Japan Dream

Tappe

KYOTO,
TOKYO,
YOKOHAMA,
BUSAN,
SASEBO

Itinerario

1° Italia · Osaka
Partenza dall'Italia con volo per Osaka. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Osaka · Kyoto
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kansai e trasferimento per l'hotel di Kyoto. Resto della giornata a disposizione.
Kyoto
3° Kyoto
Intera giornata di escursione guidata di Kyoto, inclusiva dei principali luoghi di visita della città. La mattinata è incentrata sulla zona ovest della città denominata “Arashiyama”, la “collina dell’Ovest” con la foresta di bambù, il famoso tempio del Padiglione d’Oro ed il tempio Ryoanji famoso per il suo giardino di meditazione zen. Le visite pomeridiane invece sono incentrate sulla zona collina di “Higashiyama”, la “collina dell’Est”, con il Tempio del Padiglione d’Argento, la famosa passeggiata del filosofo ed il suggestivo antico quartiere Gion, dove ancora vivono e lavorano le geishe. Pernottamento in hotel.
Kyoto
4° Kyoto · Tokyo
Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano di Nara, antica capitale ricca di storia e scrigno di veri e propri tesori architettonici. La visita inizia con il Santuario di Fushimi-Inari famoso per il lungo colonnato di Torii color vermiglio che incorniciano il sentiero che ad esso conduce. Si raggiunge poi Nara la cui visita include il Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” ed il famoso parco di Nara abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. Nel pomeriggio trasferimento libero in stazione e partenza per Tokyo con il treno proiettile. Arrivo e trasferimento libero in hotel.
Nara - parco dei cervi
5° Tokyo · Yokohama (imbarco)
In mattinata trasferimento privato al porto di Yokohama e imbarco sulla crociera. Partenza nel primo pomeriggio alla volta di Busan.
Tokyo
6° Navigazione
Intera giornata di navigazione in cui sarà possibile accedere alle numerose attività proposte a bordo.
Costa neoRomantica
7° Busan
Arrivo nel primo pomeriggio a Busan, il più grande porto della Corea del Sud. Seomyeon è il quartiere fulcro di Busan, con un'ampia area per lo shopping. Vicino c'è anche il mercato di Bujeon, il più grande della città dove si trovano cose mai viste in occidente. Il monte Geumjeongsan offre la possibilità di scalare le sue vette e di visitare così il tempio Beomeosa, legato al Buddismo Coreano. Busan attrae turisti anche per le sue bellissime spiagge, come la spiaggia di Haeundae, con molti hotel di lusso, o la spiaggia Gwangalli, famosa per i suoi locali e ristoranti. Infine Taejongdae, situato sull'isola di Yeongdo, è un parco naturale con una scogliera a strapiombo sul mare. Partenza in serata.
Busan
8° Sasebo
Arrivo a Sasebo di prima mattina. Sasebo è un porto sulla frastagliata costa della prefettura di Nagasaki, costituita da una miriade di isolotti verdissimi. Il Sasebo Seaside Park, nella zona del molo Kujirase Futo è il posto ideale da cui ammirare la costa, lungo la quale sono all’ancora decine di imbarcazioni. L’osservatorio di Yumiharidake ci offre la vista panoramica delle vicine isole di Kujuku Shima e delle isole Goto Retto, di poco più lontane. A mezz'ora dal centro possiamo raggiungere Huis Ten Bosch, un parco a tema che in maniera irresistibilmente kitsch ricrea le capitali europee, ma che ha anche un giardino botanico di immensa bellezza. Partenza nel primo pomeriggio.
Sasebo
9° Navigazione
Intera giornata di navigazione.
10° Yokohama · Tokyo (sbarco)
Arrivo a Yokohama in mattinata, sbarco e trasferimento privato in hotel a Tokyo per l’incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dei principali quartieri della città. Al mattino ci si concentra sull’area ovest rispetto al Palazzo Imperiale con i quartieri più dinamici e giovanili, luoghi d’incontro della città. Al pomeriggio invece la visita è dedicata alla Tokyo antica nella zona di Asakusa ridiscendendo sino alla romantica baia attraverso la rinomata ed elegante Ginza. Pernottamento in hotel.
Tokyo
11° Tokyo · Italia
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro per l'Italia.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

La nave

PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA_ALL INCLUSIVE
VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
01/05/20_31/05/20
A partire da Euro3.800
Sono incluse le tasse aeroportuali e portuali.

Scopri gli altri Tour di Giappone