Namibia Explorer

WINDHOEK,
KALAHARI,
FISH RIVER CANYON,
LUDERIZ,
PARCO DEL NAMIB,
SWAKOPMUND,
DAMARALANDA,
PARCO ETOSHA,
Durata 
13 giorni / 12 notti
Km percorsi 
3.420
Guida 
assistente parlante inglese
Partenze 
giornaliere
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni

Itinerario

1° Windhoek, Kalahari (km 380)
Arrivo a Windhoek e incontro con l’assistente parlante inglese per il briefing orientativo, noleggio dell’auto e partenza verso la zona del Deserto del Kalahari.
Trattamento: solo pernottamento
windhoek
2° Kalahari, Fish River Canyon (km 420)
In mattinata si consiglia la visita di questa zona che con le sue dune di sabbia rossa e le pianure erbose risulta essere per il popolo boscimane “l’anima del mondo”. Proseguimento verso la parte meridionale del paese in direzione del Fish River Canyon. Arrivo nel pomeriggio e pernottamento.
Trattamento: Prima colazione.
Kalahari
3° Fish River Canyon, Luderitz (km 400)
Mattinata dedicata alla visita del Fish River Canyon che, con un’estensione di circa 160 km, una larghezza di 27 km e una profondità di 550 m, risulta il secondo canyon naturale al mondo. Successivamente partenza verso Luderitz, città coloniale e punto di confine con l’area diamantifera del paese.
Trattamento: Prima colazione.
Fish River Canyon
4° Luderitz
Intera giornata a disposizione per visitare le aree intorno alla cittadina. Si consiglia la visita alla città fantasma di Kolmanskop, in un’atmosfera surreale a causa delle dune del deserto che la stanno inghiottendo anno dopo anno e successivamente visita a Diaz Point e rientro a Luderitz.
Trattamento: prima colazione.
swakopmund
5° Luderitz, Parco del Namib (km 540)
Dopo colazione partenza verso l’icona della Namibia. Il Parco Namib Naukluft. Intera giornata di trasferimento.
Trattamento: prima colazione.
namib
6° Parco del Namib
Consigliata la partenza all’alba alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Nel pomeriggio si suggerisce la visita del Sesriem Canyon. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione.
Parco del Namib
7° Parco del Namib, Swakopmund (km 330)
Partenza verso Swakopmund, questa giornata prevede un percorso ricco d’attrazioni. Si passerà attraverso la Moon Valley e il Welwitchia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund, cittadina famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico.
Trattamento: prima colazione.
Parco del Namib
8° Swakopmund
Giornata a disposizione per rilassarsi, fare shopping o per effettuare delle escursioni, come ad esempio la visita della baia di Walvis Bay. Consiste in mezza giornata di barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche.
Trattamento: prima colazione.
Walvis Bay
9° Swakopmund, Damaraland (km 310)
Partenza verso la storica regione del Damaraland. Sulla strada si scorge il Brandeberg, la montagna più alta della Namibia con i suoi 2.579 metri. Arrivo al lodge e tempo a disposizione.
Trattamento: prima colazione.
Damaraland
10° Damaraland, Parco Etosha (km 330)
In mattinata, prima di proseguire per il Parco Etosha è consigliata la visita del sito di Twyfelfontein, partimonio dell’umanità, famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria. Lungo il percorso è molto suggestiva una sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Arrivo al Parco Etosha.
Trattamento: prima colazione.
Twyfelfontein
11° Parco Etosha (km 180)
Giornata a disposizione per safari, a bordo della propria auto, all’interno del grande Parco Etosha. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale. Una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi.
Trattamento: prima colazione.
etosha
12° Parco Etosha, Windhoek (km 530)
Dopo colazione, ultimo saluto a questo parco meraviglioso e partenza per Windhoek. Rilascio dell’auto in aeroporto ed imbarco sul volo.
Trattamento: prima colazione.
Etosha

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA WINDHOEK
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.040
Quota volo: a partire da € 1.090 (€ 1.250 nei periodi di altastagione), inclusa di tasse aeroportuali.
Noleggio auto: non incluso.