Gran Tour delle Filippine

MANILA_ BACOLOR_ BANAUE_ SAGADA_ VIGAN_ PUERTO PRINCESA_ FIUME IWAHIG_ HONDA BAY_ SABANG_ BORACAY
Durata 
17 giorni / 15 notti
Km percorsi 
1555
Guida 
locale parlante italiano durante i tour
Partenze 
date fisse, garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° Italia, Manila
Partenza dall’Italia con volo di linea per Manila, una volta arrivati e sbrigate le pratiche di sbarco un trasferimento vi accompagnerà in hotel per il check in. Il resto della giornata a disposizione per un primo approcio a questa frizzante e straordinaria metropoli.
Trattamento: solo pernottamento.
Manila
2° Manila
Al mattino dopo la colazione in hotel visita della parte storica di Manila, si comincia con il Cultural Center of the Philippines, si visita poi il Rizal Park, uno dei più vasti parchi urbani di tutto il sud-est asiatico dove fu giustiziato l'omonimo eroe nazionale, e si prosegue successivamente alla visita di Fort Santiago, la cittadella fortificata sede del potere politico spagnolo durante i secoli dell'occupazione. L'escursione prevede inoltre la visita della Cattedrale di Manila Casa Manila, la chiesa di Sant Agustin con il museo annesso. Pomeriggio e serata liberi a disposizione. Trattamento: prima colazione.
Manila
3° Manila, Bacolor, Banaue (km 470)
Partenza mattutina dall'hotel di Manila in direzione Banaue attraverso la North Express Way, dopo circa un paio d'ore si raggiunge la cittadina di Bacolor, nella provincia di Pampanga. Questa città è tra le centinaia di città e villaggi che sono stati devastati dall'eruzione del monte Pinatubo avvenuta nel giugno 1993, si procede quindi alla visita del villaggio e della Basilica sepolta per i suoi 3/4 da lahar, la colata di fango composta da materiale piroclastico che fuoriesce dal cratere di un vulcano in seguito ad un'esplosione. Si continua verso nord lungo la campagna costellata di vegetazione tropicale e di campi di riso che circondano le piccole realtà e i villaggi caratteristici, luoghi comuni che mostrano ai viaggiatori la straordinaria semplicità che caratterizza la vita di queste culture. La porta di accesso a Banaue è attraversata dalle meravigliose province sempreverdi di Nueva Ecija e Nueva Vizcaya, a San Jose City si sosta per il pranzo. Proseguendo si entra nella cordigliera, la catena montuosa più vasta di tutte le Filippine; qui il panorama cambia notevolemente e pittoresche montagne e incantevoli fiumi vi accompagnano lungo il percorso inerpicandosi sulle pendici della terra Ifugao. Arrivo previsto a Banaue nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione
Bacolor
4° Banaue
Dopo la prima colazione in hotel si parte a bordo di un jeepney, il caratteristico mezzo di trasporto pubblico locale, alla volta delle spettacolari terrazze di riso. Lo spettacolo che vi attende è mozzafiato, intere catene montuose completamente terrazzate da cima a fondo per la coltivazione del riso; scolpite e adattate sul lato ripido della montagna dalle mani esperte e sapienti delle popolazioni di Ifugao con le sole mani nude e le pietre grezze. Si visitano inoltre le terrazze della cittadina di Hapao e si procede alla visita di un villaggio locale per l'interazione con le tribù dove, una guida indigena, spiega usi, costumi e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione.
Trattamento: prima colazione.
Banaue
5° Sagada (km 280)
Dopo la prima colazione partenza per Sagada. Lungo il tragitto si visita il museo di Bontoc, una straordinaria testimonianza storica e fotografica delle diverse tribù indigene locali che abitano la cordigliera. Una volta arrivati a Sagada si visita questa pittoresca cittadina e le sue famosissime bare sospese, veri e propri luoghi sacri dove queste bare sono state ubicate e non sepolte. Grotte sotterranee e punti naturalistici particolari ospitano questi siti sepolclari unici nel loro genere, dove si percepisce sensibilmente l'influenza che la dominazione spagnola ha avuto in queste zone e nei suoi abitanti.
Trattemento: prima colazione.
Sagada
6° Sagada, Vigan (km 185)
Si prosegue verso nord alla volta di Vigan, un meraviglioso insediamento spagnolo del XV° secolo mantenuto in tipico stile coloniale. Vigan ha mantenuto il suo fascino europeo grazie alle sue strade acciottolate, il mix di architetture spagnola e filippina dei palazzi e le carrozze trainate da cavalli. A bordo di un calesse si visita il centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e le case di pietra ben conservate dove gli internispazi venivano utilizzati come vetrina di mobili d'epoca e accessori per la casa: un rilevante e autentico tuffo nel passato che vi farà capire la rilevanza degli oltre 5 secoli di influenza spagnola.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Vigan
7° Vigan, Manila (km 400)
Dopo aver gustato la prima colazione si parte per rientrare a Manila dove è previsto l'arrivo in tarda serata. Lungo il tragitto la sosta per il pranzo è prevista a La Union, località balneare dove è possibile fare anche un bagno.
Trattamento: prima colazione.

N.B. possibilità di rientro da Vigan a Manila in aereo con supplemento aggiuntivo
Puerto Princesa
8° Manila, Puerto Princesa (km 80)
Colazione in hotel e trasferimento in tempo per l'aeroporto per l'imbarco sul volo per Puerto Princesa, all' arrivo un trasferimento vi accompagnerà in hotel per il check in. Nel tardo pomeriggio si parte alla volta del fiume Iwahig dove potrete ammirare centinaia di lucciole esibirsi in una vera e propria danza d'amore elettronica. Lungo questo corso d'acqua immerso nella giungla, un'atmosfera surreale vi avvolgerà e vi ammalierà; a bordo di un kayak percorrendo il letto del fiume la guida vi spiegherà tutti i segreti più reconditi di questa meravigliosa foresta di mangrovie e vi mostrerà la magia di queste centinaia di lucciole. Cena presso il ristorante tipico Ka Lui di Puerto Princesa e rientro in hotel.
Trattamento: cena.
Fiume Iwahig
9° Puerto Princesa, Honda Bay (km 50)
Dopo colazione partenza per la baia di Honda Bay, una bellissima località naturale composta da diversi isolotti con scogliere a picco sul mare che si affacciano su favolose spiagge bianche e acque cristalline dove poter nuotare e fare snorkeling. Le isolette che si toccano durante l'arco di tutta la giornata sono: l'isola di Cannon, l'isola di Bat, Meara Marina conosciuta per la sua sabbia bianca e la sua acque cristalline, l'isola del Serpente caratterizzata da un lungo tratto di sabbia bianca sagomata a forma di serpente, l'Isola di Pandan e l'Isola di Senorita. Tra i vari spostamenti ci si fermerà in un'isola per il pranzo e nel pomeriggio rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Honda Bay
10° Puerto Princesa, Sabang (km 70)
Partenza in mattinata per raggiungere Sabang, il villaggio dove è sito il famosissimo fiume sotterraneo di Palawan. Questa meraviglia naturale, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, si presenta sottoforma di fiume sotterraneo navigabile di 8,2 km, uno dei più lunghi del mondo che si snoda sotto la montagna di San Paolo prima di gettarsi nel mare cinese. Grotte spettacolari costellate di stalagmiti e stalattiti, ampi corridoi e incredibili formazioni geologiche entusiasmano i visitatori che si avventurano lungo il suo percorso; alla foce della grotta alberi centenari crescono a ridosso del fiume formando una bellissima laguna chiara e sulla spiaggia vicina vivono scimmie, varani giganti delle filippine e scoiattoli. Pranzo in un ristorante tipico di Sabang e rientro a Puerto Princesa.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Fiume Sotterraneo
11° Puerto Princesa
Intera giornata libera a disposizione per scoprire in autonomia le bellezze dell'isola di Palawan. L'isola è una vera e propria riserva natura completamente avvolta in un mantello di foreste pluviali, eccezionali siti d'immersione, montagne maestose, grotte antiche e spiagge incontaminate. Le pareti di barriera corallina che circondano l'isola abbondano di plancton e di conseguenza di svariate e rare tipologie di fauna e flora esotica. Per chi invece preferisce ritornare alla modernità, dopo tanta incontaminata natura, anche la città di Puerto Pincesa ha un suo appeal offre diversi spunti e, per diversi anni, è stata premiata come la città più pulita e più verde di tutte le Filippine.
Trattamento: pernottamento e prima colazione.
Puerto Princesa
12° Puerto Princesa, Panglao
Dopo aver usufruito della colazione trasferimento per l'aeroporto per l'estensione mare a Panglao, all' arrivo un trasferimento vi accompagnerà in hotel per il check in.
Trattamento: prima colazione.
Panglao
dal 13° al 16° Panglao
Soggiorno balneare a Panglao, una delle destinazioni di mare più gettonate e famose di tutte le Filippine. Nel cuore della straordinaria Alona Beach potrete godere di mare cristallino, spiagge da sogno e assaporando la tipica ospitalità filippina: sicuramente una degna ciliegina sulla torta di questo meraviglioso tour.
Trattamento: prima colazione.
Panglao
17° Panglao, Italia
Dopo colazione trasferimento in aeroporto in tempo per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione.
Panglao

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
GRAN TOUR DELLE FILIPPINE
Dal/al18/12_17/12
A partire da Euro3575
Voli intercontinentali inclusi.

Scopri gli altri Tour di Filippine