Crociera Kirkenes_ Bergen

TrollFjord

Crociera Kirkenes_ Bergen

Norvegia
BERGEN,
ALESUND,
KRISTIANSUND,
TRONDHEIM,
SVOLVAER,
TROMSO,
BERLEVAG,
KIRKNES
Durata 
8 giorni / 7 notti (5 a bordo)
Guida 
parlante inglese
Partenze 
giornaliere tutto l'anno

Itinerario

1° Kirkenes
Arrivo presso l’aeroporto di Kirkenes, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel con vettura privata.
Pernottamento presso Hotel Thon Kirkenes o similare. Trattamento: pernottamento.
Hurtigruten
2° Kirkenes, Berlevag
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento al porto con vettura privata ed imbarco sul postale del Fiordi.
Partenza da Kirkenes in navigazione verso nord, arrivando a Vardo nel pomeriggio. Tempo permettendo, i più coraggiosi potrebbero voler fare un tuffo nel gelido Oceano Artico prima di proseguire verso ovest, navigando lungo la penisola di Varanger fino a Batsfjord e Berlevag, sede del coro maschile più famoso della Norvegia, composto da pescatori locali.
Trattamento: prima colazione, cena e pernottamento.

Orari Fermate e Partenze:
Kirkenes: 09:00 a.m. - 12:30 p.m.
Vardo: 04:05 p.m. - 05:00 p.m.
Batsfjord: 08:00 p.m. - 08:30 p.m.
Berlevag: 10:25 p.m. - 10:35 p.m.
Norvegia Bergen
3° Mehamn, Tromso
Arrivo in tarda notte a Mehamn. Durante l'inverno, è possibile partecipare a un fantastico viaggio in motoslitta (facoltativo), attraverso la vasta regione selvaggia artica con la possibilità di avvistare le aurore boreali.
Proseguimento verso Honningsvag, dove sarà possibile partecipare a un'escursione facoltativa, via terra che attraversa l'isola di Mageroy con colazione in cima a Capo Nord (maggio - ottobre).
Ad Hammerfest, visita facoltativa della Colonna Meridiana, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, eretta nel 1854 per onorare la prima misurazione geografica precisa del globo. Durante l'inverno, il tema prevede una mini-spedizione facoltativa in montagna per vivere l'Artico all'aperto e conoscere l'eroe e cuoco polare locale, Adolf Henrik Lindstrm.
Proseguo della navigazione a sud verso Oksfjord, con breve sosta al vecchio centro commerciale di Skjervoy. In primavera, navigazione attraverso il bellissimo Lyngenfjord, annidato sotto le cime innevate delle Alpi di Lyngen.
Attracco previsto a Tromso, in tempo utile per ammirare con un po' di fortuna le aurore boreali durante il periodo invernale, o il sole di mezzanotte durante l'estate. Trattamento: pensione completa a bordo, con servizio a buffet.

Orari Fermate e Partenze:
Mehamn: 01:20 a.m. - 01:30 a.m.
Kjollefjord: 03:25 a.m. - 03:35 a.m.
Honningsvag: 05:45 a.m. - 06:00 a.m.
Havoysund: 08:00 a.m. - 08:15 a.m.
Hammerfest: 11:00 a.m. - 12:45 p.m.
Oksfjord: 03:50 p.m. - 04:05 p.m.
Skjervoy: 07:30 p.m. - 07:45 p.m.
Tromso: 11:45 p.m. - 01:30 a.m.
Hurtigruten
4° Finnsnes, Stamsud
Arrivo ad Harstad, dove sarà possibile prendere parte ad una escursione che condurrà i clienti attraverso la storia, i paesaggi meravigliosi e i siti del patrimonio culturali, all’interno delle Vesteralen in un viaggio che si ricongiunge alla nave a Sortland. Proseguimento della navigazione attraverso le famose isole di Lofoten e Vesteralen, note per la loro bellezza naturale, le montagne scoscese, la natura selvaggia e i pittoreschi villaggi di pescatori.
Dopo una breve sosta nel minuscolo villaggio di Risoyhamn, continuazione per Stokmarknes, e poi verso sud attraverso un passaggio nello stretto Raftsund, fiancheggiato da picchi che si innalzano a 1.000 m dal mare.
Arrivo allo straordinario Trollfjord. Se le condizioni lo consentono, navigazione tra scogliere a picco che sembrano abbastanza vicine da allungarsi e toccarsi. Successivamente arrivo a Svolaer, dove sarà possibile scegliere tra diverse opzioni di escursione: a cavallo lungo una spiaggia al tramonto, un tour in barca veloce o giro città.
Trattamento: pensione completa a bordo, con servizio a buffet.

Orari Fermate e Partenze:
Finnsnes: 04:20 a.m. - 04:40 a.m.
Harstad: 08:00 a.m. - 08:30 a.m.
Risoyhamn: 10:45 a.m. - 11:00 a.m.
Sortland: 12:30 p.m. -01:00 p.m.
Stokmarknes: 02:15 p.m. -03:15 p.m.
Svolvaer: 06:30 p.m. -08:30 p.m.
Stamsund: 10:15 p.m. -10:30 p.m.
Geirangerfjord
5° Bodo, Rorvik
Attraversamento del circolo polare artico. Navigando lungo la costa dell'Helgeland, vista di Torghatten (258 m sul livello del mare), famosa per il caratteristico buco che attraversa il suo centro. Il buco è lungo 160 m, alto 35 me largo 20 m, e si è formato durante l'era glaciale. Possibilità di prendere parte ad una escursione opzionale.
Proseguimento della navigazione oltre la catena montuosa delle Sette Sorelle. È facile vedere come le vette abbiano influenzato l'antica leggenda. La storia racconta che sette bellissime sorelle troll furono catturate all'alba e trasformate in pietra, creando così le sette splendide cime delle montagne.
Successivamente, breve sosta all'idilliaca stazione commerciale di Nesna prima di passare a Sandnessjen dove sarà possibile partecipare a un'escursione facoltativa a un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, le Isole Vega. Lo status dell'UNESCO è dovuto alla singolare interazione secolare tra gli isolani e gli edredoni.
A Bronnoysund, da aprile a ottobre, possibile escursione al Norwegian Aquaculture Centre per un tour informativo e degustazione di salmone fresco.
Trattamento: pensione completa a bordo, con servizio a buffet.

Orari Fermate e Partenze:
Bodo: 02:30 a.m. - 03:30 a.m.
Ornes: 06:25 a.m. - 06:35 a.m.
Nesna: 10:25 a.m. - 10:35 a.m.
Sandnessjoen: 11:45 a.m. - 12:15 p.m.
Bronnoysund: 03:00 p.m. - 05:25 p.m.
Rorvik: 09:00 p.m. - 09:30 p.m.
Svolvaer
6° Trondheim, Molde
Arrivo a Trondheim con la possibilità di esplorare la città e la maestosa Cattedrale di Nidaros, costruita sul luogo di sepoltura del re Olav II che regnò dal 1015 al 1028.
Navigazione lungo la costa, sino a raggiungere Kristiansund considerata la "capitale del merluzzo essiccato" della Norvegia grazie alla sua lunga esportazione di pesce secco salato. Qui sarà possibile partecipare a un'escursione opzionale lungo la Atlantic Road, una strada panoramica nazionale. Il tratto di 8 km di autostrada attraversa otto ponti, paesaggi pittoreschi ed è circondato dal mare aperto.
Altra interessante escursione è alla miniera di marmo di Bergtatt, all'interno di una montagna e attraverso un lago sotterraneo illuminato prima di terminare con un pasto nella "Grand Hall" della miniera.
Coloro che rimarranno a bordo a Kristiansund sperimenteranno la traversata in mare aperto della nave verso Molde, la "Città delle rose" della Norvegia. Da lì, sarà possibile ammirare le lontane vette appuntite delle Alpi di Romsdal attraverso il fiordo, chiamato "il panorama di Molde".
Trattamento: pensione completa a bordo, con servizio a buffet.

Orari Fermate e Partenze:
Trondheim: 06:30 a.m. - 09:30 a.m.
Kristiansund: 04:30 p.m. - 05:30 p.m.
Molde: 09:15 p.m. - 09:45 p.m.
Lofoten
7° Alesund, Bergen
Partenza verso Bergen, attraverso la navigazione notturna delle cittadine di Alesund, Torvik e Maloy, incluso il pittoresco Nordfjord sotto il ghiacciaio Jostedal, dove il fiordo si allarga ad est e forgia 90 km nell'entroterra.
In mattinata attracco a Flor, la comunità più occidentale della Norvegia.
A poche miglia nautiche a sud di Floro, attraversamento della foce del possente Sognefjord, ammirando una splendida vista sulla magnifica costa costellata di isole lungo il percorso.
Arrivo nella città anseatica di Bergen, e nel pomeriggio, incontro con guida locale parlante italiano per la visita guidata a piedi della città, della durata di 3 ore. Al termine trasferimento in hotel con vettura privata. Pernottamento presso Hotel Zander K o similare
Trattamento: colazione e pranzo, con servizio a buffet.

Orari Fermate e Partenze:
Alesund: 12:30 a.m. - 01:20 a.m.
Torvik: 02:35 a.m. - 02:45 a.m.
Maloy: 05:45 a.m. - 06:00 a.m.
Floro: 08:15 a.m. - 08:30 a.m.
Bergen: 02:45 p.m.
TrollFjord
8° Bergen
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto con vettura privata.
Hurtigruten
PARTENZA DA BERGEN
PER PERSONA IN CABINA DOPPIA CON TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA
01/03_17/12
Quota Solo Tour a partire da Euro1.185
La quota include: sistemazione in cabina base con trattamento di pensione completa a bordo della nave
La quota non include: trasferimenti - notti pre/post - visita guidata di Bergen - visite ed escursioni facoltative durante la navigazione.
Il prezzo della crociera varia in base alla data di partenza, alla cabina scelta, ed alla disponibilità e verrà riconfermato al momento della richiesta.