I Colori del Pakistan, estensione fino a Peshawar

I Colori del Pakistan, estensione fino a Peshawar

pakistan

Tappe

VALLE DI SWAT,
TAKH E BHAI,
PESHAWAR
Durata 
4 giorni / 3 notti
Km percorsi 
740
Guida 
locale parlante inglese, in lingua italiana su richiesta
Partenze 
GARANTITE minimo 2
Pasti inclusi 
4 prime colazioni, 3 pranzi e 3 cene
CLIMA
Il Pakistan ha un clima arido, del tutto diverso dal clima tropicale monsonico indiano che si fa sentire soprattutto nei versanti himalayani. Dal punto di vista termico è un clima di tipo continentale, specie nella pianura dell’Indo, dove le temperature sono elevate, con sensibili differenze tra gennaio quando soffiano le correnti dal nord e luglio, quando il clima è prevalentemente arido. Può essere diviso in tre stagioni: fresca (da ottobre a febbraio), calda (da marzo a giugno) e umida (da luglio a settembre). Ovviamente tra una regione e l’altra ci sono molte differenze. Al sud nella stagione fresca la temperatura non scende mai troppo, mentre nelle montagne del nord di notte il termometro scende sotto lo zero. La stagione calda è umida e soffocante al sud, ma è più piacevole al nord. Nella stagione umida l’ultima propaggine dei monsoni inzuppa la striscia del Punjab compresa tra Lahore e Islamabad. All’estremo nord piove poco perché quasi tutte le nuvole sono bloccate dalle alte montagne.

I vantaggi gratuiti e le riduzioni riservate ai Clienti Viaggidea non finiscono mai, scopri i vantaggi dedicati a te

Itinerario

7. Giorno // Chilas / Besham / Swat (km 310, 10 ore)
Partenza verso la Valle di Swat nella prima mattinata, con meravigliose soste per ammirare gli scenari della Karakoram Highway lungo il corso del Fiume Indo. Si attraverserà il Passo di Shangla posto ad un’altezza di 2.200mt per poi proseguire verso Swat dove è previsto il pernottamento. Trattamento: pensione completa.
8. Giorno // Valle di Swat
Intera giornata dedicata alle escursioni all’interno della bella Valle di Swat, iniziando con la parte “superiore” attraverso i bellissimi villaggi di Madyan e Bahrain. Questi antichi insediamenti sono costruiti a ridosso delle pareti rocciose e lungo il corso del fiume, mete estive ideali per godere di numerose attività all’aria aperta. Rientro a Swat per la visita del Museo cittadino, della Stupa di Butkara e del colorato Baazar di Mongora. Trattamento: pensione completa.
9. Giorno // Swat / Takh e Bhai / Peshawar (km 180, 5 ore)
Partenza mattutina verso Peshawar con sosta al suggestivo e perfettamente conservato Monastero di Takht e Bhai. Il nome Takht-i-Bahi significa “Trono della Sorgente d’Acqua” ed è un sito di importanza storica situato nel distretto di Mardan. Contiene i resti del famoso monastero buddhista risalente al primo secolo d.C. ed è inserito tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Il complesso monastico venne chiamato Takht-i-Bahi per il fatto di essere costruito sulla cima di una collina, vicino ad un fiume. Proseguimento verso Peshawar con arrivo previsto per un tour cittadino: il Museo Nazionale con le fini collezioni di sculture Gandharan; il bazaar di Qissa Khawani che offre infinite mercanzie come l’area dedicata al rame, il mercato di spezie ed uccelli, il mercato dell’abbigliamento e delle scarpe, le bancarelle di verdura, frutta oltre a gioielli e monili. Per concludere visita alla Moschea di Mohabat Khan. Sistemazione in hotel. Trattamento: pensione completa.
10. Giorno // Peshawar / Islamabad (km 250, 4 ore)
Tempo a disposizione prima del trasferimento di rientro ad Islamabad con soste lungo il percorso. Arrivo, sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione in città. Trattamento: pensione completa.
11. Giorno // Islamabad
Trasferimento verso l’aeroporto. Trattamento: prima colazione.
PARTENZA DA CHILAS
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03/21_31/10/21
Quota Solo Tour a partire da Euro795