Valencia

VALENCIA

Acquistabili dall'Italia

Il modo migliore per arricchire il soggiorno e per godere appieno degli highlights del paese che state visitando

VALENCIA

Scopri il centro storico con Viaggidea

Esclusivo giro panoramico a piedi, passando per la famosa Cattedrale di Valencia, edificio sorprendente per la sua architettura. Allo stesso tempo, è stata riconosciuta come la dimora del Santo Graal, come confermato da un funzionario del Papa nel 2015. Poi visiteremo l'esterno della Chiesa di San Nicolás conosciuta come la Cappella Sistina Valenciana. Finiremo con il mercato della seta (La Lonja de seda), parte dell'UNESCO, uno dei pochi edifici in stile gotico dai molti segreti che verranno svelati dalla nostra Guida. Concluderemo con una degustazione tipica all’interno del Mercato Centrale di Valencia.

Guida parlante italiano in esclusiva per gli ospiti Viaggidea

Giornaliera con partenza  intorno alle 10.00  (durata circa 3 ore e 30 minuti)

A partire da

Euro 182 min 2 partecipanti 

Euro 98 min 4 partecipanti  

Cattedrale, Chiesa di San Nicolas e Mercato della Seta

Visiteremo la famosa Cattedrale di Valencia, uno dei monumenti più celebri,  con la sua vasta collezione di dipinti di famosi pittori spagnoli e valenciani. La cattedrale è sorprendente e racchiude la storia dell'arte gotica, barocca, rinascimentale, neoclassica. Nel 2015 un funzionario del Papa confermò che si trattava della casa del Santo Graal. Poi visiteremo la chiesa di San Nicolás conosciuta come la Cappella Sistina Valenciana per i suoi bellissimi affreschi. Finiremo con il mercato della seta (La Lonja de seda), dichiarato patrimonio dell'UNESCO. È uno dei pochi edifici in stile gotico sociale ed è ricco di storie e singolari immagini che celano molti segreti che sveleremo.

Mezza giornata- guida inglese/spagnolo

Minimo partecipanti 2

Opera mercoledì e venerdì con partenza intorno alle ore 10.00 (durata circa 3 ore e 30 minuti)

A partire da Euro 40 

Passeggiata alla scoperta di Cabanyal

Alla scoperta del distretto di pescatori di Cabanyal, per conoscere la sua architettura, le strade e la storia. Una piacevole passeggiata per ammirare la ceramica valenciana e la vita di ogni giorno vicino al mare. Ascolta le curiosità e gli aneddoti dai racconti della  guida. Fatti tentare dai suoi pub, cantine o ristoranti, passeggia e scopri questo quartiere immerso nell’atmosfera mediterranea. E’uno spazio storico protetto, dichiarato sito di Interesse Culturale nel 1993.

Mezza giornata- guida inglese/spagnolo

Minimo partecipanti 2

Opera ogni giovedì con partenza intorno alle ore 10.30 (durata circa 2 ore)

A partire da Euro 24

Lago Albufera

Il lago Albufera è uno dei laghi più grandi della Spagna, che ospita un gran numero di uccelli e animali che vivono solo in questa zona. Durante il viaggio avrai modo di conoscere di più sulla storia del lago, la sua importanza per le persone che lo abitano da secoli e la natura unica che lo circonda. Include un giro in barca per godersi questo bellissimo e rilassante ambiente naturale. Il Parco è il luogo ideale per chi decide di passare un week-end a Valencia. Le sue acque, utilizzate per le coltivazioni di riso, hanno dato origine alla celebre gastronomia che annovera la paella valenciana,  l’Arros a banda (riso con pesce) e l’Alli y pebre (aglio e pepe), preparato con le anguille del lago. Dichiarato parco protetto, il tramonto è uno spettacolo da non perdere con le sue tonalità rossastre.

Guida inglese/spagnolo

Minimo partecipanti 2

Opera da lunedì a sabato con partenza  intorno alle ore 10.00 (durata circa 2 ore)

A partire da Euro 25

Città delle Arti e delle Scienze

Il Museo della Scienza Principe Felipe è diventato un riferimento mondiale nella scienza interattiva e una delle destinazioni più visitate del paese, con oltre 30,7 milioni di visitatori dalla sua inaugurazione nel 2000. Il suo obiettivo principale è stimolare la curiosità ed il  pensiero critico e allo stesso tempo sorprendere e divertire il pubblico con i suoi contenuti dal mondo della scienza, della tecnologia e dell'ambiente. L'Hemisfèric è stato inaugurato nel 1998 ed è stato il primo edificio della Città delle Arti e delle Scienze ad aprire le sue porte al pubblico. Si tratta di una spettacolare costruzione progettata da Santiago Calatrava, con un soffitto ovoidale lungo oltre 100 metri che racchiude la grande sfera che costituisce la sala di proiezione. La forma dell'emisferico simboleggia un grande occhio aperto alle stelle e alla conoscenza. La Città delle Arti e delle Scienze è il più grande acquario d'Europa, dove sono rappresentati i principali ecosistemi marini. Ogni edificio è identificato con i seguenti ambienti acquatici: Mediterraneo, zone umide, mari temperati e tropicali, oceani, Antartide, isole artiche e Mar Rosso, oltre al delfinario con 24 milioni di litri d'acqua e una profondità di 10,5 metri. Il Ristorante Submarino e l'Access Building che accoglie i visitatori si distinguono per i loro spettacolari tetti progettati da Felix Candela. Durante la visita, e lungo il percorso attraverso le diverse strutture, potrete conoscere il comportamento e lo stile di vita di oltre 45.000 esemplari di 500 specie diverse che vivono: delfini, beluga, trichechi, leoni marini, foche, pinguini, tartarughe, squali, razze, pesci sega, meduse, stelle marine, ricci di mare, crostacei di ogni tipo, oltre ai tipici uccelli delle zone umide come quelli che vivono nell'Albufera de Valencia e le mangrovie tropicali.

Intera giornata-  

Biglietto combinato Museo delle scienze, Oceanografico ed Emisferico

Giornaliero dalle ore 10.00 alle ore 18.00

A partire da Euro 50

Laboratorio di paella valenciana e visita al mercato Ruzafa

Scopri il lato più autentico della Spagna durante questo corso di cucina per imparare i segreti della paella. Visita i mercati locali insieme agli Chef mentre condividono storie di quartiere che non potresti conoscere da solo. Successivamente, impara a preparare vari piatti di riso, inclusa la paella valenciana, prima di goderti i frutti del tuo lavoro, accompagnato da vino, sangria e molto altro.

Mezza giornata – guida inglese/spagnolo

Minimo partecipanti 2

Opera lunedì e giovedì con partenza  intorno alle ore 11.00 (durata circa 4 ore) 

A partire da Euro 82