Mt Pinatubo e Banaue

pinatubo

Mt Pinatubo e Banaue

FILIPPINE
MANILA,
TARLAC,
MONTE PINATUBO,
BANAUE
Durata 
4 giorni / 3 notti
Km percorsi 
945
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
giornaliere, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 3 cene

Itinerario

1° Manila, Tarlac (km 130)
Dopo circa un paio d’ore di trasferimento si raggiunge il famoso Monte Pinatubo. Questo straordinario vulcano, uno dei più vasti di tutte le Filippine, è diventato famoso nel 1991 a causa della violenta eruzione avvenuta il 15 giugno. Un trekking sul monte vi porterà alla scoperta dei suoi pittoreschi scenari e delle meravigliose acque turchesi del lago creatosi all’interno del suo cratere, proseguirete con un’eccitante giro in jeep 4X4 per comprendere la schiettezza di queste zona incontaminata attraversando la Crow Valley, una spettacolare vallata che presenta un paesaggio lunare caratterizzato da sconfinati campi di cenere e da fiumi rocciosi. Arrivati a destinazione è d’obbligo una sosta per ammirare la maestosità e l’incredibile bellezza del cratere del Monte Pinatubo, uno scenario mozzafiato che vi lascerà senza parole. Durante la giornata si effettuerà il pranzo in un ristorante tipico locale e, una volta terminate le visite, ci si dirige in hotel per il check in. Cena prevista in hotel.
Trattamento: pranzo e cena.
Monte Pinatubo
2° Tarlac, Banaue (km 345)
Dopo colazione partenza per Banaue, lungo il tragitto lo spettacolo che si offre a voi è incredibile: intere vallate e pareti montuose completamente coltivate a riso talmente belle che paiono scolpite e intagliate dalle mani di un sapiente artista. Le curve delle montagne della zona donano a queste risaie un profilo ancor più suggestivo, coltivazioni createsi attraverso i secoli grazie al costante e duraturo lavoro manuale delle popolazioni di Ifugaos attraverso i secoli. Durante il percorso il pranzo verrà effettuato in un ristorante tipico, arrivati a Banaue si effettua il check in e si cena in hotel. Cena prevista in hotel.
Trattamento: pensione completa.
Monte Pinatubo
3° Banaue
Giornata intera alla scoperta delle meravigliose terrazze coltivate a riso di Hapao. A bordo di un mezzo di trasporto tipico locale (jeepney) si effettuerà una sosta panoramica lungo il percorso per ammirare questo scenario unico in tutta la sua bellezza e magnificenza, proseguirete con un trekking guidato attraverso le risaie per ammirarne i particolari e le peculiarità. Si visita poi il villaggio di una tribù locale dove interagendo con le popolazioni locali potrete comprendere usi, costumi, tradizioni, stile di vita, metodo di lavoro e la giornata tipo di queste persone che in condizioni naturali ostiche vivono e, oltretutto, rendono il loro patrimonio naturale ogni giorno più incredibile. Pranzo in un ristorante locale e rientro in hotel. Cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.
Banaue
4° Banaue, Manila (km 470)
Dopo colazione partenza per il rientro a Manila, lungo il tragitto sosta in un ristorante locale.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Banaue
PARTENZA DA MANILA
PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.595

Scopri gli altri Tour di Filippine