Namibia Autentica

Sabbie della Namibia

Namibia Autentica

NAMIBIA

Tappe

WINDHOEK,
OTJIWARONGO,
PARCO ETOSHA,
KAOKALAND,
HIMBA VILLAGE,
DAMARALAND,
SWAKOPMUND,
NAMIB DESERT,
KALAHARI DESERT
Durata 
10 giorni / 9 notti
Km percorsi 
2.325 GUIDA locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE, minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 2 pranzi, 9 cene
Clima
ll clima in Namibia è semi-desertico, con basso rischio di pioggia. Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero nord, durante l’estate australe le temperature possono essere molto alte soprattutto nel deserto del Namib e nel Damaraland, più fresche durante l’inverno fino a raggiungere, seppur raramente, temperature prossime allo zero.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° Giorno // Windhoek / Otjiwarongo (km 295)
Arrivo a Windhoek e partenza verso nord raggiungendo la località di Otjiwarongo. Intorno alla cittadina si sviluppano molte farms che ospitano ghepardi ed altri felini, oltre ad avere un importante centro di allevamento di coccodrilli. Sistemazione in lodge. Trattamento: cena.
Deserto del Kalahari
2° Giorno // Otjiwarongo / Parco Etosha (km 180)
Proseguimento verso il Parco Etosha, che sarà raggiunto presso Anderson’s Gate. Giornata di fotosafari alla ricerca degli animali selvatici, che si concentrano sul “pan”, depressione salata circondata da piccole pozze d’acqua dolce dove giungono per abbeverarsi. Al termine, sistemazione in campo tendato. Trattamento: prima colazione e cena.
Namib Desert
3° Giorno // Parco Etosha
Intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del parco. Questa riserva contiene oltre 114 specie di mammiferi, centinaia di specie di uccelli, rettili e anfibi che renderanno il fotosafari un’esperienza unica. Trattamento: prima colazione e cena.
namib desert
4° Giorno // Parco Etosha / Kaokoland, Khowarib (km 370)
Partenza mattutina in direzione nord-ovest, nel cuore della selvaggia regione del Kaokoland. Si attraverserà parte del Damaraland dove si presenteranno paesaggi aspri ma incontaminati, fino a raggiungere l’area di Khowarib, non senza aver tentato di scorgere i celebri elefanti del deserto. Sistemazione in campo tendato. Trattamento: pensione completa.
Namibia on the road
5° Giorno // Kaokaland, villaggi Himba
Visita dei villaggi Himba che popolano quest’area, una delle ultime tribù semi-nomadi dell’Africa. Tribù straordinaria è caratterizzata da acconciature, abbigliamento e uno stile di vita unico e autentico. Rientro nel pomeriggio al lodge. Trattamento: prima colazione e cena.
Swakopmund
6° Giorno // Khowarib / Damaraland (km 185)
Verso il cuore del Damaraland con visita della valle di Twyfelfontein nota per gli oltre 2000 dipinti rupestri e graffiti risalenti all’età della pietra. Visita della Montagna Bruciata, di un colore nerastro incrocio tra calcare e lava vulcanica; visita delle Organ Pipes o “montagna dalle canne d’organo”, suggestiva formazione rocciosa naturale. Sistemazione in campo tendato. Trattamento: prima colazione e cena.
Cape Cross
7° Giorno // Damaraland / Swakopmund (km 320)
Procederemo in direzione della celebre Skeleton Coast, sull'Atlantico, con soste fotografiche fino a raggiungere Swakopmund, seconda città del paese. Sistemazione in guest house. Trattamento: prima colazione.
Twyfelfontein
8° Giorno // Swakopmund / Welwitschia Plains / Deserto del Namib (km 380)
Partenza verso sud-ovest raggiungendo la pianura delle Welwitschia Mirabilis, piante millenarie che vivono in un’area del tutto priva di acqua. Visita della Valle della Luna e sosta a Solitaire con visita del borgo isolato. Al termine trasferimento verso il Deserto del Namib e sistemazione in un Eco-Camp. Trattamento: prima colazione e cena.
Villaggio Himba
9° Giorno // Deserto del Namib
Giornata nel cuore del Namib Naukluft National Park. Visita della spettacolare area di Sossusvlei caratterizzata da dune di sabbia dai colori intensi che variano dal rosa all’arancione. Le dune più alte sono parzialmente coperte da vegetazione arbustiva e raggiungono i 200 metri di altezza. Visita del Sesriem Canyon, spaccatura profonda fino a 30 metri e lungo 1 km. Trattamento: pensione completa.
Parco Etosha
10° Giorno // Deserto del Namib / Deserto del Kalahari (km 295)
In direzione est, oltrepassando vallate montagnose e pianure erbose fino a raggiungere Mariental, alle porte del Deserto del Kalahari. Si procederà su dune di sabbia rossa alla ricerca di animali selvatici, in un contesto naturale davvero suggestivo. Sistemazione in campo tendato. Trattamento: prima colazione e cena.
etosha
11° Giorno // Kalahari / Windhoek (km 300)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.
Naankuse Wildlife Sanctuary
PARTENZA DA WINDHOEK
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12/20_17/12/21
Quota Solo Tour a partire da Euro2.610
Quota volo a partire da euro 790 incluso di tasse aeroportuali