Incanto Norvegese

navigazione

Incanto Norvegese

Norvegia

Tappe

BERGEN / FLORO / MOLDE / TRONDHEIM / RORVIK / ISOLE LOFOTEN / HARSTAD / TROMSO / SKJERVOY / HAMMERFEST / HONNINGSVAG E CAPO NORD / BERLEVAG / VARDO / VADSO / KIRKENES
Durata 
9 giorni / 8 notti

Grado di difficoltà

  • PER TUTTI

    IMPEGNO BASSO
    Il viaggio per tutti. Facile e confortevole, dove i trasferimenti e le escursioni non risultano faticosi.

Guida 
locale parlante inglese
Partenze 
giornaliere, garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
8 prime colazioni, 6 cene e 6 pranzi
CLIMA
Territorio molto esteso caratterizzato da climi differenti. La corrente del golfo mitiga le temperature invernali altrimenti estreme. In inverno al nord variano dai -13° ai -20° mentre al sud raramente si raggiungono temperature estreme. In estate dai 3° ai 7° nel nord mentre nel sud si raggiungono anche i 20°. Sul lato orientale, invece, il mare è ghiacciato circa per 9 mesi all’anno. Il ghiaccio ricopre circa il 60% del territorio.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

1° Bergen
Arrivo a Bergen e trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Trattamento: pernottamento.
bergen
2° Bergen
Escursione di 3 ore con guida di lingua italiana alla scoperta di Bergen, la “regina dei fiordi”. Da non perdere il grazioso Bryggen (il porticciolo turistico), il quartiere anseatico passeggiando attraverso casette in legno colorate e il mercato del pesce in cui poter gustare le specialità del mare. Trasferimento libero al posto ed imbarco sulla motonave di Hurtigruten. Sistemazione nella propria cabina e partenza in direzione nord alle ore 20.00. Trattamento: prima colazione e cena.
bergen
3° Flor, Molde
Navigazione attraverso i villaggi di Mly e Torvik. Arrivo ad lesund e sbarco per ammirare in libertà l’architettura Art Nouveau cittadina. Si prosegue verso Molde, la città delle rose incastonata tra fiordi e montagne. Dopo aver osservato la baia di Hustadvika la motonave giungerà a Kristiansund. Navigazione notturna. Trattamento: pensione completa. N.B. Durante i mesi di giugno, luglio e agosto la nave entrerà nel Geirangerfjord, mentre da settembre a fine ottobre nel Hjorundfjord.
navigazione
4° Trondheim, Rrvik
Alle prime luci del mattino la motonave attraccherà a Trondheim, antica capitale della Norvegia dove sarà effettuata una sosta di 4 ore circa. Si riprenderà la navigazione verso Rrvik, attraverso centinaia di isole ed isolotti, puntellate di spiagge, vegetazione e case in legno di pescatori. Trattamento: pensione completa.
bergen
5° Bod e le Isole Lofoten
Proseguimento della navigazione verso nord, oltre il Circolo Polare Artico. Si potranno osservare aquile di mare che volano oltre i picchi del Borvass. Si giungerà alle splendide Isole Lofoten, caratterizzate montagne rocciose e colline ammantate di verde che proteggono autentici villaggi tradizionali dove si osserveranno le tipiche rorbuer, abitazioni in legno tradizionali dei pescatori di merluzzo locali. Si raggiungerà in serata la cittadina di Svolvaer. Trattamento: pensione completa.
navigazione
6° Harstad, Troms, Stokmarknes, Skjervy
Navigazione attraverso falesie naturali e montagne rocciose, osservando il Trollfjord. Sarà prevista una sosta ad Harstad e successivamente a Troms dove sarà possibile passeggiare alla scoperta di questi due centri sviluppati oltre il Circolo Polare Artico. In serata arrivo a Skjervy. Trattamento: pensione completa.
navigazione
7° Hammerfest, Honningsvg e Capo Nord, Berlevg
Si giungerà al mattino ad Hammerfest, la città più settentrionale della Norvegia e una delle più a nord d’Europa. Lungo la costa rocciosa del Finnmark, caratterizzata da insenature incontaminate e selvagge, si giungerà a Honningsvg e all’isola di Magery dove si trova il promontorio di Capo Nord. Sarà possibile effettuare un’escursione organizzata (non inclusa e facoltativa) prima di proseguire la navigazione verso Berlevg. Trattamento: pensione completa.
navigazione
8° Navigazione Btsfjord, Vardo, Vadso, Kirkenes
Si proseguirà la navigazione oltre il Circolo Polare attraversando le località di Vardo e Vasdo prima di giungere a Kirkenes. Sbarco e trasferimento in hotel situato a breve distanza dal porto. Trattamento: prima colazione.
kirkenes
9° Kirkenes
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia. Trattamento: prima colazione.
PARTENZA DA BERGEN
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12/20_30/04/21
Quota Solo Tour a partire da Euro1.090
Quota volo: a partire da € 295 per persona incluse le tasse aeroportuali