Kenya, Tamburi d'Africa

masai mara

Kenya, Tamburi d'Africa

africa

Tappe

PARCO TSAVO,
AMBOSELI NATIONAL PARK,
LAKE NAKURU,
LAKE ELEMENTAITA,
MASAI MARA GAME RESERVE,
NAIROBI
Durata 
7 giorni / 6 notti
Km percorsi 
1.190
Guida 
locale parlante italiano
Partenze 
GARANTITE minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 6 pranzi, 6 cene
Clima
ll clima è condizionato dal ritmo delle piogge stagionali, principalmente nei mesi di aprile-maggio. Situato lungo la linea dell’equatore, il Kenya presenta temperature fresche nei periodi da giugno a settembre e molto calde da dicembre a marzo.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1. Giorno // Mombasa / Tsavo Est (km 200)
Arrivo all’aeroporto di Mombasa e dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la vostra guida/autista per la partenza in direzione del Parco Tsavo, percorrendo inizialmente la linea ferroviaria costruita dagli inglesi nel XIX secolo, durante l’occupazione coloniale, che collegava la capitale Nairobi.
Pranzo pic-nic lungo strada. Arrivo in quello che per estensione è il parco più grande del paese e fotosafari raggiungendo il lodge per la cena. Trattamento: pensione completa.
parco tsavo
2. Giorno // Tsavo East / Amboseli (km 170)
Prima colazione e partenza in direzione sud-ovest per raggiungere il parco Nazionale di Amboseli. Il trasferimento comprenderà parte di strada asfaltata e parte pista bianca. Se il cielo sarà limpido, si avrà l’opportunità di scorgere il grande Monte Kilimanjaro che si erge sulla savana con i suoi 5.895mt di altezza. Fotosafari raggiungendo il lodge previsto per la notte. Trattamento: pensione completa.
parco tsavo
3. Giorno // Amboseli National Park
Giornata dedicata ai fotosafari nel parco, ricco di numerose specie di animali selvatici che potranno essere osservati sempre all’ombra del grande Kilimanjaro, il tetto dell’Africa, che domina la pianura sottostante. Trattamento: pensione completa.
lago nakuru
4. Giorno // Amboseli / Lake Nakuru / Lake Elementaita (km 385)
Partenza mattutina in direzione nord verso la sterminata dorsale della Rift Valley. Pranzo in Proseguimento verso nord-ovest fino a raggiungere l’area naturale del Lago Nakuru, con pomeriggio dedicato ai fotosafari sulle sponde del lago per avvistare numerosi animali selvatici, tra cui fenicotteri rosa, antilopi d’acqua, ippopotami, bufali e con un po’ di fortuna il raro rinoceronte nero africano. Arrivo e sistemazione in lodge. Trattamento: pensione completa.
lago nakuru
5. Giorno // Lake Elementaita / Masai Mara (km 195)
Proseguimento mattutino verso sud-ovest oltrepassando il villaggio di Narok, per raggiungere la splendida Riserva di Masai Mara, con fotosafari fino all’imbrunire alla ricerca della strepitosa fauna selvatica presente. Trattamento: pensione completa.
masai mara
6. Giorno // Masai Mara National Reserve
Mattina e pomeriggio dedicati ai fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti e teatro della celebre Grande Migrazione di milioni di erbivori che ciclicamente da millenni si muovono alla ricerca di nuovi pascoli. Trattamento: pensione completa.
masai mara
7. Giorno // Riserva Masai Mara / Nairobi (km 240)
Trasferimento di rientro a Nairobi, che sarà raggiunta direttamente in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
masai mara
PARTENZA DA MOMBASA
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12/20_17/12/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.510
Supplemento per safari privato base 2 partecipanti € 560 per persona