Easy New Zealand

AUCKLAND,
ROTORUA,
CHRISTCHURCH,
QUEENSTOWN,
DUNEDIN
Durata 
12-15 giorni/ 9-12 notti
Km percorsi 
1.070-1.370
Guida 
viaggio individuale con guide locali parlanti inglese
Partenze 
GARANTITE giornaliere, minimo 2 partecipanti.
Pasti inclusi 
2 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° Italia, Auckland
Partenza con voli di linea per Auckland, pernottamento e pasti a bordo.
2° Auckland
Arrivati ad Auckland e sbrigate le pratiche di sbarco, un trasferimento collettivo vi accompagnerà in l’hotel per il check-in. Resto della giornata a disposizione per un primo approcio a questa interessante località, famosa e conosciuta come la città delle vele.
Trattamento: solo pernottamento
Auckland
3° Auckland
Intera giornata a disposizione per visitare la città in completa libertà. Le sue 130.000 imbarcazioni le hanno donato il soprannome di “Città delle Vele” ed è un piacere passeggiare tra le belle vie del centro e la zona del porto. Da non perdere la visita alla Sky Tower che domina Auckland e il caratteristico quartiere di Parnell. Trattamento: solo pernottamento
Auckland
4° Auckland, Waitomo, Hobbiton, Rotorua (km 240)
Partenza nella prima mattinata per Waitomo per un tour guidato (45 minuti circa) alle famose grotte. È inclusa breve crociera sul fiume sotterraneo. Proseguimento per il villaggio di Matamata dove si trova la zona utilizzata per alcune riprese del Signore degli Anelli e di Hobbiton con visita guidata. Arrivo a Rotorua nel tardo pomeriggio. Trattamento: pranzo pic-nic.
Rotorua
5° Rotorua - geysers, fattorie e serata maori
Visita di mezza giornata tra le valli termali con le pozze di fango ribollenti ed i geyser. Pomeriggio libero. Verso le 17:00 partenza dal vostro hotel per una tipica serata Maori con cerimonia di benvenuto seguita da suoni creati con antichi strumenti Maori, danze e racconti tradizionali. Cena al villaggio cucinata nei tipici “forni” sotto terra. Rientro in hotel. Trattamento: cena.
Maori
6° Rotorua, Christchurch
Trasferimento collettivo per l’aeroporto e partenza con volo per Christichurch. All’arrivo, trasferimento collettivo per l’hotel. Resto della giornata a disposizione.
Christchurch
7° Christchurch
Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative. Possibilità di prenotare escursione di intera giornata a Kaikoura per crociera di avvistamento balene (non inclusa, facoltativa con supplemento) o semplicemente per visitare la città di Christchurch in completa libertà.
Trattamento: pernottamento.
Kaikoura
8° Christchurch, Mt. Cook, Queenstown (km 490)
Partenza per Queenstown attraverso gli spettacolari paeasaggi dell’isola del Sud passando tra immense fattorie, l’incantevole lago Tekapo e lungo il Tasman River fino ad arrivare ai piedi della più alta vetta del paese, Aoraki/Mt. Cook. Tempo a disposizione per un volo panoramico (non incluso, facoltativo, secondo condizioni metereologiche) e proseguimento per Queenstown con arrivo nel tardo pomeriggio.
Trattamento: solo pernottamento.
Mt. Cook
9° Queenstown - fiordo di Milford (km 340)
Partenza nella prima mattinata per trasferimento in pullman fino a Te Anau. All’arrivo, imbarco sulla crociera per il fiordo per ammirarne la spettacolare fauna e flora di questa straordinaria regione. Rientro a Queenstown in pullman in tarda serata. Trattamento: pranzo pic nic.
Queenstown - Milford sound
10° Queenstown
Giornata libera a disposizione per andare alla scoperta della bella cittadina di Queenstown in completa libertà. Trattamento: solo pernottamento.
Queenstown
11° Queenstown, Italia
Trasferimento per l’aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia.

ESTENSIONE PENISOLA DI OTAGO
Per chi prosegue con l'estensione alla Penisola di Otago:
nella prima mattinata trasferimento collettivo per la fermata del bus di linea per Dunedin. Salita a bordo del bus e viaggio attraverso i meravigliosi paesaggi del Sud (durata indicativa: 5 ore). All’arrivo a Dunedin, trasferimento privato per il vostro hotel. Resto del pomeriggio libero a disposizione. Dunedin è la “capitale” della penisola di Otago. La città è posta in un’ottima posizione geografica circondata da colline di origine vulcanica e fu fondata nel 1848 da una comunità di coloni scozzesi proveniente da Edimburgo (Dunedin è infatti il nome gaelico di Edimburgo). È proprio in questa città che si trova la via più ripida al Mondo, la Baldwin Street. Trattamento: solo pernottamento.
Queenstown
12° Dunedin, Penisola di Otago
Mattinata a disposizione. Nel primo
pomeriggio (tra le 13 e le 15:30 a seconda
del periodo dell’anno) partenza con escursione alla scoperta della straordinaria fauna della penisola di Otago quale pinguini dal’occhio giallo, pinguini blu, albatross, foche, otarie e leoni marini (durata 5/6 ore circa). Rientro in hotel. Trattamento: pernottamento
Dunedin
13° Dunedin, Auckland
Trasferimento privato per l’aeroporto e volo per Auckland. All’arrivo, sistemazione in hotel in zona aeroporto. Trattamento: pernottamento.
Auckland
14° Auckland, Italia
Partenza con volo di linea per il rientro in Italia, con arrivo il giorno successivo. Pernottamento a bordo e fine dei servizi.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
VOLI DI LINEA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI
PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
Quota Time 4 You Nuova Zelanda a partire da Euro01/04/21_31/03/22
Easy New Zealand2.710
Easy New Zealand + Penisola di Otago3.100
Tasse aeroportuali: a partire da € 530, voli intercontinentali inclusi.