Israel on the Road

TEL AVIV,
JAFFA,
CESAREA,
HAIFA,
TIBERIADE,
MAR DI GALILEA,
NAZARETH,
BEIT SHEAN,
GERUSALEMME,
MASADA,
MAR MORTO
Durata 
8 giorni/7 notti
Km percorsi 
735
Partenze 
GARANTITE minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° Tel Aviv (km 56)
Partenza dall'Italia per Tel Aviv. All'arrivo ritiro dell'auto Kia Picanto o Mazda (o similari). Possibilità su richiesta di cambiare il modello d'auto. Trattamento: solo pernottamento.
Spiaggia di Tel Aviv
2° Tel Aviv, Jaffa,Cesarea, Haifa, Tiberiade (km 130)
Dopo la colazione, partenza in auto per le strade principali della vivace Tel Aviv fino all'antico porto di Jaffa. Passeggiata tra le affascinanti strade di ciottoli, ora piene di boutique e gallerie. Proseguimento sulla strada costiera verso l'antica Cesarea per esplorare le rovine romane tra cui l'imponente teatro e acquedotto di 2000 anni. SI consiglia la visita al porto di Cesarea; un'affascinante presentazione multimediale riporta in vita la storia antica. Partenza per Haifa, per vedere il Santuario Baha'I dalla cupola dorata e i loro giardini pensili mozzafiato, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Proseguimento per Tiberiade e sistemazione in hotel. Pernottamento. Trattamento: prima colazione.
Tel Aviv, Jaffa
3° Mar di Galilea, Golan(km 164)
Dopo la colazione, giro in auto attorno al Mare di Galilea; si consiglia la visita al centro Yigal Allon dove è esposta la "barca di Gesù", un'antica barca da pesca del I secolo. Proseguimento per Cafarnao per visitare i resti di una antica sinagoga del II secolo. Sosta a Tabgha, il sito famoso per il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, e visita alla Chiesa della Moltiplicazione con il suo pavimento a mosaico del IV secolo. Prosguimento per le alture del Golan da dove è possibile ammira panorami mozzafiato. Al termine proseguimento per il Monte delle Beatitudini, il luogo in cui Gesù pronunciò il discorso della montagna. Ritorno in hotel a Tiberiade. Trattamento: prima colazione.
Mare di Galilea
4° Tiberiade, Nazareth, Beit Shean, Gerusalemme (km 199)
Dopo colazione partenza per Nazareth la città sacra dove Gesù trascorse parte della sua giovinezza; visita della chiesa e possibilità di osservare il pozzo di Maria. Proseguimento per Beit Shean per vedere i resti scavati della magnifica città romana distrutta da un terremoto nell'ottavo secolo e verso sud lungo la valle del Giordano. Sosta a Gerico, situato a 258 metri sotto il livello del mare. A seguire si sale attraverso le montagne fino alla città "dorata" di Gerusalemme. Sistemazione in hotel e pernottamento. Trattamento: prima colazione.
Nazareth
5° Gerusalemme
Colazione in hotel e partenza per la visita dello Yad Vashem, il memoriale nazionale israeliano e il museo dell'Olocausto, con il padiglione dei suoi figli e il viale dei giusti. Proseguimento per la corte suprema post-moderna e la Knesset (il parlamento israeliano), in rotta verso il Museo di Israele; visita al Santuario di The Book, sede dei Rotoli del Mar Morto. Passeggiata nel Billy Rose Sculpture Garden per vedere il modello in scala dell'antica Gerusalemme. Trattamento: prima colazione.
Gerusalemme
6° Gerusalemme
Colazione in hotel e partenza per il Monte degli Ulivi per una vista panoramica della città. Visita della Chiesa di tutte le nazioni, la tomba del Re David e la sala dell'ultima cena sul monte Sion. Proseguimento per la Città Vecchia. SI cammina attraverso il Cardo, l'antica strada romana e visita il cuore di Gerusalemme con i suoi quartieri ebraici e cristiani, vista del Muro del pianto e del Monte del Tempio. Proseguimento a piedi lungo la Via Dolorosa e il Bazar orientale fino alla Chiesa del Santo Sepolcro. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.
Gerusalemme citta vecchia
7° Gerusalemme, Masada, Mar Morto (km 130)
Dopo la colazione partenza per il deserto della Giudea fino al Mar Morto, il punto più basso della terra, a quasi 400 metri sotto il livello del mare. Si consiglia la sosta a Qumran per visitare il sito in cui sono stati trovati i Rotoli del Mar Morto. Si percorrono le rive del Mar Morto fino a Masada. Una funivia porta all'antica fortezza dove gli zeloti resistettero per l'ultima volta contro i romani prima di commettere un suicidio di massa nel 73 d.C. Proseguimento per il Mar Morto dove è possibile coprirsi con il fango ricco di minerali e sperimentare un "galleggiamento" sul Mar Morto che molti credono abbia i suoi effetti terapeutici. Rientro a Gerusalemme. Trattamento: prima colazione.
Mar Morto
8° Gerusalemme, Tel Aviv (km 56)
Dopo la colazione partenza in auto per Tel Aviv in tempo utile per la partenza del proprio volo. Rilascio dell'auto direttamente in aeroporto. Trattamento: prima colazione.
Tel Aviv Panorama

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA TEL AVIV
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro870
La quota comprende il noleggio auto per 7 giorni modello Kia Picanto o Mazda (o similari)

Scopri gli altri Tour di Israele