Discovery Java private

JAKARTA,
BANDUNG,
YOGYAKARTA,
MONTE BROMO,
MONTE IJEN,
BALI
Durata 
9 giorni/8 notti
Km percorsi 
1.030
Guida 
locale parlante inglese (o italiano, soggetta a disponibilità)
Partenze 
giornaliere garantite minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 1 cena

Itinerario

1° Jakarta
All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate; resto della giornata a disposizione per attività individuali alla scoperta della capitale indonesiana, città cosmopolita e ricca di contrasti, con culture variegate e un mix di etnie. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: cena.
Jakarta
2° Jakarta, Bandung (km 180)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per Bandung (trasferimento di circa 7 ore). Durante il tragitto sosta al Miniature Indonesia Park per apprendere meglio le diverse culture e tribù dell'Indonesia. Visita del giardino botanico di Bogor Botanical Garden per poi proseguire verso le piantagioni di thè di Puncak Pass. Pranzo in ristorante locale.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Bandung
3° Bandung (km 40)
Intera giornata dedicata alla visita dell'area di Bandung: la terza città più grande dell'Indonesia, a 710 metri di altitudine, immersa in una bellissima valle circondata da vulcani, è conosciuta come la capitale culturale dei "sundanesi". Dopo la prima colazione partenza alla volta del Monte Tangkuban Prahu con la possibilità di salire fino alle sorgenti d'acqua calda naturale; sosta alle sorgenti di acqua calda sulfurea di Ciater Hot Springs, alle pendici del monte Tangkuban. Dopo il pranzo in un ristorante locale visita ai mercati di Lembang e Saung Angklung, famosi per gli strumenti artigianali in bambù.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Tangkuban
4° Bandung, Yogyakarta (km 20)
Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Yogyakarta, la capitale culturale dell'isola di Java. (Executive Class - durata del tragitto: circa 7 ore di trasferimento in treno). Arrivo a Yogyakarta e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività individuali e per visitare il centro di Yogyakarta con la famosa Malioboro, la strada principale che ospita bazar e negozi.
Trattamento: prima colazione e pranzo in formula lunch box.
Yogyakarta
5° Yogyakarta, Prambanan, Yogyakarta (km 50)
Prima colazione e visita della città di Yogyakarta, situata al centro dell'isola di Java, detta anche Yogya, è il fulcro culturale e intellettuale dell'Indonesia. Nel 1.755 fu costruito il Kraton, il palazzo del più importante e potente sultano dell'arcipelago indonesiano: visita del palazzo oggi aperto al pubblico come centro di arti, tradizione e architettura giavanese. Proseguimento delle visite ai centri dove vengono prodotti i tipici batik e a Kota Gede, un centro per la lavorazione dell'argento. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita dei templi di Prambanan, situati a 17 chilometri a nord di Yogyakarta, un vasto complesso di santuari dedicati alle divinità indù di Shiva, Visnù e Brahma e mausolei di antichi sovrani, edificato tra l'VIII e la fine del IX secolo, dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Infine sosta al suggestivo sito archeologico di Ratu Boko, nei pressi di Prambanan. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Prambanan
6° Yogyakarta, Borobodur, Yogyakarta (km 100)
Giornata dedicata alla visita del tempio di Borobodur, situato a circa 40 chilometri da Yogyakarta (circa un'ora e trenta minuti di trasferimento). Si tratta del più grande monumento buddista al mondo, costruito tra il 750 e l’850 d.C., 300 anni prima di Angkor Wat in Cambogia, che rappresenta la testimonianza più significativa della grandezza e dello splendore raggiunti dall'arte e dall'architettura sotto i regni indo-giavanesi. Il maestoso complesso è costituito da un'immensa piramide in pietra a base quadrata, alta 42 metri con i lati di 123 metri, formata da 7 lunghe terrazze ognuna rivestita da bassorilievi che narrano la vita di Buddha. Le ultime tre terrazze sono di forma circolare, corredate da stupa a forma di campana, al cui interno vi sono statue di Buddha in meditazione. Le terrazze sono in comunicazione tra loro grazie a scale poste su ogni lato, con la possibilità di risalire il tempio fino alla cima e di godere di un magnifico panorama con la vista di palme e risaie dominate dal vulcano Merapi. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in hotel a Yogyakarta nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Borobudur
7° Yogyakarta, Bromo (km 370)
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Yogyakarta. Partenza in treno per Jombon (partenza alle 06.45 con arrivo dopo circa 4 ore). Arrivo a Jombon e trasferimento in auto fino al Monte Bromo (circa 5 ore di trasferimento). Pranzo in ristorante locale. Arrivo nel pomeriggio al lodge; resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione e pranzo.
bromo
8° Bromo, Ijen (km 210)
Partenza prima dell'alba alla volta del Monte Bromo*. All’arrivo, ascesa al cratere (a piedi o in sella a piccoli cavalli) per godere dello splendido paesaggio che si può ammirare dall'alto con i suggestivi colori dell'alba. Il parco di Bromo Tengger è il più affascinante tra quelli che racchiudono i grandi vulcani di Java: comprende il vulcano Bromo, ubicato a 2.300 metri di altezza, che ha un cratere gigantesco (con diametro di 10 km), al cui interno si nascondono piccoli laghi. Il misterioso paesaggio del Bromo e i vulcani che si ergono nelle sue immediate vicinanze hanno ispirato innumerevoli miti e leggende, come quella secondo cui il cratere del Gunung Tengger sarebbe stato scavato con mezza noce di cocco da un orco pazzamente innamorato di una bellissima principessa. Il Bromo riveste anche un particolare significato religioso per i tengger, un'etnia hindu tuttora residente nella montagna, dove nel XVI secolo aveva cercato rifugio per sfuggire alla diffusione dell'Islam che provocò la caduta del regno di Majapahit. Dopo la visita all'area di Bromo, rientro al lodge per la colazione e proseguimento in direzione di Ijen (circa 6 ore di trasferimento). Pranzo in ristorante locale. Arrivo previsto in serata a Ijen.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

*Considerata l'altitudine e l'orario di partenza, le temperature potrebbero essere basse e si consiglia pertanto abbigliamento adeguato come giubbino o felpa. Sono inoltre consigliate scarpe sportive.
Monte Bromo
9° Ijen, Bali (km 60)
Di primo mattino, partenza alla volta del Monte Ijen* attraversando villaggi rurali, piantagioni di cacao, spezie e la foresta di Java. Arrivo al Monte Ijen e trekking di circa due ore per salire al cratere ad una altitudine di 2.883 metri da dove si potrà ammirare uno spettacolo unico con una natura affascinante e atmosfera particolare e suggestiva, grazie ai colori delle acque del lago interno e a causa delle emissioni solforose di gas del vulcano. Trekking in discesa e proseguimento per Bali. Si raggiunge il porto di Gilimanuk e traversata in ferry pubblico per raggiungere la costa sud di Bali (circa 3 ore di trasferimento dal porto di Gilimanuk), da qui trasferimento a Bali presso il resort prescelto.
Trattamento: prima colazione.

* L'escursione al cratere di Ijen, può essere consigliata a persone di tutte le età ma in buone condizioni fisiche, pur non essendo un trekking estremo; considerata l'ora e l'altitudine, sono necessarie scarpe da trekking, o sportive e un giubbino o una felpa per le temperature basse del mattino presto.
ijen

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA JAKARTA
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
18/12_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro2.013
Quota volo: a partire da € 800 (€ 1.100 nei periodi di alta stagione), tasse aeroportuali incluse.
Le quote comprendono: tutto ciò che è evidenziato nel programma di viaggio.