Madrid City Style

MADRID
Durata 
4 giorni / 3 notti
Km percorsi 
48
Guida 
locale parlante inglese/spagnolo
Partenze 
giornaliere minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
3 prime colazioni

Itinerario

1° Madrid (24 Km)
Arrivo all’aeroporto e trasferimento privato (solo autista) presso l’hotel Princesa Plaza o similare
Abbiamo riservato per voi un biglietto Hop On e Hop Off per scoprire in piena autonomia tutti i segreti di questa vivace capitale. E' previsto un commento audio in varie lingue tra le quali l'italiano.
Trattamento: solo pernottamento
2° Madrid
Prima colazione in hotel.
Iniziamo la scoperta della città dal Palazzo Reale, dove abbiamo previsto un biglietto di ingresso prioritario. Fu costruito nel XVIII secolo sopra l'antico Alcázar de Los Austrias, in perfetto stile barocco classicista. È uno dei palazzi più belli e meglio conservati d'Europa, simbolo della permanenza e del consolidamento di Madrid come capitale politica del Regno. Il tour prevede diversi momenti a piedi. Visiteremo la Plaza de Armas (fuori dal Palazzo), la Grande Scala, gli Appartamenti Re Carlo III, gli Appartamenti della Regina, la Sala dei Banchetti, la Cappella Reale, la Sala del Trono e la Sala della Corona. Una volta terminata la visita guidata, potrete continuare da soli e visitare l'Armeria Reale e godervi il panorama dalla prospettiva di Plaza de Armas. (Guida parlante inglese/spagnolo- opera tutti i giorni con partenza alle ore 08.45, 10.30 e 12.15 con una durata di circa 2 ore).
Pomeriggio a disposizione per scoprire in autonomia la città utilizzando se volete il biglietto Hop On e Hop Off.
Trattamento pernottamento e prima colazione
3° Madrid
Prima colazione in hotel.
Oggi si continua con la scoperta delle bellezze monumentali della città. Abbiamo previsto una visita al Museo del Prado con biglietto di ingresso prioritario. Fu aperto al pubblico per la prima volta nel 1819. Il primo catalogo era costituito da 311 dipinti, anche se il Museo possedeva già 1510 opere provenienti dai Siti Reali. Le preziosissime Collezioni Reali, punto di partenza dell'attuale esposizione del Museo, cominciarono a prendere forma nel XVI secolo sotto l'egida dell'imperatore Carlo V e furono successivamente arricchite da tutti i monarchi che gli succedettero, sia austriaci, che borbonici. A loro si devono i tesori più emblematici che si possono vedere oggi nel Prado, come il Giardino delle delizie di El Bosco, il Cavaliere con la mano sul seno di El Greco, Las Meninas di Velázquez e la Famiglia di Carlo IV di Goya (Con guida parlante inglese/spagnolo- opera tutti i giorni alle ore 10.00, 12.30 e 15.00 con una durata di circa 2 ore)
Pomeriggio a disposizione. Madrid è una città molto vivace dove non mancano le proposte di ogni genere adatte a ogni fascia d’età. Per esempio per bere, mangiare qualcosa ed ascoltare un po' di musica il quartiere Malasa è un ottimo indirizzo. Se invece cercate atmosfere più eleganti, optate per il quartiere Salamanca.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.
4° Madrid (24 Km)
Dopo la prima colazione in hotel, giornata a disposizione per continuare con la scoperta della vivace capitale della Spagna. Nel pomeriggio trasferimento privato all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo. Termine dei servizi.
Spagna Madrid

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA MADRID
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota solo tour a partire da Euro380
La quota include: trasferimenti da/per l'aeroporto, 3 pernottamenti nell'hotel menzionato o similare con prima colazione, visite ed escursioni come da programma su base collettiva
Importante  In alcuni periodi dell'anno,  in occasione di eventi speciali, le quote ed  i servizi menzionati sono soggetti a riconferma e potrebbero subire delle variazioni nei prezzi e nell'operatività