Incanto Sudamericano

Tappe

BUENOS AIRES,
EL CALAFATE,
RIO DE JANEIRO,
ILHA GRANDE,
ILHABELA,
MONTEVIDEO
Durata 
15 giorni/13 notti

Itinerario

1° Italia · Buenos Aires
Partenza dall’Italia con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Buenos Aires
2° Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.
Buenos Aires
3° Buenos Aires · El Calafate
Trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate, cittadina della Patagonia punto di partenza per le escursioni al Parco Nazionale Los Glaciares. Arrivo e trasferimento con la guida in hotel. Trattamento: cena.
El Calafate - Perito Moreno
4° El Calafate
Trasferimento privato con solo autista dall’hotel fino a Punta Bandera, situata a 50 km da El Calafate, per imbarcarsi su un catamarano che navigherà lungo il braccio nord del Lago Argentino verso il Ghiacciaio Upsala, attraversando un’impressionante barriera di icebergs che si distaccano continuamente dal fronte del ghiacciaio, galleggiando sul lago profondo fino a 800 metri. Si continua la navigazione verso il Canale Spegazzini per osservare i ghiacciai Seco, Heim Sur e l’imponente Spegazzini, che si distingue per essere il più alto del Parco Nazionale, con i suoi 110 metri d’altezza sul livello dell’acqua, e per non presentare segni di arretramento. Ritorno al porto verso le ore 14 e trasferimento in hotel. Nota: Durante l’escursione Ice River Express è previsto il servizio di guida collettiva parlante spagnolo/inglese. La compagnia di navigazione, se necessario, si riserva il diritto di modificare l’itinerario nel modo che ritenga più opportuno in base alle condizioni del lago e metereologiche. Rientro in hotel con trasferimento privato con solo autista. Trattamento: prima colazione.
El Calafate - Perito Moreno
5° El Calafate · Buenos Aires
Partenza dall’hotel al mattino con trasferimento privato e guida parlante italiano con destinazione il Ghiacciaio del Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares a 80 km dalla città di El Calafate. Da subito il viaggio riserva delle belle sorprese. Uscendo dalla città, sul lato destro del cammino, si può osservare il Lago Argentino con la Bahia Redonda, che presenta una grande varietà di specie di uccelli. Durante i primi 50 km, il tragitto si svolge attraverso la steppa patagonica. Quando si entra nel Parco Nazionale si percepisce invece un cambio drastico nella vegetazione che si arricchisce con specie tipiche del bosco andino-patagonico: specialmente faggi, lengas e ciliegi, tra i tanti. Il ghiacciaio è un impressionante fiume di ghiaccio con una superficie di 257 km quadrati, una lunghezza di trenta km ed un fronte di quattro km. L’altezza della parete frontale varia tra i 50 ed i 60 metri sul livello del lago. Nella parte centrale del ghiacciaio, il ghiaccio ha una profondità tra i 250 ed i 300 metri. Questo fiume congelato scende dal campo del ghiaccio continentale e provoca, durante il suo lento avanzare, distacchi e spaccature che fanno del ghiacciaio una meraviglia in continuo movimento. Si tratta di uno spettacolo che impressiona non soltanto per la sua bellezza visiva, ma anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno, che gli è valso la nomina di Patrimonio dell’Umanità. Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio, permette di ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse prospettive. Conclusa la visita, s’intraprende la via per l’aeroporto. Trattamento: prima colazione.
Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel.
El Calafate - Perito Moreno
6° Buenos Aires
Al mattino incontro con la guida parlante italiano e visita della città e delle sue principali attrazioni. La visita inizia dal luogo della seconda e definitiva fondazione della città nel 1581: quella che veniva chiamata la Plaza de Armas, oggi conosciuta come la Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città. Il percorso continua per il quartiere di San Telmo, uno dei più antichi della città, abitato fino alla fine del secolo XIX da famiglie aristocratiche. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco e colorato quartiere portuario di La Boca, con la sua famosa strada Caminito. La Boca è inoltre culla del grande calcio in Argentina e qui si visita il Museo de la Pasion Boquense, dove si è testimoni dei numerosi trionfi raggiunti dalla famosa squadra del Boca Juniors. Si entra poi nel moderno quartiere di Puerto Madero, con i suoi antichi depositi portuari trasformati oggi in uffici, abitazioni, luoghi d’intrattenimento ed eleganti ristoranti con vista sul Rio de la Plata. Dopo aver ammirato la Plaza San Martin si accede all’esclusivo quartiere della Recoleta. Il percorso si conclude a Palermo Chico, caratterizzato dalla sua ricca architettura francese e dai suoi affascinanti parchi. Rientro in hotel e relax. Trattamento: solo pernottamento
Buenos Aires
7° Buenos Aires (imbarco)
In giornata trasferimento al porto e imbarco sulla crociera. Partenza nel pomeriggio.
Costa Pacifica
8° - 9° Navigazione
Intere giornate di navigazione in cui sarà possibile accedere alle molteplici attività proposte a bordo.
Costa Pacifica
10° Rio de Janeiro
Arrivo a Rio de Janeiro in mattinata, con tempo a disposizione per scoprire questa meravigliosa città, rilassarsi sulla spiaggia di Copacabana, godersi l’imperdibile vista sulla città dalla montagna del Pan di Zucchero e visitare la famosa statua del Cristo Redentore. Partenza in serata.
Copacabana
11° Abraao/Ilha Grande
Arrivo in mattinata ad Abraao, sull’Ilha Grande, meta per gli appassionati del mare. La cittadina di Abraao, antico villaggio di pescatori, è ancora oggi una meta pittoresca che ha mantenuto il suo fascino originario. Partenza nel pomeriggio.
Ilha Grande
12° Ilhabela
Arrivo a Ilhabela e sosta fino al primo pomeriggio. Si avrà l'intera mattinata a disposizione per scoprire le meraviglie della natura e l’atmosfera magica di una delle più grandi isole marittime lungo la costa brasiliana, ricca di spiagge da sogno, mari cristallini, fiumi e cascate. Durante questa sosta potrete prendere il sole sulla magnifica spiaggia di Jabaquara, recarvi alle cascate di Toca e godervi l’acqua limpida e la sabbia fine della famosa Curral Beach.
Ilhabela
13° Navigazione
Intera giornata di navigazione in cui godersi le numerose attività e i servizi presenti a bordo.
Costa Pacifica
14° Montevideo
Arrivo a Montevideo nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per esplorare la città e scoprire le sue spiagge paradisiache e l'affascinante patrimonio coloniale, culturale e storico della capitale dell'Uruguay. Potrete apprezzare l'architettura coloniale dei famosi palazzi della Ciudad Vieja, rinomato centro storico di Montevideo, visitare il magnifico parco del Prado, per godere dei suoi paesaggi fatati, e scoprire le opere magnifiche del Museo di arte contemporanea. Partenza in serata.
Montevideo
15° Buenos Aires (sbarco) · Italia
Arrivo a Buenos Aires nella prima mattinata, sbarco e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

La nave

FORMULE ALTERNATIVE APPLICABILI ALLA CROCIERA PER PARTENZE DAL 1° GENNAIO 2019
BASIC
  • Pensione completa
DELUXE
  • Pensione completa
  • Pacchetto bevande “Intenditore”
  • Colazione in cabina
  • Room service 24h
  • Scelta del numero di cabina
  • Ristorante Club dedicato
  • Maggiordomo dedicato
  • Quote di servizio
PER PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA_ALL INCLUSIVE
VOLI DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
01/11/19_28/02/20
A partire da Euro3.702
Sono incluse le tasse aeroportuali e portuali.

*Le partenze del 9 e 21 Dicembre 2019, 6, 14, 22, 30 Gennaio e 15 Febbraio 2020 prevedono variazioni di porti e orari degli scali durante la crociera.

Scopri gli altri Tour di Sudamerica