Giappone & Isole Fiji

KYOTO,
HIROSHIMA,
MIYAJIMA,
MATSUE,
OSAKA,
TOKYO,
NADI,
VIWA ISLAND
Durata 
19 giorni / 17 notti
Partenze 
GARANTITE giornaliere, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
1 colazione ed 1 cena in Giappone, pensione completa al Viwa Island Resort e solo pernottamente a Nadi

Itinerario

1° Italia, Kyoto
Partenza dall’Italia con volo per Kyoto. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Kyoto
Arrivo all'aeroporto di Osaka Kansai e trasferimento collettivo per l’hotel con shuttle bus. Arrivo in hotel e briefing introduttivo sulla città. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire l’antica capitale del Giappone, ricca di numerosi templi attorniati da incantevoli giardini. Trattamento: solo pernottamento.
Kyoto
3° Kyoto
Giornata a disposizione per continuare ad esplorare la “città dai mille templi”. Imperdibili il Tempio del Padiglione d’oro” ed il Tempio “Ryoan-ji” famoso per il suo giardino di meditazione zen. Possibilità di partecipare ad un escursione collettiva in inglese di mezza giornata o giornata intera. Trattamento: solo pernottamento
Kyoto - Arashiyama
4° Kyoto
Ultima giornata a disposizione per approfondire la visita di Kyoto o effettuare visite fuori città, tra cui Nara, culla dell’arte giapponese e antica capitale. Trattamento: solo pernottamento.
Kyoto - Tempio Ginkaku
5° Kyoto, Hiroshima, Miyajima
Spedizione del bagaglio grande presso l’hotel di Osaka. Partenza con treno veloce per Hiroshima con inizio dei servizi di trasporto inclusi nel Japan Rail Pass. Tempo a disposizione per visitare i luoghi di maggior interesse come il Parco della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Proseguimento per l’isola di Miyajima e sistemazone in ryokan, tradizionale locanda giapponese. Da non perdere la visita del Santuario Itsukushima al tramonto, che offre dei colori molto suggestivi, in un’atmosfera tranquilla e romantica. Trattamento:cena.
Hiroshima (attività opzionale)
6° Miyajima, Matsue
Colazione in ryokan. Ultime visite in liberta' sull'isola e rientro in traghetto su Hiroshima. Partenza in treno per Matsue. All’arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione
hiroshima
7° Matsue, Osaka
Giornata a disposizione per effettuare l’esplorazione della regione di Shimane con la cittadina di Matsue ed i suoi dintorni. Le visite da non perdere partono dal famoso “Castello nero” di Matsue, uno dei rari castelli originali rimasti in Giappone. Risalente agli inizi del 1600 apparteneva alla famiglia di samurai preposta al controllo della regione e conserva tutt’ora al suo interno un’interessante collezione di armature, katane e memorie del passato dei samurai. A seguire si puo' raggiungere il gran Santuario di Izumo Taisha, complesso immerso nei boschi e considerato il più antico luogo di culto scintoista al mondo. Trasferimento in treno per Osaka e resto della giornata a disposizione per visitare questa moderna e vibrante città. Da non perdere il quartiere Dotombori. Trattamento: solo pernottamento .
Matsue - castello
8° Osaka, Tokyo
Tempo a disposizione per effettuare visite in liberta' ed a seguire trasferimento in treno veloce per Tokyo.Trattamento: solo pernottamento.
Osaka_ Dotombori
9° Tokyo
Giornata a disposizione per scoprire la frizzante città di Tokyo utilizzando l’efficiente rete di mezzi pubblici (trasporto a Tokyo non incluso. Gli assitenti locali forniranno informazioni sugli abbonamenti giornalieri o eventuali tessere ricaricabili acquistabili in loco e di facile utilizzo). Escursione collettiva con guida parlante inglese di mezza giornata o giornata intera (servizio opzionale e con supplemento. Vedi sezione "Places"). Trattamento: solo pernottamento.
Shibuya Tokyo
10° Tokyo
Seconda giornata a disposizione per continuare ad esplorare la città di Tokyo oppure per effettuare visite fuori città tra cui imperdibili Nikko o Kamakura. Di rientro a Tokyo è consigliabile un’elettrizzante serata tra le frizzanti strade di Shibuya, brulicante punto di ritrovo della città. Trattamento: solo pernottamento.
Tokyo
11° Tokyo, Nadi
All'arrivo trasferimento collettivo non accompagnato per l’aeroporto e partenza con voli di linea per Nadi via Auckland. Pernottamento a bordo.
Tokyo - Ginza
12° Nadi, Viwa Island Resort
Arrivo alle isole Fiji e coincidenza per il trasferimento panoramico con volo in idrovolante per il Viwa Island Resort
Isole Fiji
dal 13° al 16 Viwa Island
Intere giornate a disposizione. Viwa è un incantevole resort tipicamente fijiano, un angolo di paradiso nel remoto arcipelago delle Yasawa. Semplice (cat. 3 stelle) ma in una location spettacolare con una bellissima spiaggia bianca, è gestito in modo eccellente dai nuovi proprietari che dal 2014 hanno dato luce nuova a questo piccolo hotel di soli 11 bungalow, tutti fronte mare. Le giornate potranno essere trascorse nell’intimatà del proprio terrazzo, sulla bella spiaggia, facendo snorkeling nel tratto di barriera antistante l’hotel o con escursioni al villaggio locale o in laguna. Trattamento: pensione completa
Viwa Island Resort
17° Viwa Island, Nadi
Prima colazione in hotel e trasferimento di rientro per Nadi. All'arrivo trasferimento collettivo per l'hotel. In serata suggeriamo di fare una passeggiata per Denarau e cenare in uno dei suoi bar o ristoranti.
Viwa Island Resort
18° Nadi, Italia
Trasferimento all'aeroporto di Nadi. Proseguimento con voli per il rientro in Italia via Los Angeles/Londra. Pasti e pernottamento a bordo
Fiji
19° Italia
Arrivo in Italia

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
PARTENZA DALL'ITALIA
18/12_17/12
Quota Smart a partire da Euro5.200
Tasse aeroportuali da € 210.
Include voli di linea dall'Italia e voli domestici

Scopri gli altri Tour di GIAPPONE