Marocco, alle porte del Sahara

Architettura Islamica

Marocco, alle porte del Sahara

africa

Tappe

MARRAKECH,
ESSAOUIRA,
AGADIR,
TAFRATOUT,
TATA,
FOUM ZGHID,
CHE GADA,
ZAGORA,
MERZOUGA,
TINGHIR,
OUARZAZATE
Durata 
9 giorni / 7 notti
Km percorsi 
2.120
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
giornaliere, garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
8 prime colazioni, 8 cene e 6 pranzi
Clima
Il Marocco ha un clima mediterraneo sulle coste, desertico nelle zone interne, e continentale sulle montagne più alte. L'effetto della corrente fredda atlantica viene meno non appena ci si inoltri nelle zone interne, e così le città imperiali del Marocco hanno un clima caratterizzato da estati torride, mentre l'inverno si fa leggermente più freddo, anche a causa della maggiore altitudine. In particolare, a Marrakech, a 450 metri di quota, si passa dai 12 gradi di gennaio ai 28 di luglio e agosto.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° Giorno // Marrakech
All’arrivo in aeroporto, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Trattamento: cena.
Marrakech
2° Giorno // Marrakech / Essaouira / Agadir (370 km)
Partenza verso Essaouira. All’arrivo visita della città costiera, famosa soprattutto per la sua medina (città vecchia) situata sul mare, e inserita nella lista dei siti Unesco. Proseguimento per Agadir e sistemazione in hotel. Trattamento: pensione completa.
Essaouira
3° Giorno // Agadir / Tafratout / Tata (330 km)
Partenza in fuoristrada 4x4 verso Tafratout. Visita della città chiamata anche la città delle mandorle, e conosciuta in particolare modo per le sue antiche rovine romane e per le fortificazioni di torri e mura che la circondano. Proseguimento verso Tata e sistemazione in hotel. Trattamento: pensione completa.
Mercato, Marocco.
4° Giorno // Tata / Foum Zghid / Che Gaga (450 km)
Partenza per la visita di Foum Zghid e i suoi paesaggi aridi, attraversando palmeti e piccoli villaggi. Proseguimento verso le grandi dune di Chegaga, attraverso un percorso di piste sterrate. All’arrivo, piacevole escursione a dorso di dromedario lungo le dune del deserto (opzionale, con supplemento). Al termine, trasferimento al campo tendato. Trattamento: pensione completa. N.B. pernottamento in uno dei campi di Caravan Du Sud, con bagni condivisi. Camere con bagno privato prevedono un supplemento.
Cammelli, dune di sabbia.
5° Giorno // Che Gaga / Zagora / Merzouga (400 km)
Partenza verso Zagora, all’interno della valle di Draa. Visita del villaggio di M’hamid considerato la porta del deserto del Sahara, e della cittadina di Tamgroute, che ospita l’antica biblioteca coranica dove sono custoditi migliaia di manoscritti che raccontano secoli di storia, dell’Africa sahariana e saheliana. Proseguimento verso le dune di sabbia di Merzouga. Trattamento: pensione completa.
Deserto del Saraha
6° Giorno // Merzouga / Tinghir / Ouarzazate (370 km)
Verso Tinghir attraverso le belle gole del Todra, canyon tra i più spettacolari del mondo. Le gole formano una spettacolare fenditura nella roccia, creando un profondo canyon che raggiunge l’altezza di 300 metri, con pareti verticali di roccia rosa e grigia che si stringono fino a formare uno stretto passaggio di soli 10mt, attraversato da un torrente dalle acque cristalline. Proseguimento verso le gole del Dades situate all’interno della bella Valle delle Rose. Trasferimento a Ouarzazate. Trattamento: pensione completa.
Ouarzazate
7° Giorno // Ouarzazate / Ait Ben Haddou / Marrakech (200 km)
In mattinata visita della Kasbah Taourirt, una delle fortezze meglio conservate del Marocco: si divide in due aree, la prima consiste in un villaggio abitato con case di fango; la seconda comprende l’antico palazzo e la parte più restaurata del castello. Proseguimento verso La città fortificata di Ait Benhaddou, uno dei 9 siti del Marocco Patrimonio dell'Unesco. Nel pomeriggio partenza verso Marrakech, attraversando il passo del Tichka (2260 m). All’arrivo sistemazione in hotel.Trattamento: pensione completa.
Taourirt Kasbah, Ouarzazate
8° Giorno // Marrakech
Mattinata dedicata alla visita di Marrakech, chiamata anche la città rossa. E' la più antica delle città imperiali, vanta il più grande mercato tradizionale berbero del Marocco. Visita del Palazzo El Bahia, esempio di architettura alawita, situato nel cuore della medina. Pomeriggio libero. Trattamento: prima colazione e cena.
Mercato di Marrakech
9° Giorno // Marrakech
Trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
Marrakech
PARTENZA DA MARRAKECH
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12/20_17/12/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.505
Quota volo a partire da € 290 inclusa di tasse aeroportuali.