Namibia, Affascinante Avventura

Campo tendato mobile

Namibia, Affascinante Avventura

africa

Tappe

WINDHOEK SOSSUSVLEI,
SPITZKOPPE,
OPUWO,
EPUPA FALLS,
ETOSHA NATIONAL PARK
Durata 
12 giorni / 11 notti
Km percorsi 
2.255
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 8 cene
CLIMA
ll clima in Namibia è semi-desertico, con basso rischio di pioggia. Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero nord, durante l’estate le temperature possono essere molto alte soprattutto nel deserto del Namib e nel Damaraland, più fresche durante l’inverno.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. giorno // Arrivo a Windhoek
Arrivo a Windhoek, trasferimento e sistemazione in hotel. Incontro con la guida alle ore 18.00 in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio. Trattamento: solo pernottamento.
Windhoek
2. e 3. giorno // Windhoek / Sossusvlei (km 365)
Partenza da Windhoek in direzione del Deserto del Namib dove verrà allestito il campo tendato. Passeggiata al tramonto sulle dune e la mattina seguente partenza all’alba per Sossusvlei, con visita delle dune di sabbia più alte del mondo. E’ prevista una passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio escursione attraverso il Sesriem Canyon. Al termine rientro al campo. Trattamento: pensione completa.
Deserto del Namib
4. Giorno // Spitzkoppe (km 420)
Partenza verso nord fino a raggiungere la costa atlantica a Walvis Bay per godere della vista dei tanti fenicotteri rosa presenti in questo luogo. Proseguimento, via Swakopmund, fino ad arrivare allo stupefacente paesaggio di Spitzkoppe. Passeggiata tra le montagne circostanti. Allestimento del campo tendato in mezzo alla natura. Trattamento: pensione completa.
Walvis Bay
5. Giorno // Twyfelfontein (km 320)
Partenza per raggiungere l'aspra regione del Damaraland. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, letti di fiumi ormai in secca e macchie di vegetazione che la rendono ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein e passeggiata di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. Al termine, sistemazione al campo tendato. Trattamento: pensione completa.
Allestimento del campo
6. giorno // Twyfelfontein / Opuwo (km 230)
Verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù semi-nomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione e sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa. Le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Sistemazione in campo tendato. Trattamento: pensione completa
Villaggio Himba
7° giorno // Opuwo / Epupa Falls
Incontro con guida locale e partenza per le Epupa Falls. Sosta durante il tragitto nei villaggi locali Himba, dove si avrà modo di conoscere la loro affascinante cultura. All’arrivo visita delle cascate, un luogo ancora oggi inalterato. Al termine della visita, sistemazione in campo tendato. Trattamento: pensione completa.
Epupa Falls
8° Giorno // Opuwo / Etosha National Park (km 350)
Partenza verso il Parco Nazionale di Etosha, una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa, dove è previsto il primo fotosafari. Al termine dell’escursione, sistemazione in campo tendato. Trattamento: pensione completa.
Etosha
9° e 10° giorno // Etosha National Park
Partenza per raggiungere l’Okakeujo Restcamp, attraversando il parco e potendo ammirare flora e fauna della riserva. All’arrivo, sistemazione in campo tendato. Si effettueranno fotosafari in auto nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio. Trattamento: pensione completa.
etosha
11. Giorno // Etosha National Park / Windhoek (km 390)
Prima colazione e ultimo fotosafari nel Parco Etosha a bordo del truck. Partenza verso sud per il rientro a Windhoek, dove è previsto il pernottamento. Lungo il tragitto sosta al mercato dell’artigianato di Okahandja dove sarà possibile fare un po’ di shopping di artigianato locale. Arrivo a Windhoek e sistemazione in hotel. Trattamento; prima colazione e pranzo.
Waterberg Plateau
12. Giorno // Windhoek
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Trattamento: prima colazione.
Veicolo 4x4
PARTENZA DA WINDHOEK
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/07/21_31/10/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.865
Quota volo a partire da € 795 incluse le tasse aeroportuali.