Giorno // Isole Lofoten
Giornata di visita delle splendide Isole Lofoten. Si percorrerà la strada nazionale E10, la più suggestiva lungo lo spettacolare panorama delle Lofoten: un contrasto di ripide vette, spiagge e mare color smeraldo. Lungo le coste sono disseminati villaggi di pescatori, con i loro tipici “rorbu”, casette rosse su palafitte, in cui vivono e in cui stendono ad essicare il merluzzo su filari. Trattamento: Prima colazione.
Isole Lofoten
5. Giorno // Lofoten / Tysfjorden (treno notturno)
Partenza verso Lodingen ed imbarco sul traghetto per Bognes e da qui in bus fino a Fauske. In serata, dopo cena, imbarco su treno notturno diretto a Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordlland si estende per 729 km da Bodo fino alla storica città di Trondheim ed attraversa il circolo polare artico: un vero e proprio ricordo indelebile nella memoria. Sistemazione in cabina. Trattamento: prima colazione e cena.
Isole Lofoten
6. Giorno // Trondheim / Lom / Grotli (km 340)
Al mattino presto, sbarco a Trondheim. Visita panoramica della terza città della Norvegia, con la sua bella cattedrale Nidaros, in stile romanico-gotico (visita esterna). Partenza verso Lom e sosta ad una delle più note ed antiche Stavkirke (chiese in legno medievali). Proseguimento verso il Grotli Hyfjellshotell, un albergo di montagna risalente al 1860, situato lungo la strada nazionale Gamle Strynefjellsvegen. Trattamento: prima colazione e cena.
Lom
7. Giorno // Grotli / Geiranger / Briksdal / Skei (km 140)
Partenza verso Geiranger ed imbarco per una crociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord, il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia (UNESCO). Proseguimento verso Briksdal per esplorare il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d'Europa che scende da un'altezza di 1200m fino alla stretta vallata. Al termine proseguimento verso Skei. Trattamento: prima colazione e cena.
Geirangerfjord
8. Giorno // Skei / Lrdal / Oslo (km 370)
Partenza da Skei verso Mannheller, sulle sponde del Sognefjord (il fiordo più lungo della Norvegia). Breve attraversamento in traghetto fino a Fodnes e proseguimento verso Laerdal. Visita esterna della Borgund Stavkirke, altra chiesa in legno risalente al 1180 d.C. Nel pomeriggio, proseguimento verso il lago di Tyrifjord ed arrivo ad Oslo. Trattamento: prima colazione.
Viaggiatrice
9. Giorno // Oslo
Trasferimento libero in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
Oslo
PARTENZE DA OSLO
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/06/21_31/08/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.685
Quota volo a partire da € 335 incluse le tasse aeroportuali.