Explore Vietnam

HANOI,
LAO CAI,
SAPA,
BAIA DI HALONG,
PHU QUOC
Durata 
15 giorni / 12 notti
Km percorsi 
280
Guida 
locale parlante italiano dal 4° all' 8° giorno
Partenze 
garantite dall'Italia ogni mercoledì, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 3 cene durante il tour; mezza pensione a Phu Quoc

Itinerario

1° Italia, Hanoi
Partenza dall’Italia con voli di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.
hanoi
2° Hanoi
Arrivo e trasferimento in hotel, giornata libera per attività individuali. Trattamento: solo pernottamento.
Hanoi
3° Hanoi, Lao Cai
Prima colazione in hotel e giornata libera per attività individuali. Trasferimento dal vostro hotel di Hanoi alla stazione ferroviaria. Cena in ristorante tipico e partenza con treno King Express o similare (cabina cuccette per due persone, categoria deluxe; orari partenze indicative da Hanoi alle 20.30 con arrivo alle 05.00) per Lao Cai. Prima della partenza da Hanoi, verrà consegnato un kit di cortesia confezionato in una borsa di tessuto etnico che include lenzuolo, federa per cuscino, piccolo asciugamano. Trattamento: prima colazione e cena.
Lao Cai
4° Lao Cai, Sapa, Lao Chai, Tavan, Sin Chai, Sapa (km 70)
Arrivo a Lao Cai e trasferimento a Sapa, Prima colazione in ristorante locale. Intera giornata dedicata alle visite del villaggio di Lao Chai, abitato dalle minoranze etniche dei H’Mong Neri; con un breve e agevole percorso a piedi si giunge al villaggio di Tavan abitato dalla comunità Dzay. Pranzo in ristorante tipico e proseguimento per il villaggio di Sin Chay abitato dalle tribù etniche dei Tay. Rientro a Sapa. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Sapa
5° Sapa, Lao Cai, Hanoi (km 50)
Prima colazione e visita del più grande mercato tradizionale dell’area, dove, in un tripudio di colori, le numerose minoranze etniche si incontrano per vendere e barattare i prodotti artigianali e i frutti della terra. Pranzo in ristorante tipico e proseguimento per Lao Cai, villaggio di confine con la Cina. Partenza con treno notturno King Express o similare (cabina cuccette per due persone, categoria deluxe) per Hanoi. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Sapa
6° Hanoi
Arrivo a Hanoi di primo mattino. Trasferimento dalla stazione ferroviaria a un ristorante locale per la prima colazione. Tempo a disposizione, pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita dei più classici luoghi della capitale del Vietnam: l'esterno del Mausoleo di Ho Chi Minh, la deliziosa “Pagoda a pilastro unico”, la Pagoda Dien Huu, il Van Mieu, il tempio confuciano della letteratura, il “lago della spada restituita”; a seguire spettacolo “Water Puppet Show”, dove gli attori sono marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali. Cena in ristorante tipico. Trattamento: colazione e cena.
Hanoi
7° Hanoi, Baia di Halong (km 140)
Trasferimento da Hanoi alla Baia di Halong con sosta in un centro di esposizione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Arrivo e imbarco su una tradizionale giunca in legno, sapientemente ristrutturata e resa simile ad un elegante hotel galleggiante. Pranzo a bordo. Visita della Baia di Halong, considerata “una delle Ottave Meraviglie del Mondo”: ci si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Cena e pernottamento a bordo. Trattamento: pensione completa.
Baia di Halong
8° Baia di Halong, Hanoi (km 140)
Mattina dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong, brunch a bordo. Rientro in porto e trasferimento ad Hanoi, con proseguimento delle visiste dlela città con la "Pagoda degli Ambasciatori", la pagoda della Santa Dama, Chua Ba Da, ubicata a pochi passi dalla cattedrale neogotica di San Giuseppe e sosta per lo shopping nei negozi e boutique di questa area residenzaile. Arrivo in hotel e pernottamento. Trattamento: prima colazione e brunch.
Hanoi
dal 9° al 13° Hanoi, Phu Quoc
Trasferimento all’aeroporto e partenza per Phu Quoc. Trasferimento in hotel: giornate libere per relax sull’isola di Phu Quoc. Trattamento: prima colazione e cena.
Phu Quoc
14° Phu Quoc, Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia via Saigon. Pasti e pernottamento a bordo.
PHU QUOC

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
VOLI DI LINEA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTEAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Time 4 You a partire da Euro3.480
Le quote comprendono: tutto ciò che è evidenziato nel programma di viaggio.

Scopri gli altri Tour di Indocina