Salonicco

Grecia Salonicco

SALONICCO

Acquistabili dall'Italia

Il modo migliore per arricchire il soggiorno e per godere appieno degli highlights del paese che state visitando

SALONICCO

Meteora, l’ottava meraviglia

L’attrazione imperdibile per chi soggiorna a Salonicco. Meteora è una formazione rocciosa della Grecia centrale che ospita uno dei complessi più grandi di monasteri ortodossi orientali, secondo per importanza solo al Monte Athos. I sei (di ventiquattro) monasteri sono costruiti su immensi pilastri di roccia naturale e massi arrotondati simili a colline che dominano l'intera zona. Si trova vicino alla città di Kalambaka, al margine nord-occidentale della pianura della Tessaglia, vicino al fiume Pineios e alle montagne del Pindo. Questa escursione permetterà di visitare due dei principali monasteri. Meteora, in greco, significa "qualcosa tra cielo e terra". Escursione di un'intera giornata con partenza intorno alle ore 08.00 e durata di circa 11 ore

Guida parlante inglese

Opera ogni martedì e venerdì 

A partire da Euro 58

Non sono inclusi gli ingressi ai  Monasteri, il costo è di  3,00€ per persona e per Monastero, servizio di Guida ufficiale incluso  

 

 

Salonicco

Benvenuti nella seconda città più grande della Grecia. La mattinata è dedicata alla visita di Salonicco, nome che deriva dalla sorella di Alessandro Magno. Oggi si possono trovare rovine dell'epoca bizantina, romana e greca antica, che appaiono ancora in tutte le zone della città. Visiteremo la Torre Bianca, il Campus Universitario, l’Arco di Galerio, la cittadella e le mura della città, il Foro Romano, il mercato aperto di Kapani per terminare nella piazza Aristotele. Il tour termina con la visita del rinomato museo archeologico.

Guida parlante inglese

Opera il lunedì e giovedì

A partire da Euro 32

Biglietti d'ingresso al Museo Archeologico non inclusi, il costo è circa Euro 8 

Crociera intorno al Monte Athos

Famoso per i suoi antichi monasteri, il primo dei quali fu costruito nel 963, il Monte Athos è la parte più difficile da visitare della Calcidica. Ancora oggi 1.700 monaci vivono secondo regole severe sulla Montagna Sacra, senza che a nessuna donna sia mai permesso di mettervi piede. La crociera vi permetterà di vedere questo magnifico luogo sacro, navigando lungo la costa occidentale avrete la possibilità di vedere e fotografare la Repubblica dei Monaci più unica d'Europa con i suoi imponenti monasteri bizantini. Avrete anche la fortuna di godervi il pittoresco villaggio di Ouranoupoli prima del rientro a Salonicco. Intera giornata con partenza intorno alle 07.00 e durata di circa 11 ore.   

Con guida multilingue incluso commento in italiano 

Opera il mercoledì e la domenica

A partire da Euro 69

 

I punti salienti di Salonicco

Mattinata dedicata alla visita di questa vibrante città. Le attrazioni toccate sono: la Torre Bianca, il quartiere fieristico internazionale, il campus universitario, l'Arco di Galerio, la Rotonda, la cittadella e le mura della città. Degna di nota la visita della Chiesa di San Demetrio, uno dei migliori esempi di architettura del primo periodo bizantino. Prima di terminare con il rinomato Museo archeologico, si raggiungerà un punto panoramico per godere della meravigliosa vista della città, il Golfo Termaico e il Monte Olimpo in lontananza.

A partire da 

Euro 255 min. 2 partecipanti 

Euro 143 min. 4 partecipanti

Euro 105 min. 6 partecipanti 

Previsto supplemento per partenza la domenica ed i giorni festivi  

Servizi inclusi:

Taxi privato (1-3 persone) o autobus privato (4-9 persone) per un massimo di 4 ore
Guida privata parlante italiano per un massimo di 4 ore
Ingresso al Museo Archeologico (8,00 euro per persona Tariffa 2020)
Tasse locali e IVA

Servizi non inclusi:

Pasti e bevande durante l'escursione
Tutto ciò che non è menzionato nella sezione ''servizi inclusi''.

Crociere intorno al Monte Athos

Anno dopo anno, questa escursione è diventata una delle più popolari da Salonicco. Si naviga nei pressi della penisola di Athos per permettere di vedere gli spettacolari monasteri arroccati sulle scogliere; purtroppo è il punto più vicino per ammirare questi monasteri perchè l'accesso è consentito solo agli uomini. I Greci chiamano il Monte Athos "La Montagna Sacra". Sebbene sia considerato parte della Grecia, è una repubblica autonoma. È governata dai 1700 monaci che vivono nei suoi 20 monasteri, alcuni dei quali risalgono al IX secolo. Dopo una rilassante crociera lungo la penisola, tempo libero nel villaggio di Ouranoupolis. Al ritorno, sedetevi, rilassatevi, godetevi i suoni della banda a bordo e unitevi anche a qualche ballo greco. Questa giornata è una combinazione di storia, relax e cultura.

A partire da 

Euro 218 min. 2 partecipanti 

Euro 165 min. 4 partecipanti

Euro 112 min. 6 partecipanti 

Servizi inclusi:

Taxi privato (1-3 persone) o autobus privato (4-8 persone) per un massimo di 8 ore
Guida parlante italiano, in ba commento con audioguida.
Biglietti per la barca (non privati)
Tasse locali e IVA

Servizi non inclusi:

Pasti e bevande durante l'escursione
Tutto ciò che non è menzionato nella sezione ''servizi inclusi''.
Servizio supplementare:
Pranzo in un ristorante locale nella zona di Ouranoupoli durante l'escursione a 20,00 euro a persona (Escluse le bevande)