Magie d'Islanda

Islanda

Magie d'Islanda

ISLANDA

Tappe

REYKJAVIK,
CIRCOLO D'ORO,
GLAUMBER,
GODAFOSS,
DETTIFOSS,
MYVTAN,
HENGIFOSS,
JOKULSARLON,
SKOGAFOSS,
SELJALANDFOSS
Durata 
8 giorni/7 notti

Grado di difficoltà

  • PER TUTTI

    IMPEGNO BASSO
    Il viaggio per tutti. Facile e confortevole, dove i trasferimenti e le escursioni non risultano faticosi.

Caratteristiche

  • OBBLIGHI BAGAGLIO

    Ad ogni destinazione il suo bagaglio. A volte, viaggiare leggeri è una necessità. Portarsi bagagli morbidi, che non pesino più di 15 kg, può fare la differenza.

Tipologia di viaggio

  • EXPLORER

    È il modo in cui viaggi che rivela chi sei davvero. Questa è la scelta dei viaggiatori che preferiscono l’avventura all’attesa, il continuo spostarsi all’immobilità, l’autenti- cità di un’esperienza al pacchetto per turisti. Ascolta il tuo istinto, conta su te stesso, vivi ogni movimento sulla tua pelle. Alcuni luoghi sono per pochi, ma tu sei sicuramente fra questi

  • WILDLIFE

    Per chi ama la natura, quella più autentica e incontaminata, così selvaggia da non essere ancora stata raggiunta dal turismo di massa.
    Parchi nazionali e aree naturali da osservare e respirare, straordinari teatri ambientali, paesaggi mozzafiato a cui scattare tutte le foto che vuoi. Affinché restino ricordi indimenticabili.

Km percorsi 
1.805
Guida 
locale di lingua italiana
Partenze 
GARANTITE da Reykjavik, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 4 cene
CLIMA
Grazie all’influenza della Corrente del Golfo, gode di un clima oceanico freddo ma temperato, con estati fresche ed inverni piuttosto miti.
La temperatura massima in estate varia da 15 C° a 25 C° circa, e da 3 C° a 6 C° la minima. Le condizioni del tempo sono influenzate anche dall’attività vulcanica, in piena estate si verifica una grande variabilità del clima.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Arrivo a Reykjavík
Arrivo a Reykjavik e trasferimento libero in hotel.
Trattamento: pernottamento.
Reykjavik
2. Giorno // Reykjavik / Thingvellir / Reykholt / Borgarnes
Al mattino partenza verso il Parco Nazionale Thingvellir, dove nell’anno 930 d.C. fu fondato l’Althing, forse il Parlamento più antico del mondo. Nel parco si trova anche una grande spaccatura tettonica che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell'Eurasia e del continente americano. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento verso laera di Reykholt dove si visiterà la cascata di Barnafoss “la cascata dei bambini”. Proseguimento verso Borgarnes e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.
Thingvellir
3. Giorno // Reykjavik/ Penisola Snaefelsnes / Kirkjufellsfoss / Borgarnes
Partenza verso la penisola di Snfellsnes, e visita delle località di Stykkisholmur e Bjarnahofn. Qui si visiterà il Museo dello Squalo dove verrà raccontata la vita tradizionale dei pescatori islandesi e la preparazione del loro piatto tipico a base di carne di squalo. Fermata alla cascata di Kirkjufellsfoss, che si trova di fronte la maestosa montagna Kirkjufell, vicino Grundafjordur uno dei punti più amati dagli appassionati di fotografia. Pranzo libero lungo il percorso. Ritorno a Borgarnes nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e cena.
Godafoss
4. Giorno // Borgarnes / Husavik / Nordurland
Partenza verso Husavik, per un’emozionante escursione in barca per lavvistamento delle balene. Husavik è uno dei posti migliori al mondo per l’osservazione della Megattera e della Balena Minke. Pranzo libero lungo il percorso per Husavik. Proseguimento verso Akureyri. Pernottamento nella regione del Nordurland. Trattamento: prima colazione.
Myvatn
5. Giorno // Nordurland / Godafoss / Myvtan / Hverarond / Austurland
La prima fermata sarà la cascata degli Dei, Godafoss, una delle cascate più note e spettacolari d'Islanda. Proseguimento verso l’area del lago di Myvatn, situato in una zona caratterizzata da vulcani attivi. Si effettuerà una sosta anche a Dimmuborgir (il castello oscuro): un campo di lava composto da rocce dalla forma inusuale che è stato usato come location per alcune riprese della nota serie televisiva Il Trono di Spade (Game of Thrones). Pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Hverarond e il suo paesaggio lunare: l’odore di zolfo ed i crateri ribollenti daranno l’impressione di essere giunti in un luogo extra-terrestre. Cena e pernottamento nella regione di Austurland. Trattamento: prima colazione e cena..
Hverarond
6. Giorno // Austurland / Sudurland
Proseguimento lungo la costa a sud-est percorrendo strade che si snodano per lunghe tratte attraverso paesaggi verdi ed incontaminati, in cui è difficile percepire la presenza dell’uomo. Proseguimento verso il villaggio di Vik. Lungo il percorso si potrà ammirare la vastità delle terre incontaminate dove regna la natura selvaggia. La maggior parte della popolazione islandese è concentrata nei pochi centri urbani, il resto è solitamente adattato alle condizioni del territorio, creando delle piccole fattorie. Nel pomeriggio, prima di dirigersi verso lhotel, si visiterà Reynisfjara, la bellissima Spiaggia Nera dove la sabbia scura contrasta con le imponenti colonne di basalto. Qui affluiscono tantissime specie di uccelli marini tra cui le caratteristiche pulcinella di mare (Puffins). Cena e pernottamento della regione del Sudurland. Trattamento: prima colazione e cena.
Jokulsarlon
7. Giorno // Sudurland / Skogafoss / Geysir / Gullfoss / Reykjavik
Proseguimento lungo la costa sud con sosta per ammirare un’altra cascata poderosa: Skógafoss. Ulteriore stop fotografico alla cascata Seljalandsfoss. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento verso due delle attrazioni principali dellisola: i famosi Geysir islandesi e la cascata di Gullfoss, soprannominata “La Regina di tutte le cascate”. Proseguimento verso Reykjavik e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
Seljalandsfoss
8. Giorno // Reykjavík
Trasferimento libero in aeroporto.
Trattamento: prima colazione.
Abitazioni tipiche
PARTENZE DA REYKJAVIK
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/06/21_31/08/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.890
Quota volo a partire da € 395 incluse le tasse aeroportuali.