Dai Geyser ai Ghiacciai

AUCKLAND,
MATAMATA,
ROTORUA,
LAKE TEKAPO,
WANAKA,
QUEENSTOWN,
MILFORD SOUND,
FRANZ JOSEF,
PUNAKAIKI,
KAIKOURA,
CHRISTCHURCH
Durata 
13 giorni/12 notti
Voli interni 
1 (non incluso nella quota del tour)
Km percorsi 
1.350
Guida 
locale, multilingue parlante italiano
Partenze 
garantite minimo 2 partecipanti.
Pasti inclusi 
tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 2 cene

Itinerario

1° Auckland
Arrivo all'aeroporto internazionale di Auckland, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per l'hotel.
Camera a disposizione dalle ore 15:00.
Trattamento: pernottamento.
Auckland
2° Auckland
Prima colazione in hotel e partenza per escursione di intera giornata. Al mattino si visiterà la costa occidentale raggiungendo il parco di MuriWai, famoso per le sue meravigliose spiagge di sabbia nera e la colonia di gannet, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare fino a 2 metri. Il pomeriggio proseguirà con sosta e ingresso al Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano, con la visita al prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città, e a Mission Bay con le sue belle spiagge e i locali alla moda. Ritornando verso il centro, si visiteranno “The Viaduct” ( zona che ospitò l'Americas's Cup) e la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Trattamento: prima colazione.
Auckland - Quartiere Parnell
3° Auckland, Matamata, Rotorua (km 233)
Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador, dove si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”. Da Auckland, si partirà alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà sino a Matamata per giungere la Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico e naturale al Mondo che si possa visitare. Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago Verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti. Al termine della visita di Hobbiton, sosta per un pranzo a buffet nella marquee.
Nel pomeriggio, visita di Te Puia, ricca zona di attività termali dove spiccano i geyser. Cena e spettacolo tipico Maori. Trattamento: pensione completa
Rotorua - Te Piua
4° Rotorua, Christchurch
Al mattino, visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch (non incluso). Giunti a Christchurch, sarà offerto il pranzo presso il ristorante dei Curatori . Seguirà la visita della città ed il trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Waimangu
5° Christchurch, Lake Tekapo, Wanaka (km 430)
Partenza dal vostro hotel in direzione Tekapo, per ammirare il bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline e circondato da meravigliose montagne. Si prosegue poi verso sud attraversando i panorami mozzafiato del Monte Cook, la vetta più alta del paese (3750 m), laghi e fiumi glaciali turchesi. Sarà offerta l'opportunità di effettuare un volo panoramico (opzionale) sulle Alpi Meridionali per ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai Fox e Franz (attività dipendente dalle condizioni climatiche). Continueremo poi il nostro viaggio attraverso l'area del MacKenzie Country per raggiungere il nostro hotel a Wanaka. Trattamento: prima colazione.
Lake Tekapo
6° Wanaka, Queenstown (km 117)
Mattinata libera. Verso mezzogiorno partenza per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per esser il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping: per i più audaci, ci sara’ la possibilità di lanciarsi dal ponte alto circa 43 metri (non incluso).All’arrivo a Queenstown, breve tour panoramico nei dintorni della città e giro in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del monte Bob’s Peak. Trattamento: prima colazione.
Kawarau Bridge
7° Queenstown, Milford Sound, Queenstown (km 572)
Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania dove si potanno ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Si prega notare che talvolta a causa di condizioni metereologiche sfavorevoli, l'escursione potrebbe venire cancellata. In loco verranno offerte alternative (facoltative), salvo disponibilità, con differenze di costo da saldare direttamente alla guida.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
Queenstown
8° Queenstown
Intera giornata a disposizione. Verrà consegnato il biglietto per la funivia Skyline che potrà essere utilizzato a vostro piacimento durante la giornata: dalla cima del Bob’s Peak potrete ammirare una spettacolare vista panoramica. Trattamento: prima colazione.
Queenstown
9° Queenstown, Franz Josef Glacier
Quesata mattina si viaggerà verso la regione dei ghiacciai, attraversando il Passo Haast e il Parco Nazionale del Monte Aspiring. E' inclusa un'escursione con la barca a idrogetto della durata di un'ora (Haast River Safari) dove si avrà l'opportunità di scoprire ed esplorare una valle glaciale intatta e una bellissima foresta pluviale incontaminata. Nel tragitto per Franz Josef, verrà effettuata una sosta al Lago Matheson. Arrivo a Franz Josef e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.
Franz Josef
10° Franz Josef Glacier, Greymouth, Punakaiki
Prima colazione in hotel e mattinata libera a Franz Josef. Possibilità di effettuare un’escursione opzionale nella valle del ghiacciaio oppure un volo panoramico in elicottero dove sorvolerete l’area dei ghiacciai con atterraggio sulla neve. La vostra guida vi illustrerà le varie attività opzionali (soggette alle condizioni atmosferiche) e i costi saranno da regolare in loco.
Nel pomeriggio, partenza per Punakaiki, passando dalle cittadine di Hokitika e Greymouth.
Arrivo a Punakaiki e visita al Paparoa National Park con i sui paesaggi surreali e molto vari. Il parco è famoso soprattutto per le Pancake Rocks, formazioni stratificate composte da striscie sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento ed onde marine. (Su alcune partenze questa visita può essere svolta in alternativa la mattina seguente.)
Trasferimento al hotel. Trattamento: prima colazione.
Pancake Rocks
11° Punakaiki,Kaikoura
Il viaggio proseguirà verso la costa occidentale attraversando il Passo Lewis ed includera’ una breve sosta ad Hanmer Springs, un piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature.
Nota: nei mesi invernali la partenza è prevista verso mezzogiorno.
Proseguimento per Kaikoura e trasferimento al vostro hotel dove verrà servita la cena.
Trattamento: prima colazione e cena.
Kaikoura
12° Kaikoura,Christchurch
In mattinata, condizioni metereologiche permettendo, escursione in barca per l'avvistamento delle balene.
Il tour proseguira’ infine verso la citta’ di Christchurch dove verrà effettuata una breve visita della citta’ prima del trasferimento in hotel. Trattamento: prima colazione.
Kaikoura
13° Christchurch
Prima colazione in hotel e trasferimento per l'aeroporto.

Gli hotel previsti

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN DOPPIA
PARTENZA DA AUCKLAND
Partenze dal al01/04_31/03
Quote a partire da3.676
*Guida bilingue italiano/spagnolo garantita minimo 2 partecipanti dal 1° all’8° giorno del tour. Dal 9° al 12° giorno guida parlante spagnolo: in quei giorni sarà prevista guida bilingue (italiano/spagnolo) al raggiungimento di 6 partecipanti parlanti italiano.
Quota voli a partire da: € 1550 (inclusa di tasse aeroportuali) a persona
Le quote comprendono: tutto ciò che è evidenziato nel programma di viaggio.