Discover Namibia

MOUNT ETJO,
PARCO ETOSHA,
DAMARALAND,
SWAKOPMUND,
DESERTO DEL NAMIB,
WINDHOEK.
Durata 
11 giorni/10 nottI
Km percorsi 
2.340

Itinerario

1° Windhoek, Mount Etjo (km 270)
Arrivo a Windhoek, incontro con la guida parlante inglese per il briefing e assistenza, noleggio dell’auto e partenza alla volta di Mount Etjo. Trattamento: cena.
Windhoek
2° Mount Etjo, Parco Etosha (km 360)
Dopo la prima colazione, consigliamo la partenza alla volta del Parco Etosha e giornata dedicata al fotosafari all’interno di questo meraviglioso parco che può essere effettuato con la propria auto. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Trattamento: prima colazione e cena.
Mount Etjo
3° Parco Etosha (km 100)
Giornata a disposizione per safari, a bordo della propria auto, all’interno del grande Parco Etosha. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 kilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio tempo a disposizione.
Trattamento: prima colazione e cena.
Parco Etosha
4° Parco Etosha, Villaggio Himba, Damaraland (km 390)
Partenza alla volta della regione del Damaraland, si consiglia una sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Lungo il tragitto è suggerita la visita della Foresta Pietrificata. Arrivo al lodge in serata. Trattamento: prima colazione e cena.
Parco Etosha
5° Damaraland (Twyfelfontein)
In mattinata è consigliata la visita del sito di Twyfelfontein, partimonio dell’umanità, famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria, delle Organ Pipes e della Burnt Mountain. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi o per effettuare ulteriori attività gestite dal Lodge.
Trattamento: prima colazione e cena.
Damaraland
6° Damaraland, Swakopmund (km 350)
Partenza per Swakopmund. Lungo il tragitto attraverserete diversi ed emozionanti paesaggi fino a raggiungere l’Oceano Atlantico in quel tratto di costa denominato Skeleton Coast. Arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico. Trattamento: prima colazione.
Swakopmund
7° Swakopmund (km 80)
Giornata dedicata alla visita della baia di Walvis Bay. In mattinata uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping e relax.
Trattamento: prima colazione.
Swakopmund
8° Swakopmund, Sesriem, Parco Nazionale Namib Naukluft (km 350)
Questa giornata prevede un percorso ricco d’attrazioni. Si passerà attraverso la Moon Valley e il Welwitchia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Nel tardo pomeriggio arrivo in lodge, all’ingresso del Parco Nazionale Namib Naukluft.
Trattamento: prima colazione e cena.
Parco Namib Naukluft
9° Parco Nazionale Namib Naukluft (km 100)
Consigliata la partenza all’alba alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Nel pomeriggio si suggerisce la visita del Sesriem Canyon. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e cena.
Parco Namib Naukluft
10° Parco Nazionale Namib Naukluft, Windhoek (km 340)
Partenza in mattinata verso Windhoek. Consigliamo la sosta lungo il percorso a Neuras Wine plantation, un’azienda vinicola che, in una zona desertica, è riuscita a sviluppare un’ottima qualità di vino grazie a delle condizioni climatiche particolari create dall’ incontro del vento freddo dell’Oceano Atlantico con il vento caldo del deserto.
Trattamento: prima colazione.
11° Windhoek
Partenza in mattinata verso l’aeroporto di Windhoek. Rilascio dell’auto e imbarco sul volo prescelto.
Trattamento: prima colazione.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
PARTENZA DA WINDHOEK
PER PERSONA IN DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/07_30/09
Quota Solo Tour a partire da Euro1.399
Quota volo: a partire da € 1.095 (€ 1.280 nei periodi di altastagione), tasse aeroportuali incluse.
Noleggio auto: non incluso.

Scopri gli altri Tour di Namibia