Namibia, fascino e sabbia

Namibia, fascino e sabbia

africa

Tappe

WINDHOEK,
SOSSUSVLEI,
SWAKOPMUND,
DAMARALAND,
ETOSHA NATIONAL PARK,
WATERBERG PLATEAU
Durata 
12 giorni / 11 notti
Km percorsi 
2.480
Guida 
accompagnatore locale di lingua italiana
Partenze 
GARANTITE minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 9 cene
Clima
ll clima in Namibia è semi-desertico, con basso rischio di pioggia. Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero nord, durante l’estate australe le temperature possono essere molto alte soprattutto nel deserto del Namib e nel Damaraland, più fresche durante l’inverno fino a raggiungere, seppur raramente, temperature prossime allo zero.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Windohek
Arrivo a Windhoek, assistenza in lingua inglese e trasferimento in hotel. Incontro con la guida alle ore 18.00 per il briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Trattamento: pernottamento.
Sabbie della Namibia
2. e 3. Giorno // Sesriem / Sossusvlei (km 320)
Partenza in direzione del Deserto del Namib. Arrivo e tempo a disposizione per una passeggiata a ridosso del bacino desertico. La mattina seguente partenza all’alba per Sossusvlei e alle dune di sabbia più alte del mondo, per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. Passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio escursione attraverso il Sesriem Canyon. Trattamento: prima colazione e cena.
Namib Desert
4. Giorno // Swakopmund (km 345)
Partenza verso nord fino a raggiungere la costa a Walvis Bay, per osservare i tanti fenicotteri rosa presenti in questo luogo. Proseguimento per Swakopmund dove l’arrivo è previsto per il primo pomeriggio. Tempo a disposizione per partecipare ad un’escursione facoltativa o visitare in libertà la cittadina. Sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
5. e 6. Giorno // Damaraland (km 320)
Verso la selvaggia regione del Damaraland. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, letti di fiumi ormai in secca e macchie di vegetazione che qua e là rendono questa terra ricca di contrasti. Sono famosi gli elefanti di questa zona che hanno saputo adattarsi alle aspre condizioni. Il 6° giorno è dedicato alla ricerca degli elefanti del deserto. Sistemazione in lodge. Trattamento: prima colazione e cena.
Swakopmund
7. Giorno // Epupa Falls (km 540)
Proseguimento verso la cittadina di Opuwo, a nord. In questa zona gli Himba, tribù semi-nomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Incontro con una guida Himba per la visita di un autentico villaggio. Proseguimento per la visita delle Epupa Falls, dal paesaggio inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile. Sistemazione in lodge. Trattamento: prima colazione e cena.
Namibia on the road
8. Giorno // Etosha National Park (km 440)
Partenza verso sud ed ingresso nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il truck. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi tra cui numerosi predatori come leoni, leopardi e ghepardi. Sistemazione in campo tendato. Trattamento: prima colazione e cena.
9. e 10. Giorno // Etosha National Park
Giornate dedicate ai fotosafari nel parco alla ricerca della vasta fauna selvatica presente. Le attività saranno svolte la mattina dopo l’alba e nel pomeriggio fino al tramonto. Sistemazione in lodge. Trattamento: prima colazione e cena.
NB: tutti i fotosafari sono previsti a bordo del truck.
Twyfelfontein
11. Giorno // Waterberg Plateau (km 220)
Partenza dal Parco Etosha in direzione sud, il tragitto ha una durata di circa 3 ore per raggiungere il Waterberg Plateau. Pomeriggio libero per una passeggiata esplorando l’area ancora incontaminata e ricca di fauna selvatica. Trattamento: prima colazione e cena.
Villaggio Himba
12. Giorno // Windhoek (km 295)
Prima colazione e rientro a Windhoek. Trattamento: prima colazione.
Parco Etosha
PARTENZA DA WINDHOEK
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/07/21_31/10/21
Quota Solo Tour a partire da Euro2.990
Quota Volo a partire da € 790 incluse le tasse aeroportuali.